Inter e Atalanta si giocano un pezzo di stagione nella semifinale di Supercoppa Italiana in programma questa sera. Sarà una partita dai mille significati che vedrà di fronte due delle squadre più rappresentative della nostra Serie A. Un’occasione da non perdere per Inzaghi e Gasperini, che vogliono raggiungere la finale a tutti i costi. Finora le due nerazzurre sono state le formazioni più spettacolari del nostro campionato e hanno messo in mostra un gioco veloce e divertente.

La posta in palio è molto alta. Accedere alla finalissima significherebbe iniziare questo 2025 nel migliore dei modi. Fare un pronostico appare molto complicato anche perché entrambe le squadre hanno dimostrato di poter far male a chiunque. Sarà interessante capire se prevarrà la voglia di non rischiare o quella di offendere fin dal primo minuto. In ogni caso assisteremo a novanta minuti incandescenti da non perdere per qualsiasi appassionato di calcio. Scopriamo allora dove vedere Inter-Atalanta di Supercoppa.

Dove vedere Inter-Atalanta in tv e in streaming

La prima semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Atalanta si giocherà questa sera alle 20 alla Kingdom Arena di Riad. Il match sarà l’occasione ideale per ammirare le giocate di grandissimi campioni da entrambe le parti. I tifosi potranno assistere alla partita in tv collegandosi su Canale 5. Mediaset sarà l’unica emittente a mandare in onda la partita: né DAZN né Sky la trasmetteranno.

Tutti coloro che desidereranno assistere alla semifinale da smartphone o tablet avranno la possibilità di vederla sull’app Mediaset Infinity. L’evento sarà disponibile gratuitamente e senza costi aggiuntivi. Mediaset, che ha già i diritti della Coppa Italia, si conferma il broadcaster di riferimento per le competizioni nazionali.

Chi arbitra la semifinale

Inter-Atalanta sarà affidata al fischietto di Daniele Chiffi. L’arbitro padovano verrà affiancato dagli assistenti Cecconi e Bahri, mentre al VAR ci saranno Abisso e Meraviglia. Per il direttore di gara sarà l’opportunità di mettersi in mostra in un contesto così prestigioso. Chiffi ha arbitrato 11 volte in questa stagione e la maggior parte delle apparizioni sono arrivate in Serie A.

I precedenti stagionali sorridono a entrambe le squadre. Chiffi ha arbitrato la gara dell’Olimpico in cui l’Inter ha demolito la Lazio di Baroni con un secco 6-0. Bene anche l’Atalanta, che sotto la sua direzione ha rifilato un sonoro 5-1 al Genoa nella settima giornata di Serie A. La speranza è che anche questa sera ci siano così tanti gol e spettacolo.

Il cammino di Inter e Atalanta fino alle Final Four

Inter e Atalanta si sono guadagnate l’accesso alle Final Four di Supercoppa Italiana grazie ai risultati della scorsa stagione. Lautaro e compagni hanno conquistato lo scudetto con un cammino impreziosito da 29 vittorie in 38 giornate. I nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo chiudendo a +19 sul Milan secondo. Anche per questo sono i grandi favoriti per la vittoria in Supercoppa, anche se trionfare non sarà semplice.

L’Atalanta si ritrova in Arabia forte della finale di Coppa Italia 2023/2024 persa contro la Juventus. Nonostante la sconfitta la Dea si è guadagnata un posto nelle Final Four e può giocarsi le sue carte a partire da questa sera. Lookman e compagni rappresentano un avversario scomodo per chiunque, anche per la super Inter di Inzaghi.