La serie spin-off di The Karate Kid, Cobra Kai, ha finalmente rivelato la data di uscita della terza e ultima parte della sesta stagione.
Gli ultimi cinque episodi, che promettono di concludere in modo emozionante e appagante la saga iniziata nel 2018, saranno disponibili su Netflix nel 2025.
Dopo un lungo viaggio di rivalità, redenzione e colpi di scena, Johnny Lawrence e Daniel LaRusso si preparano a dare il loro addio definitivo ai fan.
Il nuovo teaser rilasciato da Netflix è emozionante, non perdertelo!
Stagione finale di Cobra Kai, rivelata la data di uscita
Cobra Kai ha finalmente svelato la data di uscita del capitolo finale della serie in un nuovo teaser trailer per la sesta stagione.
Cobra Kai è stata divisa in tre parti e ora sappiamo che la terza puntata, che include cinque episodi, arriverà su Netflix il 13 febbraio 2025.
Il teaser trailer presenta il cast della serie di successo, con Ralph Macchio (nel ruolo di Daniel) e William Zabka (nel ruolo di Johnny Lawrence) come narratori. Mentre Zabka condivide che questa “potrebbe essere la fine”, lui e Macchio parlano all’unisono: “Ma Cobra Kai non muore mai!”
Ecco il teaser:
Durante un’intervista, Macchio ha affermato:
“Devi toccare il fondo per risalire, ed è più o meno lì che siamo. Sono molto emozionato. L’ultimo capitolo impostato per abbracciare quel grande finale da film degli anni ’80. I produttori hanno realizzato il finale in un modo inaspettato, edificante e onesto. È un finale grandioso per tutti e siamo così grati di aver avuto sei stagioni per raccontare l’intera storia“.
Quando uscirà Karate Kid: Legends
Cobra Kai ha debuttato su YouTube Red/YouTube Premium nel 2018 prima di approdare su Netflix nel 2020. Nel corso delle sue sei stagioni, la serie sul karate ha ottenuto recensioni positive dalla critica e dal pubblico, e ha ulteriormente accresciuto l’impatto culturale del franchise di The Karate Kid, introdotto con il primo film nel 1984.
L’eredità di Karate Kid continuerà con il prossimo lungometraggio Karate Kid: Legends. Macchio tornerà nei panni di Daniel LaRusso e unirà le forze con Mr. Han di Jackie Chan mentre allenano un altro Karate Kid, Li Fong (Ben Wang).
Anche Joshua Jackson, Sadie Stanley e Ming-Na Wen torneranno come protagonisti. Karate Kid: Legends è previsto per un’uscita nelle sale il 30 maggio 2025.
Secondo Netflix, ecco cosa possiamo aspettarci dagli ultimi cinque episodi di Cobra Kai:
“Dopo un risultato scioccante nel Sekai Taikai, Miyagi-Do e Cobra Kai devono fare i conti con il loro passato mentre affrontano un futuro incerto sia dentro che fuori dal tatami. Quasi 40 anni dopo gli eventi dell’All Valley Karate Tournament del 1984, tutto ha portato a questo.”
Dove eravamo rimasti dopo la Parte 2
Molti nodi sono rimasti irrisolti dopo la messa in onda degli episodi della Parte 2 di novembre. Il torneo Sekai Taikai è stato bruscamente interrotto dal ritorno di Terry Silver, e questo ha trasformato le finali in una rissa caotica tra studenti e sensei.
La situazione è degenerata ulteriormente quando Kwon, uno studente del Cobra Kai, ha tentato di usare un coltello portato da John Kreese (Martin Kove). Durante la colluttazione, Kwon è caduto sul coltello, e si è provocato una ferita mortale.
“Volevamo che il coltello fosse un elemento carico di tensione,” ha spiegato lo showrunner Hayden Schlossberg a TheWrap. “Avevamo costruito Kwon come un nuovo antagonista internazionale, lasciando intendere che sarebbe stato protagonista di una lotta decisiva. Ma abbiamo voluto ribaltare le aspettative, mostrando le tragiche conseguenze delle scelte di Kreese.” L’impatto di questo evento si rifletterà profondamente nell’ultima parte della serie.
Non ci resta che attendere il 13 Febbraio 2025 per la parte finale e il 30 Maggio 2025 per Karate Kid: Legends.