Nel corso dell’ultima puntata dell’anno del Grande Fratello c’è stato un colpo di scena inaspettato. Pamela Petrarolo di “Non è la Rai” ha abbandonato la casa. Stavolta non si tratta di una “minaccia” o di una decisione frutto di una crisi come era accaduto a Enzo Paolo Turchi ma di un motivo ben più serio. Nei giorni scorsi la gieffina è stata raggiunta da notizie preoccupanti da casa sua. Scopriamo cosa è successo e tutti i dettagli.

Perché Pamela ha lasciato il Grande Fratello? I motivi

Pamela Petrarolo ha abbandonato la casa del Grande Fratello per motivi personali. Durante la puntata andata in onda ieri sera, l’ex di “Non è la Rai” ha comunicato agli altri inquilini la sua decisione:

“Sono tre giorni, anche se non ve ne siete accorti, che ho dovuto combattere con questo dolore. Ho dovuto superare sperando che qualcosa potesse cambiare”.

La Petrarolo ha deciso di mettere al primo posto la famiglia e in particolare le figlie:

“Davanti ad un dolore grande, devo correre a casa, andare da tutta la mia famiglia, abbracciarla forte, combattere con loro questa cosa che, spero, finisca presto. Nella vita ci sono delle priorità e questa lo è”.

Dopo essersi congratulato con lei, Alfonso Signorini le è riuscita a strappare una promessa: il ritorno in gioco se Ilaria Galassi avesse superare i turni di nomination. Con il volto rigato dalle lacrime, Pamela è stata avvolta dall’abbraccio degli altri concorrenti, che l’hanno ricoperta d’affetto e consolata per il momento di difficoltà che sta vivendo.

Nel congedarla dal programma, Alfonso Signorini le ha detto:

“Siamo sicuri che saprai dare alle tue figlie l’amore di cui, adesso, hanno bisogno. Sappiamo quanto il programma è, lo è stato e lo sarà importante per te. Quella porta, per te, sarà sempre aperta. Puoi sempre tornarci. Adesso c’è qualcosa di più importante”.

I dubbi dei social

La notizia dell’abbandono di Pamela Petrarolo al Grande Fratello ha suscitato reazioni contrastanti. Se da un lato alcuni si sono mostrati dispiaciuti, dall’altra non è mancato chi ha avanzato dei dubbi in merito alla sua permanenza nella casa: “Francamente una persona che ha un problema grave in famiglia non rimane al Grande Fratello aspettando la puntata tre giorni e ballando come se nulla fosse”, è uno dei commenti che si leggono sul web. Alcuni hanno poi fatto notare come da regolamento dovesse uscire anche Ilaria essendo lei e la Petrarolo considerate come un’unica concorrente.

Chi è Pamela Petrarolo

Pamela Petrarolo, nata a Roma il 10 novembre 1976, è diventata un volto noto negli anni ’90 grazie alla sua partecipazione al popolare programma televisivo Non è la Rai di Mediaset. Il successo ottenuto in televisione le ha permesso di intraprendere anche una carriera musicale, pubblicando due album: Io non vivo senza te nel 1994 e Niente di importante nel 1995. Nel 2006, ha fatto il suo debutto in un reality show partecipando a La Fattoria. Più recentemente, nel 2022, è tornata alla ribalta come concorrente de L’Isola dei Famosi, dove ha preso parte come naufraga insieme a Marco Maccarini, Luca Daffré e Gennaro Auletto.

Pamela è anche madre di due figlie, avute dal matrimonio con Gianluca Pea: Alice, nata nel 2003, e Angelica, nata nel 2016. Dopo il divorzio, si è legata a Giovanni Benevento, con cui ha avuto una terza figlia, Futura, nel dicembre 2020, quando Pamela aveva 44 anni.

La piccola Angelica è nata con una malformazione congenita alla testa che ha richiesto un intervento chirurgico urgente subito dopo il parto. Fortunatamente, l’operazione è andata a buon fine, e oggi Angelica sta bene, anche se deve sottoporsi a controlli periodici per monitorare la sua salute.

In sintesi

  • Abbandono di Pamela Petrarolo: Pamela ha deciso di lasciare la casa del Grande Fratello per motivi personali legati alla sua famiglia. Durante l’ultima puntata dell’anno, ha spiegato di aver combattuto per giorni con un dolore legato a una situazione familiare difficile, decidendo di mettere al primo posto le sue figlie e la famiglia.
  • Il sostegno di Alfonso Signorini: Alfonso Signorini l’ha supportata, promettendo che la porta del programma sarebbe rimasta aperta per lei. Le ha anche chiesto di tornare se Ilaria Galassi fosse riuscita a superare i turni di nomination, ma le ha riconosciuto che ora c’erano priorità più importanti.
  • Reazioni contrastanti: L’abbandono di Pamela ha suscitato opinioni contrastanti tra i telespettatori. Alcuni l’hanno supportata, mentre altri hanno sollevato dubbi sulla sua permanenza nella casa, criticando la sua apparente serenità nei giorni precedenti l’uscita e mettendo in discussione la gestione delle concorrenti.