Buone notizie in arrivo per tutti i fan di Peaky Blinders. Steven Knight, il creatore della fortunatissima serie sul clan di gangster inglesi, gli Shelby, ambientata nel Novecento a Birmingham, ha rivelato che il film in uscita su Netflix non concluderà la saga.
Per la storia che ha come protagonista Cillian Murphy, nei panni del capo famiglia Thomas Shelby, non sembra ancora giunta l’ora della fine. Cosa succederà dopo l’uscita della pellicola? Quali saranno gli sviluppi della narrazione? Scopriamo insieme tutte le anticipazioni che circolano sul web.
“Peaky Blinders”: il film è solo l’inizio di nuove avventure
La curiosità di vedere come le vicende legate alla famiglia Shelby – il clan di gangster protagonista nella serie Peaky Blinders – verranno adattate a un lungometraggio è alle stelle, e i fan sono in preda all’hype ansiosi di poter guardare il nuovo film su Netflix.
In attesa di scoprire quando la pellicola arriverà in streaming, per il pubblico intanto arriva una buona notizia, direttamente dal creatore della fortunata saga. Steven Knight, l’ideatore della serie tv andata in onda dal 2013 al 2022, ha svelato che la storia sulla famiglia Shelby non si fermerà con l’arrivo della pellicola, ma che ci saranno altre novità.
Il succoso spoiler, che ha generato un’ondata di entusiasmo tra i fan dei gangster dalla coppola “tagliente”, è stato sganciato da Knight nel corso di un’intervista a Times Radio. Il film rappresenta il perfetto trampolino di lancio per espandere l’universo narrativo della serie e l’iniziativa non si concluderà con esso. Poi la bomba:
“Non posso dire molto, ma posso assicurare che il film non sarà la fine”.
Peaky Blinders è molto più di una serie tv o di un film: la storia degli Shelby è diventata un fenomeno culturale, grazie allo stile di narrazione avvincente, la colonna sonora iconica e i personaggi complessi e accattivanti. Un mix perfetto che ha conquistato gli spettatori. La promessa di espanderne l’universo della saga quindi rappresenta una magnifica opportunità per i creatori della serie e per il pubblico.
Trama e cast del film: cosa sappiamo su “Peaky Blinders”
La cattiva notizia per i fan di Peaky Blinders è che la data di uscita del film ancora non è stata rivelata; quella buona è invece che le riprese sono finalmente terminate. Tutto è stato girato in UK: la realizzazione è stata avviata lo scorso settembre e si è conclusa qualche giorno prima di Natale, come si legge nel post della pagina ufficiale di Peaky Blinders su Instagram:
Sulla trama e il cast del film da tempo c’è un grande chiacchiericcio sul web, dove non sono mancate speculazioni di ogni genere. Quel che è certo è che protagonista della pellicola targata Netflix sarà la famiglia di gangster più amata del Regno Unito, gli Shelby.
Le vicende riprenderanno dove erano state interrotte, dalla sesta stagione della serie di Peaky Blinders, nel 2022. L’ambientazione sarà quella dell’Inghilterra nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, con un focus sulla famiglia di malavitosi e nello sfondo i mutamenti politici, sociali ed economici causati dall’insorgere del conflitto.
Nel cast la presenza più desiderata di tutte è quella di Cillian Murphy, che tornerà nei panni di Thomas Shelby, il capo del clan. Tra gli altri membri confermati ci sono Rebecca Ferguson, Barry Keoghan, Tim Roth e Stephen Graham.
Dove eravamo rimasti? La sesta stagione in breve
Prima dell’arrivo del film, che aprirà a nuovi scenari e avventure del clan degli Shelby, è bene fare un recap di quanto accaduto nelle sesta stagione della serie. L’ultimo capitolo di Peaky Blinders ci aveva lasciato con grandi emozioni, culminate in un momento epico: la resa dei conti tra Thomas e Michael.
Il capofamiglia si salverà, nonostante la paura di morire a causa del tubercoloma. Tommy aveva deciso di farla finita in ogni caso: non voleva soccombere alla malattia e per questo aveva deciso di uccidersi, con un colpo di pistola alla testa.
Prima dell’irreparabile gesto però, il protagonista cambia idea grazie alle parole della figlia Ruby: la diagnosi era una menzogna orchestrata dal dottor Holford, Oswald Mosley e Diana Mitford. Nella scena finale dell’ultima puntata, Tommy Shelby ha un confronto con il medico, ma decide di risparmiagli la vita.
Per chi volesse recuperare Peaky Blinders, ecco il trailer su YouTube della sesta stagione: