Sempre più in tempesta sono i cuori nella casa del Grande Fratello. Le poche speranze di Bernardo Cherubini nei confronti di Amanda Lecciso iniziano a sfumare in una delusione amara che lascia spazio a sfoghi tra coinquilini. L’attrazione di Bernardo, evidentemente non corrisposta da Amanda, sta diventando una vera odissea emotiva e il tormento è evidente agli occhi degli spettatori del programma. Il fratello di Jovanotti ha dedicato una serenata, fatto dichiarazioni in pubblico, in privato, ammesso che la sorella di Loredana Lecciso gli è ormai entrata nel cuore, senza però ricevere una risposta schietta. Amanda, da parte sua, pare non sia riuscita ancora a mettere un punto alla situazione tesa.
Bernardo Cherubini e Amanda Lecciso nuova coppia del #GrandeFratello #GF?
— GF VIP e Isola dei Famosi (@GF_diretta) December 20, 2024
Lui: "È la più bella di tutte"
Lei "Lo adoro" pic.twitter.com/H0QHFy3gvM
Il 4 gennaio 2025, Bernardo si è sfogato con le coinquiline Shaila Gatta, sua confidente sul tema ormai da settimane, e Jessica Morlacchi. Ha espresso tutta la sua amarezza e anche un po’ di risentimento per i comportamenti di Amanda, che secondo lui non sarebbero delicati e rispettosi.
Da parte loro, Jessica e Shaila lo hanno confortato, senza però risparmiare franchezza. Secondo l’ex velina, ormai amica di Bernardo, Amanda apprezzerebbe le lusinghe, potrebbe trarre vantaggio dall’infatuazione di Bernardo senza però voler ricambiare davvero i suoi sentimenti. Amanda dovrebbe essere chiara con i suoi ‘no’, o forse per Bernardo è il momento di fare un passo indietro?
La delusione e la gelosia di Bernardo per Amanda
Il gieffino ha confidato alle coinquiline quanto difficile sia stato per lui il momento in cui Amanda ha mostrato affetto al rugbista Maxime, entrato nella casa a metà dicembre, il quale aveva già manifestato un chiaro interesse verso la Lecciso.
Mentre Bernardo era in cucina, con Maxime vicino, Amanda lo ha abbracciato proprio davanti a lui con evidente leggerezza.
“Gli si è buttata addosso. L’ha fatto davanti a me, io ero lì,”
ha spiegato chiaramente amareggiato Bernardo, raccontando come poi lo stesso Maxime, forse per assottigliare quel filo di tensione, sia poi andato ad abbracciarlo, dicendo che gli restituiva simbolicamente il gesto di Amanda.
Ecco un video riassuntivo ufficiale del Gf che mette in luce scene cruciali dell’inaspettato triangolo Bernardo-Amanda- Maxime:
Adesso che la situazione con Maxime sembra essersi stemperata, evidentemente Bernardo sta cominciando a riflettere su come viene visto dagli altri all’interno della casa. L’atteggiamento del concorrente sembra pieno di rimpianti nei confronti della Lecciso. Si è sentito addirittura ridicolo al pensiero della serenata che le ha dedicato il 29 dicembre. È stato forse troppo impulsivo?
Shaila e Jessica aprono gli occhi a Bernardo: è finita con Amanda?
Finita? Non è mai cominciata. Si è cercato di dare un senso alla situazione. Ormai tutta la casa conosce il quadro: Bernardo ha più che un debole per Amanda. Shaila Gatta e Jessica Morlacchi hanno tentato di dare il loro punto di vista e, soprattutto, hanno ammesso che secondo loro Amanda dovrebbe prendere posizione, dal momento che evidentemente Bernardo sta soffrendo.
“Lei dovrebbe dirti chiaramente: ‘Guarda, apprezzo tantissimo, ma per me non c’è oltre un’amicizia.’”
Jessica, che ormai conosce Amanda da tempo, ha rivelato di non comprendere pienamente i suoi comportamenti:
“Se fossi stato invadente ti avrei detto di fermarti, ma sei sempre gentile, sei delicato.”
Entrambe le amiche, tuttavia, pur mostrando vicinanza a Bernardo, di certo non lo hanno illuso e hanno lasciato intendere che continuare a corteggiarla senza ricevere segnali chiari potrebbe essere ancora più frustrante.
Bernardo si era precedentemente confidato anche con Stefania Orlando riguardo i sentimenti per Amanda. Ecco il video:
Nonostante abbia cercato di consolare Bernardo, Jessica Morlacchi ha ora altri pensieri: infatti, è alle prese con le conseguenze di uno scontro con Helena Prestes, che ha tentato di aggredirla scatenando il panico nella casa.
I tentativi di Shaila di consolare Bernardo: “Apriti a nuove conoscenze”
Non è la prima volta che Shaila cerca di fermare Bernardo. Già il 31 dicembre, le conversazioni mandate in onda su tutti i canali del Grande Fratello hanno parlato chiaro. La ballerina aveva già provato ad aprirgli gli occhi sui sentimenti di Amanda. Nonostante non avesse ricevuto conferme, lui aveva raccontato di aver regalato alla Lecciso una caramella con un biglietto con dedica d’amore ma, anche in questo caso, Amanda non aveva mostrato un vero e proprio apprezzamento, ringraziando con freddezza.
“Lei è una donna di ghiaccio”, aveva commentato Bernardo.
Shaila, aveva provato a consolarlo dicendo: “Non sta dando valore alla tua vera essenza. Sei così luminoso”.
La ballerina si era detta in disappunto soprattutto perché secondo lei Amanda avrebbe dovuto trovare il coraggio di mettere un freno alla situazione, per poi aggiungere che secondo lei alla gieffina in realta non piace nemmeno Maxime.
Nonostante il sincero interesse di Bernardo, Shaila aveva provato a spronarlo a non chiudersi e fissarsi completamente verso Amanda.
“Prova, però dai spazio ad altre conoscenze. Dobbiamo capire se è interessata a te o se semplicemente apprezza l’attenzione”.
E se poi, in questa eventualità, fosse poi proprio Amanda a cercarlo?