Il nome di Nikki Glaser di recente è finito sotto la luce dei riflettori dato che a lei spetterà l’onore di presentare la 82esima edizione dei Golden Globes 2025. Scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata e la carriera dell’attrice che vestirà i panni di madrina d’eccezione dell’attesissima kermesse dedicata al cinema e alle serie tv.
E’ una delle attrici e comiche più amate dagli spettatori del piccolo schermo in America, nonché uno dei personaggi femminili che ha avuto maggiore successo nella stand-up comedy degli ultimi anni a livello internazionale.
Nikki Glaser: dalle origini agli esordi della carriera
Nikki Glaser è una famosa attrice, comica, conduttrice televisiva e radiofonica americana. Nata in Ohio, a Cincinnati, il 1 giugno 1984, ha 40 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Prima di scoprire tutto sulla sua vita privata e la carriera, ripercorriamo la sua storia dall’inizio. La famiglia della Glaser è di origini canadesi, tedesche e irlandesi.
Sua madre è la pittrice Julie Burke e ha una sorella di nome Lauren. Non in molti sanno che la Glaser è anche una nota scrittrice. Da giovane ha conseguito la laurea in lettere presso l’Università del Kansas.
Dal 2008 ha scelto di gettarsi nel mondo dello spettacolo, intraprendendo la strada per diventare una comica di successo. Si forma le ossa a pane e stand-up comedy, ispirandosi molto alla comicità di Sarah Silvermann. Negli esordi della sua carriera Nikki Glaser era solita esibirsi in piccoli locali, fino a quando nel 2012, il successo ha iniziato a bussare alla sua porta.
Il nome di Nikki Glaser si afferma presso il pubblico mainstream quando l’attrice partecipa in diversi show trasmessi sul noto canale americano Comedy Central, vero e proprio trampolino di lancio per gli addetti del settore.
I successi professionali di Nikki Glaser
Nikki Glaser con gli spettacoli per Comedy Central conquista il cuore degli spettatori, anche grazie all’aiuto dell’amica Anya Marina, che per lei scrive le musiche. Le due artiste inoltre dal 2021 conducono insieme uno show di successo internazionale, il Nikki Glaser Podcast, trasmesso ovunque sul web.
La carriera da podcaster per la Glaser era già partita nel 2011, quando conduceva un programma con la collega Sara Schaefer dal titolo You Had To Be There (in onda fino al 2014). Dal luglio 2013, l’attrice è stata un’ospite fissa della trasmissione radio The Debaters. We Know Nothing, un podcast tutto risate e divertimento, in cui fornisce esilaranti consigli d’amore agli ascoltatori.
Nel 2014 Nikki Glaser approda su MTV conducendo al fianco di Sara Schaefer, per due stagioni, la serie televisiva Nikki e Sara Live. Nell’estate del 2015 la Glaser ha condotto su Comedy Central un talk show che parlava di tematiche legate al sesso, dal nome Not Safe with Nikki Glaser, cancellato poi l’anno successivo.
Nel 2018 Nikki Glaser è tornata in tv per partecipare come concorrente al celebre programma dedicato al ballo e all’intrattenimento, Dancing with the Stars, con al suo fianco il maestro di danza Gleb Savchenko.
Per quanto riguarda il cinema, Nikki Glaser nel 2009 ha debuttato sul grande schermo con un piccolo ruolo in Punching the Clown di Henry Phillips. Nel 2010 l’attrice ha interpretato se stessa nel doc film di Jordan Brady I Am Comic e anche nel sequel I Am Road Comic (2014). Tra le altre pellicole in cui ha lavorato ricordiamo Un disastro di ragazza e Come ti divento bella!, entrambe del 2018.
All’attrice americana spetterà il compito di presentare una delle cerimonie più attese dagli appassionati del mondo dello spettacolo: i Golden Globe 2025, nella prossima notte tra il 5 e il 6 gennaio.
Chi è il fidanzato di Nikki Glaser?
Nikki Glaser sembrerebbe essere in un periodo di grande felicità e stabilità, per quanto riguarda la sua vita privata, secondo quanto riportato dai quotidiani di gossip stranieri, come The Independent UK. L’attrice è impegnata in una storia d’amore con un uomo che da circa 10 anni è il suo fidanzato.
Si tratta di un nome molto noto a Hollywood e nello star system. Parliamo del produttore televisivo americano, Chris Convy. I due si sono incontrati per la prima volta grazie al lavoro nel 2013. L’occasione galeotta è stata lo show che la Glaser conduceva al tempo su MTV, il Nikki & Sara Live. Chris Convy era uno dei produttori. L’amore è nato un passo dopo l’altro, dietro le quinte, grazie alla grande chimica scattata tra la coppia.
La comica, sul primo incontro con il suo fidanzato, nel 2022 ha raccontato in un’intervista a Graham Bensinger:
“Ci siamo incontrati a New York… Era un produttore dello spettacolo ed era di St. Louis, da dove provenivo. Ho appena avuto una cotta da lontano… Era molto Jim e Pam [da The Office]. Ero Jim, e lui non ne aveva idea”.
La coppia ha continuato a lavorare fianco a fianco anche nel 2016, nello show Not Safe. Dopo la cancellazione del programma, i due si sono lasciati per la prima volta. La storia fra l’attrice e il produttore televisivo infatti nel corso degli anni è stata caratterizzata da numerosi alti e bassi.
Durante la pandemia nel 2019, i due si sono riavvicinati, in modo apparentemente definitivo. Tra la Glaser e il suo fidanzato tutto sembra procedere a gonfie vele. Entrambi vivono felici a Los Angeles.
In passato Nikki Glaser è stata legata a due uomini appartenenti al suo stesso mondo: prima il collega Pete Lee, quando i due ancora non avevano raggiunto la fama, e poi Mike Recine. Con quest’ultimo le cose sembravano essere piuttosto serie: lui voleva arrivare all’altare per pronunciare al fatidico sì, mentre la comica al tempo non si sentiva pronta.
Tra le altre curiosità su Nikki Glaser, sappiamo che è sobria dal 2012 e che ha smesso anche di fumare. Nel 2016 è diventata vegana ed è un’attivista molto impegnata nella lotta per i diritti degli animali; infine vota ed è un’accanita sostenitrice del Partito Democratico.