È tutto pronto per il concerto di Capodanno 2025 a Genova che vedrà non uno ma ben tre giorni di festa e musica in attesa dell’inizio del nuovo anno.

Gli eventi organizzati dal Comune prevedono due concerti, un deejay set e tanto divertimento, senza dimenticare ovviamente, la maratona di musica e spettacolo della sera di San Silvestro. Per l’occasione sono attesi in città migliaia di persone che non vedono l’ora di ascoltare i loro cantanti preferiti in uno scenario del tutto unico.

Concerto capodanno Genova 2025: tutti gli ospiti delle serate

Molti gli ospiti che festeggeranno insieme al pubblico ligure e non solo, la fine di questo 2024. Il primo a salire sul palco di Piazza De Ferrari sarà il duo de La Rappresentante di Lista, reduce dall’incredibile successo del loro nuovo singolo del nuovo “Giorni Felici” e dal tour sold out nei principali club di tutta Europa. Il duo, che ha all”attivo più di mezzo milione di ascolti mensili, farà scatenare l’intera piazza sulle note dei brani più famosi tra cui “Ciao Ciao”, singolo che li ha resi celebri e che non smette di far ballare il pubblico.

Attesa poi per Alessandra Amoroso che, con quasi 4 milioni di followers su Instagram e oltre 2 milioni di ascolti mensili su Spotify si appresta a intrattenere i suoi fan durante l’ultima notte dell’anno. I brani della Amoroso infatti accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte per dire così addio a questo 2024.

Infine, sul palco della piazza principale della città, poco dopo lo scoccare del nuovo anno, saliranno il gruppo genovese per eccellenza: gli Ex-Otago che, molto legati alla città, intratterranno il pubblico con le loro canzoni per il resto della serata.

Il programma

Gli show, che si terranno il 29,31 e 31 dicembre, rinominati “TriCapodanno” si svolgeranno interamente in piazza De Ferrari e saranno unicamente all’insegna della grande musica e dell’intrattenimento.

A commentare l’evento è stato anche il presidente della Regione Marco Bucci che ha presentato il TriCapodanno come un’occasione unica per celebrare la città di Genova e tutta la regione unendo in piazza musica, cultura e socialità. La manifestazione di quest’anno offrirà intrattenimento di qualità e valorizzazione del territorio ligure, confermando Genova come una destinazione accogliente e capace di attirare turisti e persone di tutte le età.

Si inizia domenica 29 dicembre alle ore 21.30 con il Deejay Time Show, uno show unico che trasporterà il pubblico nei mitici anni ’90 che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica. Un viaggio nel tempo proiettato nel futuro, con le più grandi hit italiane e internazionali tutte da ballare. Si prosegue poi lunedì 30 dicembre a partire dalle ore 21 con il “Genova Rap in piazza2.0”. Sul palco di piazza De Ferrari, saliranno, per l’occasione, tre dei i principali protagonisti della musica trap e rap nazionale: Ele A, Madman e Noyz Narcos artisti da sold out nei vari palazzetti e club in Italia. A aprire l’evento saranno gli artisti genovesi e liguri più promettenti come: Dj Kamo, Mr Phill, Spike, Genovarabe con Helmi Sa7bi, Sayf, e Sossy.

Da non perdere poi la maratona di musica e spettacolo della sera di San Silvestro, martedì 31 dicembre 2024. Dalle ore 21.30, Piazza De Ferrari si animerà con grandi ospiti e musica fino alle 2 con la musica del dj Max Giannini.

Come partecipare

Per assistere ai concerti organizzati per la festa dell’ultimo dell’anno direttamente dalla splendida cornice di Piazza De Ferrari non occorrerà acquistare biglietti, poiché l’ingresso sarà libero e gratuito per grandi e piccini. Si consiglia però di arrivare qualche ora prima dell’inizio dell’evento per poter scegliere le postazioni con maggior visibilità.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti riguardo il Tricapodanno si potranno reperire sul sito Visit Genoa, o consultando i canali social del Comune di Genova.

Scopri anche il concerto di Capodanno 2025 a Verona.