Manca sempre meno alle Final Four di Supercoppa Italiana. La competizione, che metterà di fronte Inter, Atalanta, Juventus e Milan, promette grande spettacolo. Il programma si aprirà giovedì 2 gennaio con Inter-Atalanta per poi proseguire il giorno dopo con la sfida tra Juventus e Milan. Due partite affascinanti in cui si affronteranno le squadre più rappresentative del calcio italiano. La finalissima si giocherà poi il lunedì 6 gennaio e decreterà la formazione vincitrice.

La Juventus parte per Riad con l’obiettivo di cancellare l’ultimo periodo. I troppi pareggi hanno frenato la squadra di Thiago Motta, che punta al riscatto in Arabia Saudita. Vincere non sarà facile visto il livello delle avversarie ma i bianconeri hanno dimostrato di non temere nessuno negli scontri diretti. Di sicuro, se la Juve vorrà ambire al trofeo, dovrà registrare la difesa apparsa troppo fragile nelle ultime uscite.

Supercoppa Italiana, i convocati della Juventus

La Juventus non ha ancora reso nota la lista dei convocati per la Supercoppa Italiana. I bianconeri dovrebbero schierare la stessa formazione delle ultime partite, confermando Di Gregorio tra i pali. In difesa ancora spazio a Savona, Kalulu, Gatti e Cambiaso, che vorrà dimenticare lo scivolone che è costato il gol del 2-2 contro la Fiorentina. A centrocampo confermata la coppia Locatelli-Thuram: entrambi sono in grande forma e vorranno ripetersi in Supercoppa.

Sulla trequarti agiranno Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. Il numero 10 dovrebbe ritrovare una maglia dal primo minuto dopo la panchina contro la Fiorentina e vorrà lasciare il segno. Davanti nessun dubbio: Vlahovic sarà il centravanti titolare con l’obbiettivo di tornare al gol dopo le ultime due partite di astinenza.

Gli assenti

Come anticipato non c’è ancora l’ufficialità sui convocati della Juventus. Tuttavia, nelle ultime ore, è stata confermata l’esclusione di Danilo. Il difensore brasiliano è al centro di voci di mercato e non ha la giusta concentrazione per scendere in campo. Il possibile trasferimento al Napoli e la corte del Milan rischiano di condizionare le sue prestazioni e, anche per questo, Motta lo lascerà a casa.

In forte dubbio anche Timothy Weah. L’americano si è fermato per un problema al bicipite femorale della coscia destra nel match di Coppa Italia contro il Cagliari e proverà a tornare in tempo. Dalla Continassa filtra cauto ottimismo anche se la convocazione dello statunitense rimane incerta. Discorso simile per Jonas Rouhi, che spera di recuperare in tempo per l’impegno di Supercoppa Italiana. Rimangono ancora out i lungodegenti Bremer, Milik e Cabal.

Quanti giocatori si sono possono portare in panchina?

Il regolamento ufficiale della Supercoppa Italiana 2025 dà indicazioni precise sul numero di giocatori che si possono portare in panchina. Ogni squadra partecipante avrà l’opportunità di avere a disposizione un massimo di 26 calciatori per ciascun match. Atalanta, Inter, Milan e Juventus potranno perciò optare per una panchina molto lunga, composta addirittura da 15 giocatori. Confermato il tetto massimo di cinque sostituzioni, che dovranno essere divise entro i tre slot. Mai come in questa occasione i cambi potrebbero fare la differenza a gara in corso.