Valentino Rossi è papà di due splendidi figli: sabato 4 gennaio 2025 l’ex campione di Moto GP è diventato padre per la seconda volta, dando il benvenuto all’ultima arrivata di casa, la piccola Gabriella.
Il pilota e la sua compagna, la modella Francesca Sofia Novello, hanno annunciato il lieto evento sui social, ricevendo un’enorme ondata di affetto da parte dei fan. Scopriamo il lato tenero del campione, con un focus sulla sua vita privata, l’amore e il legame con i figli.
Benvenuta Gabriella, la seconda figlia di Valentino Rossi
Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi, ha dato alla luce la loro secondogenita, una splendida bambina di nome Gabriella. Il campione di MotoGP e la sua compagna hanno rivelato la lieta notizia ai fan sui social.
In un post congiunto sui profili ufficiali Instagram la coppia ha pubblicato una foto la mattina del 4 gennaio 2025. Un dolce ritratto che mostra l’allargarsi della famiglia, con tanto di scritta: “Benvenuta Gabriella”.
Il 45enne “The Doctor” e la modella 31enne erano già diventati genitori nel marzo del 2022, quando hanno avuto Giulietta, la loro primogenita. La foto ha ricevuto un’ondata di affetto da parte dei fan dell’ex campione e di vari vip.
Jovanotti in uno dei commenti ha scritto: “Benvenuta Gabriella! Il nostro cuore trabocca di amore”. Si è unito al coro di amore anche Gianluca Gazzoli, il conduttore del BSMT Podcast: “Un’altra G in famiglia”. Anche Cesare Cremonini, la Gialappa’s, la scuderia di Valentino e il pilota Antonio Giovninazzi hanno commentato con emoji e cuoricini.
Valentino Rossi, l’amore per i figli e la compagna
Valentino Rossi ha trovato il grande amore, oltre alle moto e alla pista, s’intende. Dal 2017 infatti il pilota ha trovato la felicità grazie alla sua fidanzata, Francesca Sofia Novello. I due si sono conosciuti proprio sulla griglia di partenza.
Galeotta fu una gara: lui correva come pilota, mentre lei era una delle ombrelline. Hanno cominciato a uscire insieme nel 2016 e, dopo un breve periodo di tira e molla, l’anno successivo si sono fidanzati ufficialmente.
Il 4 marzo del 2022 hanno allargato la loro famiglia, con la nascita della prima delle due figlie di Valentino Rossi, la piccola Giulietta. Sulla paternità il campione, poco dopo l’arrivo della primogenita aveva detto:
“Fare il padre è un bell’impegno, ma le nonne sono impazzite per la nipotina. Abbiamo dato loro una seconda giovinezza. Io e Francesca abbiamo un carattere tranquillo e tutto questo si riflette su Giulietta: la notte dorme quasi come me. Ci stiamo divertendo, fare il genitore è una figata”.
La primogenita della coppia, a soli due anni di età, avrebbe già dimostrato la sua passione per le moto e le due ruote. In un’intervista nel podcast di Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello ha raccontato:
“Ho sempre sognato di avere una famiglia numerosa. La condivisione è un valore fondamentale per la loro educazione. Lei lo capisce bene, è anche una bambina appassionata di moto. Non perde mai un’occasione per andare al ranch”.
Valentino Rossi vive felicemente nella provincia di Pesaro, a Tavullia, dove è situato il suo famoso ranch in cui si allenano tante giovani promesse delle due ruote, insieme alla compagna e ai figli. L’unione perfetta sarà presto coronata con un bel matrimonio? Staremo a vedere!
Francesca Sofia Novello, chi è la compagna di Valentino Rossi
Francesca Sofia Novello è l’attuale compagna di vita di Valentino Rossi, nonché madre dei suoi figli. Nata ad Arese (in provincia di Milano) il 14 ottobre 1994, di professione è un’ex ombrellina nelle gare di MotoGP (per il Leopard Racing Team di Moto3 fino al 2016), nonché modella di intimo e lingerie. Ha 31 anni ed è alta 1 metro e 78 centimetri. Ora è una personalità molto amata sui social: il suo profilo Instagram vanta oltre 600 mila followers.
Ha frequentato il liceo linguistico e all’università ha studiato Giurisprudenza. Ha esordito in passerella da giovanissima, grazie alla sua bellezza, quando aveva appena 16 anni. Ha posato per marchi di moda come Guess, Antonio Riva, Alfieri & St. John.
Francesca ha esordito sul piccolo schermo nel 2014 quando ha partecipato alla trasmissione Chiambretti Supermarket. Sei anni più tardi, il 7 febbraio del 2020, è tornata in tv per condurre una serata del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.