Manca davvero poco al grande concerto di Capodanno 2025 a Bari, che quest’anno si preannuncia come un evento imperdibile. Grazie alla collaborazione tra Radio Norba, il Comune di Bari e Bass Culture, la città pugliese si prepara ad ospitare una festa con tanta musica e divertimento per tutte le età.
Questo appuntamento tradizionale, che da anni accompagna i baresi e i turisti che scelgono la città per festeggiare, è pronto a regalare una serata indimenticabile promettendo di essere il modo migliore per entrare nel nuovo anno con il giusto spirito. Una serata all’insegna dell’allegria, ideale per condividere con amici e famiglia l’emozione di un nuovo anno.
Concerto di Capodanno 2025 a Bari, gli ospiti in piazza
Il concerto di Capodanno di quest’anno, rinominato dalla Regione Puglia e da Pugliapromozione, “Insieme nel 2025” avrà come protagonisti due cantanti molto amati dal pubblico italiano. Per l’evento del 31 dicembre, infatti, il grande palco sarà allestito in piazza Libertà, cuore pulsante della città, e vedrà, a inizio serata, Emma che, insieme a tutta la sua band, canterà i suoi più importanti successi facendo scatenare tutto il pubblico presente.
A seguire sarà il momento di lasciarsi trasportare da Michele Bravi, una tra le voci più apprezzate e raffinate della scena musicale e ormai affermato talento televisivo nei panni di giudice nel format “Amici”, di Maria De Filippi.
Dopo la mezzanotte, spazio ai dj di Radio Norba e Radio 105 che accompagneranno la piazza nelle prime ore del 2025 continuando la festa fino a notte fonda.
Chi è Emma
Emma Marrone non è di certo un volto nuovo della musica italiana, da anni ormai le sue canzoni sono dei veri e propri successi e i suoi live sold out in tutto il nostro Paese.
Il 2024 per lei è stato ricco di successi musicali, iniziato con la partecipazione al Festival di Sanremo dove ha lasciato tutti senza fiato con il brano “Apnea”, certificato doppio platino e continuato poi, con il singolo “Femme Fatale” che ha fatto scatenare tutti durante l’estate. In un solo anno Emma ha collezionato 10 dischi di platino e 3 dischi d’oro con i suoi ultimi successi e le sue importanti collaborazioni con Fabri Fibra e Baby Gang in “In Italia”, con Lazza in “Amore Cane”, con Tony Effe in “Taxi sulla Luna” e con Jvli in “Ho voglia di te” insieme ad Olly. A ottobre infine i suo talento è arrivato anche a Los Angeles, al “Whisky a GoGo” dove si è esibita in occasione di Hit Week, il festival della musica italiana nel mondo.
Chi è Michele Bravi
Un 2024 molto positivo anche per Michele Bravi, che proprio durante questo anno ha pubblicato il suo nuovo album “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, nel quale sono presenti anche due collaborazioni d’eccezione. In “Malumore francese” Bravi infatti duetta con Carla Bruni e in “Ti avessi conosciuto prima” canta insieme all’inconfondibile voce di Giuliano Sangiorgi. E ora è pronto a festeggiare questo 2025 da protagonista a Bari, pronto a regalare la sua musica a tutto il pubblico presente in piazza.
Dove vedere il concerto di Capodanno 2025 a Bari
Il magico concerto di Capodanno organizzato a Bari, quest’anno arriverà anche nelle case degli italiani grazie alla diretta nazionale su Canale 5, nell’ambito del programma “Capodanno in Musica” che trasmetterà le immagini in diretta dalla città pugliese con tutto l’entusiasmo del pubblico barese. Per chi invece volesse seguire completamente lo show pugliese potrà farlo a partire dalle ore 21.30 su Radio Norba e sui canali 11 e 730 di Sky.
L’appuntamento, dal vivo è gratuito e aperto a tutti. Si consiglia di arrivare in Piazza Libertà qualche ora prima dell’inizio del concerto coì da poter prendere i posti con miglior visibilità dato l’elevato numero di spettatori che si attendono.
Scopri anche il concerto di Capodanno 2025 a Genova.