Continua a credere nel sogno Champions la Viola, ci pensa ancora di più da quando è tornata con un bel pareggio da Torino. Il 2-2 strappato alla Juventus spinge gli uomini di Raffaele Palladino a fare ancora di più nel big match interno di alta classifica contro il Napoli.
Già proprio il Napoli di Antonio Conte, che sta correndo lì davanti fortissimo insieme a Inter e Atalanta per ambire al traguardo scudetto, sarà l’avversario di Kean soci.
Partita che si preannucia molto intrigante quella tra i gigliati e i partenopei. Gli ingredienti sul piatto di Fiorentina-Napoli sono tutti da gustare e i tifosi di entrambe le squadre non mancheranno dal farsi ingolosire.
Il Franchi sarà pieno, ma anche da casa e da tutti i luoghi dove si troveranno i sostenitori e gli appassionati del bel calcio seguiranno la gara: per loro a disposizione la diretta tv e streaming, ma da parte di chi?
Dove vedere Fiorentina-Napoli in tv e in streaming
Sarà Dazn a servire tutti i suoi clienti abbonati mandando in onda la partita Fiorentina-Napoli. Tramite la sua app scaricabile su smart tv e console di gioco (Playstation e Xbox) e su device (Timvision, Fire Stick di Amazon) collegabili a tv di vecchia generazione darà dunque l’opportunità anche ai nuovi utenti che intendo fidelizzarsi di assistere dal piccolo schermo o da smartphone, Tablet e pc il match di Firenze.
Chi arbitra Fiorentina-Napoli
Manganiello sarà il direttore di gara in Fiorentina-Napoli. Il fischietto della sezione di Pinerolo sarà coadiuvato sul terreno di gioco dagli assititenti Giallatini-Colarossi, a bordo campo fra le due panchine dal qaurto ufficiale Rapuano e dai colleghi Di Paolo e Maggioni che opereranno dalla sala Var.
Probabili formazioni
La Fiorentina contro il Napoli dovrebbe giocare come a Torino con la Juve. Per un unico cambio dovrebbe optare Palladino: Gosens al posto di Parisi.
Ecco dunque i titolari che scenderebbero dall’inizio: De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Cataldi, Colpani, gudmusson, Sottil, Kean.
Il Napoli dovrebbe presentarsi al Franchi con la migliore formazione possibile. All’assenza di Buongiorno che ne avrà ancora per molto prima di ritornare a correre e sudare per la maglietta azzurra Conte sopperirebbe con la presenza di Juan Jesus. Per quanto riguarda l’attacco, Neres giocherebbe ancora una volta dall’inizio al posto di Kvaratskelia.
Di seguito i probabili undici titolari: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Oliveira, Anguissa, Lobotka, MacTominay, Politano, Lukaku, Neres.
Il cammino di Fiorentina e Napoli in Serie A
Il cammino di entrambe le squadre è positivo fino a questo momento, tant’è che anche i tifosi volano sulle ali dell’entusiasmo insieme ai loro beniamini che giocano però su due fronti diversi.
I ragazzi di mister Palladino lottano per cercare di centrare l’obiettivo piazzamento Champions League e oggi alla vigilia del confronto di sabato 4 gennaio navigano in quinta posizione grazie a un cammino fatto di nove vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, quelli del tecnico Antonio Conte mirano a bissare il tricolore di due anni fa conquistato sotto la gestione Spalletti e a poche ore dall’inizio della gara viaggiano a 41 punti, in testa, in coabitazione con l’Atalanta.