Il 2025 promette di essere un anno emozionante per gli amanti del genere horror! I film che usciranno nel prossimo anno saranno estremamente inquietante e possiamo aspettarci di restare con il fiato sospeso fino all’ultima scena.

Dai ritorni attesi di franchise come “Wolf Man” e “Alien: Romulus”, a nuove produzioni originali come “The Woman in the Yard” e “MaXXXine”, il 2025 sarà pieno di colpi di scena e suspense. Se sei pronto per un’esplosione di emozioni e adrenalina, questi film sono quelli da non perdere. Leggi l’articolo e salvalo.

I film horror più attesi del 2025

L’horror è un genere in continua evoluzione e lo vediamo sempre di più con il passare degli anni. Il 2024 ha visto alcuni enormi successi del genere come Longlegs, The Substance e il remake di Nosferatu di Robert Eggers, considerato il miglior horror del 2024.

È stato anche un anno di sequel e prequel, con The Strangers: Chapter 1, Terrifier 3 e A Quiet Place: Day One. Ma mentre ci prepariamo ad entrare nel 2025, la scaletta horror sembra già molto più entusiasmante di quella del 2024. Vediamo i dettagli.

Wolfman

Wolf Man uscirà nelle sale il 17 gennaio. Con Christopher Abbott e Julia Garner , il film è un reboot di The Wolf Man del 1941.

Racconta la storia di una giovane famiglia di tre persone che si trasferisce in Oregon per ereditare la casa d’infanzia del padre, Blake ( Christopher Abbott ).

Poco dopo essersi trasferiti, durante la luna piena, Blake viene attaccato al braccio da un lupo mannaro. La famiglia si barrica dentro casa per sicurezza, ma presto Blake inizia a trasformarsi in qualcosa di altrettanto terrificante. La minaccia che c’è in casa è forse più pericolosa, adesso, di quella che c’è fuori?

Wolf Man è prodotto da Blumhouse e Ryan Gosling ed è l’ultimo capitolo del reboot dell’universo cinematografico Universal Monster (che include anche The Mummy del 2017 e The Invisible Man del 2020 ).

Ecco il trailer:

Presence

Il 17 Gennaio uscirà anche Presence, un film diretto da Steven Soderbergh (regista di Ocean’s Eleven e Sesso, bugie e videotape ) e scritto da David Koepp (autore di Jurassic Park , Spider-Man e Mission: Impossible ).

Con Lucy Liu, Julia Fox e Chris Sullivan, Presence racconta la storia di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa e scopre di non essere sola. Il film, però, per la prima volta viene raccontato dal punto di vista dello spettro. Non perderti assolutamente questo titolo horror se ti piacciono i film sul sovrannaturale.

Companion

Companion esce il 31 Gennaio. Su questo film sono disponibili pochi dettagli, ma è disponibile una breve sinossi dal trailer: la morte di un miliardario innesca una serie di eventi per Iris ( Sophie Thatcher ) e le sue amiche durante un viaggio di fine settimana nella sua tenuta sul lago. Con Jack Quaid e Sophie Thatcher nei ruoli principali e diretto da Drew Hancock, Companion ha gli stessi creatori di Barbarian. Quindi ci si può aspettare dei colpi di scena importanti.

The Monkey

Osgood Perkins ha terrorizzato tutti con una delle migliori uscite horror del 2024, Longlegs, e tornerà a farlo nel 2025, con The Monkey.

Basato sul racconto del 1980 di Stephen King, The Monkey racconta la storia di due fratelli gemelli che trovano la collezione di giocattoli vintage del padre in soffitta, tra cui una scimmia giocattolo.

Poco dopo aver trovato questo “innocente” giocattolo, iniziano ad assistere a una serie di morti orribili che sembrano essere causate proprio dalla scimmietta.

Con Theo James, Tatiana Maslany ed Elijah Woo, il cast stellare si adatta perfettamente al seguito di Perkins al suo mega-successo del 2024. Il trailer promette un film terrificante e sanguinoso.

Ecco il trailer su MovieDigger:

Vicious

Vicious debutterà il 28 febbraio. Con Dakota Fanning come protagonista, il film racconta la storia di una giovane donna che riceve un regalo da uno sconosciuto.

Aver accettato questo dono, però, la porterà a lottare tutta la notte per la sua vita, perché dopo aver aperto il regalo scivola in una tana di coniglio.

Del film non si sa nient’altro, ma potrebbe essere meglio così, dato che i dettagli che conosciamo sembrano già così contorti. Bertino ha anche diretto The Strangers e The Strangers: Prey At Night, quindi sappiamo già che è bravo a creare un’atmosfera tesa e inquietante nei suoi film.

In conclusione

In conclusione, il 2025 si preannuncia come un anno da brividi per gli appassionati del genere horror. Con un mix di sequel attesissimi, reboot iconici e nuove promesse, il cinema dell’orrore non smette di evolversi e di sorprenderci.

Dai mostri classici come il lupo mannaro alle creature più originali, passando per inquietanti presenze soprannaturali, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Se siete alla ricerca di emozioni forti e di notti insonni, questi film sono assolutamente da non perdere. Preparatevi a urlare, a saltare sulla sedia in questo 2025 da brividi!