Il 3 gennaio 2025, Angelina Jolie e sua figlia Zahara sono state splendide sul tappeto rosso del Palm Springs International Film Festival.

L’attrice, premiata per la sua interpretazione di Maria Callas nel film “Maria”, ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli con una frangia a tendina che le ha conferito un aspetto fresco e moderno. Anche il biondo è risultato più caldo e accogliente.

Ha indossato un lungo abito di seta nero a sirena, abbinato a orecchini di Fred Leighton e tacchi a spillo vertiginosi. Zahara, invece, ha scelto un elegante abito bianco con una maxi gonna di pizzo e un corpetto monospalla.

Le due si sono mostrate sorridenti e complici dinanzi ai fotografi.

Il cambio look di Angelina Jolie

Angelina è stata insignita del Desert Palm Achievement Award come migliore attrice per il suo ruolo in Maria e ha reso omaggio ai suoi sei figli durante il suo discorso di ringraziamento.

Sul tappeto rosso si è presentata con Zahara, in uno splendido abito bianco. Angelina invece ha indossato un abito nero a sirena e pochi gioielli: un paio di orecchini e un anello. Quello che ha stupito è stata la sua nuova acconciatura. Un biondo più caldo e una frangia laterale fresca e sbarazzina.

L’apparizione di Angelina arriva pochi giorni dopo che lei e Brad Pitt hanno raggiunto un atteso accordo per il loro divorzio, più di otto anni dopo averlo presentato, citando “differenze inconciliabili”.

Più di otto anni fa, Angelina ha chiesto il divorzio dal signor Pitt“, ha detto a People l’avvocato di Angelina, James Simon: “Lei e i bambini hanno lasciato tutte le proprietà che avevano condiviso con il signor Pitt e da allora si è concentrata sulla ricerca di pace e guarigione per la loro famiglia. Questa è solo una parte di un lungo processo in corso iniziato otto anni fa. Francamente, Angelina è esausta, ma è sollevata che questa parte sia finita“.

Gli avvocati di Brad non hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche sull’accordo di divorzio.

La lunga battaglia legale tra Brad Pitt e Angelina Jolie

Dopo la richiesta di divorzio da parte di Angelina Jolie, si è aperta una battaglia legale ostile e complessa per la custodia dei figli e il divorzio. Angelina ha accusato Brad Pitt di aver avuto comportamenti violenti nei suoi confronti e verso due dei loro figli durante un volo su un jet privato.

Brad Pitt ha respinto con fermezza tali accuse e, dopo un’indagine approfondita condotta dalla polizia, non è stato incriminato. Le tensioni tra i due sono rimaste alto, però, e questo ha prolungato il conflitto per anni.

La coppia si è separata legalmente nel 2019, ma le questioni relative alla custodia dei figli e alla proprietà condivisa del Château Miraval, hanno continuato a essere fonte di scontro per anni.

Brad e Angelina si erano conosciuti nel 2004 sul set del film Mr. e Mrs. Smith, si sono sposati in una cerimonia privata in Francia e sono stati insieme per circa dieci anni, prima della separazione avvenuta nel 2016. Nonostante i contrasti, entrambi hanno sempre dichiarato di voler dare priorità al benessere dei loro figli.

In passato, avevano rilasciato una dichiarazione congiunta in cui affermavano la loro intenzione di agire come un fronte unito per favorire il recupero e la riunificazione familiare.

Angelia Jolie maestosa in “Maria”

La celebre cantante lirica Maria Callas avrà una nuova vita grazie al film biografico uscito il primo Gennaio al cinema, nelle sale italiane.

Angelina Jolie è stata candidata all’Oscar per aver dato vita sullo schermo all’acclamata cantante lirica. La sua trasformazione nella celebre diva, dalla vita privata tumultuosa, è stata giudicata come l’interpretazione che ha segnato la sua carriera. Il film della vita, per così dire.

Bene ha fatto il regista Pablo Larraín a scegliere lei per interpretare la cantante, poiché entrambe le donne hanno vissuto gli straordinari alti e bassi della fama, le delusioni amorose e anche gravi problemi di salute.

La diva di Hollywood non solo somiglia alla bellissima Callas, ma si è anche allenata per mesi come cantante per riuscire a cantare come un soprano. Gli amanti del cinema, infatti, potranno ascoltare un mix di entrambe le voci. La voce di Angelina Jolie è mescolata a registrazioni di Maria Callas in tutto il film.

In conclusione

Con la battaglia legale finalmente alle spalle, Angelina Jolie, con un nuovo look sbarazzino, può ora concentrarsi sui suoi progetti futuri.

La sua interpretazione in ‘Maria’ è stata ampiamente acclamata dalla critica, e il suo impegno nel cinema e nel sociale continua senza sosta. Mentre guarda al futuro, un nuovo capitolo si apre nella vita di questa straordinaria attrice.