Poche ore ancora e i voli per Riad, missione Supercoppa Italiana, partiranno per trasportare i giocatori di Inter, Milan, Atalanta e Juve che si giocheranno alle Final Four la possibilità di conquistare il primo trofeo stagionale messo in palio dalla lega calcio.

Da alcuni anni capita che questo evento si giochi nel bel mezzo delle festività e che le squadre impegnate a parteciparvi debbano saltare almeno una giornata di Serie A. In questa edizione le semifinali si giocheranno il 2 e 3 gennaio, mentre la finalissima, il 6 gennaio, ovvero all’Epifania, segnerà il termine del torneo. Pertanto, il turno di campionato coinvolto nel recupero sarà quello della 19ª giornata.

Recupero delle partite rinviate per la Supercoppa Italiana

Mentre la squadra campione d’Italia in carica, ovvero l’Inter, la seconda classificata dello scorso campionato, ovvero il Milan, la finalista della Coppa Italia dello scorso anno, ovvero l’Atalanta e la detentrice della Coppa di Lega, ovvero la Juventus si preparano per giocare le Final Four della Supercoppa Italiana, l’ultima giornata di andata si giocherà lo stesso, sabato 4 gennaio e domenica 5 gennaio 2025.

Quando Inzaghi e ragazzi, unitamente a Conceicaò e i suoi, a Gasperini e ciurma e a Thiago Motta e i suoi uomini si appresteranno a tornare in campo per la Serie A sarà già la 20ª giornata. Dunque la giocheranno sapendo di dover recuperare il turno precedente qualche giorno più tardi.

Quando avverrà il recupero delle partite rinviate per la Supercoppa Italiana? Le date sono presto date: il 14 e il 15 di gennaio 2025. Toccherà per prima al Milan, all’Atalanta e alla Juve e il giorno dopo all’Inter.

Le partite del recupero

Le partite della 19ª giornata da recuperare da parte delle 4 partecipanti alla Supercoppa Italiana coinvolgono solo altre due squadre perché l’Atalanta e la Juventus si confronteranno nello scontro diretto al Gewiss Stadium alle 20:45.

Il Milan e l’Inter che devono già recuperare le partite contro il Bologna (in programma lo scorso 26 ottobre e rinviata in seguito all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna) e la Fiorentina (sospesa il 1 dicembre scorso intorno al 17minuto per il malore in campo del centrocampista romano della Viola Bove) giocheranno rispettivamente contro il Como al Sinigallia alle 18:00 e il Bologna al Meazza alle 20:45. Ecco di seguito il riepilogo dei tre recuperi:

  • Como-Milan, 14 gennaio ore 18:00
  • Atalanta-Juventus, 14 gennaio, ore 20:45
  • Inter-Bologna, 15 gennaio, ore 20:45

Il turno della 19ª giornata senza Inter, Milan, Atalanta e Juve

A caratterizzare il giro di boa del campionato di calcio italiano edizione 2024/2025 il derby della Capitale tra Roma di Claudio Ranieri e la Lazio di Marco Baroni nel posticipo della domenica sera, interessante e tutta da seguire la sfida di alta classifica che si consumerà al Franchi nel pomeriggio di sabato tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e il Napoli di Antonio Conte.

Sabato 4 gennaio 2025

  • Venezia-Empoli, ore 15:00
  • Fiorentina-Napoli, ore 18:00
  • Verona-Udinese, ore 20:45

Domenica 5 gennaio 2025

  • Monza-Cagliari, ore 12:30
  • Lecce-Genoa, ore 15:00
  • Torino-Parma, ore 18:00
  • Roma-Lazio, ore 20:45