“Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 1° gennaio 2025? Centounesima puntata di questa edizione (la prima dell’anno) che vede come padrone di casa Stefano De Martino e che lunedì 30 dicembre ha totalizzato 5 milioni 701 mila spettatori con il 28,5 per cento di share. Se non avete fatto in tempo a sintonizzarvi su Rai 1 per questa puntata oppure a collegarvi RaiPlay per la diretta in streaming, vi raccontiamo tutto quello che è successo!
In gara Josè per la Calabria, dopo ben 26 puntate. Il suo pacco è il numero 14.
“Affari tuoi” del 1° gennaio: quanto hanno vinto?
Per la prima puntata del 2025 tocca a Josè, rappresentante della Calabria, che negli ultimi appuntamenti è stato protagonista del balletto “Sesso e samba” sull’apertura del pacco da zero euro insieme al conduttore. Josè torna a casa con 35mila euro, tuttavia questa somma di denaro sarebbe potuta essere più alta, se il concorrente avesse deciso di arrivare fino in fondo e credere nel pacco pescato a metà puntata. Vediamo cos’è accaduto!
Si parte dal pacco numero 15 della Sardegna in cui ci sono 300mila euro, nel pacco numero 1 della Liguria ci sono 200 euro e nel pacco numero 8 della Sicilia ci sono 500 euro. E ancora nel pacco numero 13 della Toscana ci sono zero euro, nel pacco numero 6 dell’Abruzzo ci sono 50 euro, infine nel pacco numero 19 della Basilicata c’è 1 euro. Come prima offerta il Dottore propone 30mila euro, ma Josè rifiuta e va avanti.
Ora apre il pacco numero 10 del Lazio in cui trova 20mila euro, nel pacco numero 18 della Lombardia trova 50mila euro, infine nel pacco numero 11 della new entry della Valle d’Aosta ci sono 5 euro. Il Dottore propone il cambio e il concorrente accetta, scambiando il pacco numero 14 con il pacco numero 6 del Veneto.
Josè non apre subito quel pacco, ma il numero 12 della Puglia in cui trova 20 euro. Nel pacco numero 9 del Friuli Venezia Giulia trova 200mila euro, infine decide di aprire il pacco numero 14 appena scambiato e scopre di aver detto addio a soli 75 euro. Il Dottore propone un ennesimo cambio, ma questa volta il concorrente rifiuta e apre il pacco numero 20 del Trentino Alto Adige in cui ci sono 75mila euro.
Il Dottore offre 26mila euro, ma Josè rifiuta e apre il pacco numero 4 della Campania in cui ci sono 20mila euro, il pacco numero 3 dell’Umbria in cui ci sono 10 euro ed il pacco numero 7 delle Marche in cui ci sono 100 euro. A questo punto sono soldi sicuri, visto che in gara sono rimasti solo ed esclusivamente pacchi rossi.
Il Dottore offre 30mila euro, ma Josè trita l’assegno. Il concorrente prova ad aprire il pacco numero 2 del Piemonte e trova 15mila euro, allora il Dottore offre 35mila euro e lui accetta, tra le lacrime. In gara sono rimasti 5mila euro, 30mila euro e 100mila euro: prima Josè apre i 5mila euro, poi scopre che nel suo pacco ci sono proprio i tanto ambiti 100mila euro.
Cos’è successo nelle puntate precedenti
Nella centesima puntata di lunedì 30 dicembre ha giocato Janette per la Valle d’Aosta, insieme al convivente Marco. La concorrente è rimasta a fine partita con 50mila euro e 100mila euro, perciò soldi sicuri, tuttavia nel suo pacco c’erano “solo” 50mila euro.
Nella puntata di domenica 29 dicembre è toccata invece a Noemi per le Marche, con la sorella Valentina. La concorrente ha portato a casa soli 20 euro: ha cambiato pacco, ma poi l’ha ridato indietro ad una seconda proposta di cambio pacco, scoprendo di aver detto addio a 5mila euro. Alla fine della puntata il Dottore ha offerto un altro cambio pacco, ma Noemi ha preferito rimanere col suo, vincendo una somma davvero bassa.
Affari tuoi: riassunto del 1° gennaio
- Un nuovo anno, un nuovo concorrente: La prima puntata dell’anno di “Affari Tuoi” ha visto protagonista Josè, rappresentante della Calabria, che ha partecipato per ben 26 puntate.
- Un inizio promettente: Josè ha iniziato la puntata rifiutando offerte allettanti del Dottore, mostrando una certa fiducia nel suo pacco.
- Un cambio di rotta: A metà gioco, Josè ha deciso di accettare un cambio pacco, abbandonando quello iniziale per uno nuovo.
- Un finale amaro: Nonostante alcuni pacchi vincenti, Josè ha dovuto dire addio ad una somma considerevole di denaro. Alla fine, ha deciso di accettare l’offerta del Dottore e portare a casa 35.000 euro.