Sorriso iconico, caschetto biondo che ha conquistato Hollywood e fisico da top model: Cameron Diaz è una delle attrici più amate del mondo. Nata a San Diego, in California, il 30 agosto 1972, oggi ha 52 anni. Spesso è finita sulle pagine dei rotocalchi per via della sua vita privata e delle numerose relazioni sentimentali che ha avuto.
Una rubacuori che ha fatto perdere la testa a moltissimi uomini, famosi e non. L’attrice ha origini spagnole e cubane da parte di padre. Ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella, girando per le passerelle di tutto il mondo, e poi si è cimentata nella recitazione. Il cinema si è rivelato il suo grande amore.
Il debutto sul grande schermo di Cameron Diaz risale al 1994, quando partecipa all’esilarante commedia con protagonista Jim Carrey, The Mask. L’ondata di successo arriva grazie a film come Il matrimonio del mio migliore amico (1997), invece la consacrazione definitiva con Tutti pazzi per Mary (1998) e l’iconico Charlie’s Angels (2000).
Una carriera lunga e felice, che l’artista ha deciso di interrompere circa dieci anni fa, per via del fatto che voleva dedicarsi alla sua famiglia e alla crescita dei suoi figli. Tutti i fan di Cameron Diaz presto però potranno rivedere la loro beniamina sul grande schermo, protagonista di un nuovo film action da non perdere, insieme a Jamie Foxx, Back in action.
I flirt indimenticabili di Cameron Diaz negli anni ’90
Cameron Diaz, proprio come nel film che l’ha vista protagonista e che le ha regalato un grande successo, Tutti pazzi per Mary, ha fatto perdere la testa a molti uomini. Complice il suo fascino, la bellezza e il talento, l’attrice è diventata uno dei sex symbol degli anni Novanta. Una vita privata intensa e piena di relazioni amorose, finite sulle prime pagine dei giornali, soprattutto quando mollava un fidanzato per un altro.
Il primo flirt di Cameron Diaz da menzionare è quello che dal 1990 al 1994 ha avuto con il produttore cinematografico Carlos De La Torre. La relazione si è interrotta quando l’attrice ha raggiunto la fama, grazie al film The Mask. Rumors sul web riportano che la star del cinema poco dopo si vedesse con il cantante di una delle band glam rock più amate di tutti i tempi, Vince Neil, il frontman dei Motley Crue.
Dal 1995 al 1998 arrivò la prima storia seria per la Diaz, quella con il collega Matt Dillon, diventando così una delle coppie più seguite e chiacchierate di Hollywood (al pari di Gwyneth Paltrow e Brad Pitt o di Johnny Depp e Winona Ryder). Un amore che sembrava perfetto alla fine è sfumato per via della distanza: lei viveva a Los Angeles, lui a New York e il grande passo della convivenza non è mai arrivato. La coppia ha rotto dopo aver girato insieme le riprese del film Tutti pazzi per Mary.
Dopo il termine della relazione con Dillon, Cameron Diaz avrebbe avuto una parentesi amorosa con un altro attore, Edward Norton, ma nessuno dei due ha mai confermato né smentito le voci in merito.
Una vita privata intensa: Cameron Diaz regina di appuntamenti
Dal 1999 al 2003 Cameron Diaz è stata fidanzata con un altro personaggio molto famoso del mondo dello spettacolo. Stiamo parlando dell’attore e cantante Jared Leto. L’irresistibile voce dei Thirty Seconds to Mars avrebbe rubato il cuore dell’ex Charlie’s Angels poco alla volta. I due inizialmente avevano deciso di mantenere segreta la loro storia e sono perfettamente riusciti nell’intento.
La love story tra il musicista e la star di Hollywood ancora oggi resta praticamente un mistero: non hanno mai sfilato mano nella mano su un red carpet, non sono mai stati avvistati insieme a un evento di gala. I motivi che hanno causato l’allontanamento della coppia non sono mai stati rivelati: tra i rumors più gettonati c’è il cambiamento di Jared Leto per il ruolo in Requiem For A Dream, una parte che lo aveva preso molto, spingendolo all’isolamento e anche a un grande mutamento fisico.
Dopo Jared Leto, è la volta di un flirt con un altro cantante per Cameron Diaz: nel 2003 sarebbe uscita con Robbie Williams, ma nessuna conferma sulla cosa. Poi arriva il momento di un’altra relazione importante per la stella del cinema: dal 2003 al 2006 si frequentò con Justin Timberlake, che aveva conosciuto a un evento di gala.
I due si sarebbero lasciati per via di un tradimento da parte di lui: il cantante avrebbe avuto un scambio di dolci effusioni con un’ex coniglietta di Playboy, Zoe Gregory. O almeno questo è quello che da anni sostiene la modella.
Chiusa la storia con Justin Timberlake, l’attrice si sarebbe consolata tra le braccia di un altro affascinante uomo: Jude Law, che aveva conosciuto sul set di L’amore non va in vacanza, nel 2006. Rumors sulla vita privata di Cameron Diaz circolavano anche l’anno dopo, quando la volevano impegnata in una frequentazione con il cantante John Mayer e il rapper Tyrese Gibson, poi smentiti.
Nel 2007 Cameron Diaz ha visto per un po’ l’ex campione del mondo di surf, Kelly Slater. L’anno successivo è stata beccata dai paparazzi mentre camminava mano nella mano con l’attore Bradley Cooper, che in quel periodo stava divorziando dall’ex moglie.
Nel 2008 Cameron Diaz è uscita con Sean Combs (P. Daddy), poi con Gerard Butler, Paul Sculfor e Adam Levine, l’ex frontman dei Maroon 5. Nella lunga lista di appuntamenti amorosi dell’attrice vanno menzionati anche l’astro del baseball Alex Rodriguez (nel 2010) e Elon Musk (nel 2013).
La storia da favola con il marito Benji Madden
Nel 2014 Cameron Diaz ha incontrato l’uomo che poi sarebbe diventato suo marito: Benji Madden, chitarrista e seconda voce dei Good Charlotte. Tra i due fin dal primo appuntamento – organizzato grazie alla sorella del musicista, Nicole, che era amica dell’attrice – nasce una complicità unica che ben presto si trasforma in un amore profondo. Nel giro di un anno infatti prendono la decisione di compiere il grande passo.
Cameron e Benji hanno pronunciato il loro sì il 5 gennaio del 2015. Il matrimonio si è svolto nella casa dell’attrice in California, a Beverly Hills. La cerimonia si è tenuta seguendo il rito ebraico. La coppia ha consolidato la propria unione allargando la famiglia. Il 30 dicembre del 2019 infatti le due star sono diventate genitori della piccola Raddix, concepita tramite maternità surrogata.
A marzo del 2024 poi arriva un’altra lieta notizia: all’età di 51 anni Cameron Diaz è diventata mamma per la seconda volta, sempre tramite maternità surrogata, del piccolo Cardinal. L’arrivo del secondo figlio è stato svelato dagli stessi genitori su un post congiunto pubblicato su Instagram, dove oltre a comunicare il gioioso evento, hanno annunciato ai fan che per ragioni di privacy non posteranno foto dei loro bambini.
In conclusione
- Carriera: Cameron Diaz è nata a San Diego il 30 agosto 1972 e ha iniziato come modella prima di debuttare al cinema nel 1994 con The Mask. È diventata una star grazie a film come Il matrimonio del mio migliore amico (1997), Tutti pazzi per Mary(1998) e Charlie’s Angels (2000). Ha interrotto la carriera circa dieci anni fa per dedicarsi alla famiglia, ma presto tornerà sul grande schermo con il film Back in Action.
- Flirt e relazioni: nota per la sua vita sentimentale movimentata, Cameron ha avuto relazioni con figure celebri come Matt Dillon, Jared Leto, Justin Timberlake, Jude Law e Alex Rodriguez. Molti flirt sono stati accompagnati da rumors, ma solo alcune storie sono state confermate, come quelle con Dillon e Timberlake.
- L’amore con il marito: nel 2014 ha conosciuto Benji Madden, chitarrista dei Good Charlotte, con cui si è sposata nel 2015. La coppia ha avuto due figli tramite maternità surrogata: Raddix nel 2019 e Cardinal nel 2024. Cameron e Benji hanno scelto di mantenere un profilo riservato sulla vita familiare, senza condividere immagini dei figli.