La serie A scende per l’ultima volta in campo nel 2024. Tra gli anticipi del sabato c’è una partita sicuramente tutta da seguire quella tra Cagliari e Inter.

Sulla carta pare già scontata la sfida dell’Unipol Arena; tuttavia, può nascondere delle insidie per nerazzurri (intendi a riappropriarsi della vetta della classifica il prima possibile ai danni di Napoli e Atalanta che gli sono davanti) dettate dalla motivata voglia di riscatto degli uomini di Davide Nicola dopo il ko inaspettato della scorsa giornata contro il fanalino di coda Venezia.

Tanto la squadra sarda quanto quella campione d’Italia in carica in un certo senso hanno disatteso le aspettative ma entrambe fanno ancora in tempo a riprendersi quello che hanno lasciato per strada in termini di punti dal momento che di partite da giocare ce ne sono eccome. Dopo questo confronto possono dire la loro perché potenzialmente hanno risorse migliori sia l’una che l’altra nell’ambito delle rispettive lotte (quella della salvezza per i rossoblu e quella dell’alta classifica per i nerazzurri) in relazione alle dirette concorrenti.

Dove vedere Cagliari-Inter in tv e in streaming

La diretta televisiva della partita dell’Unipol Arena è affidata al broadcaster che ha acquisito i diritti di trasmissione di tutta la Serie A Enilive fino al 2029.

Dunque tramite l’app Dazn scaricabile e utilizzabile su smart tv compatibili, su console di gioco (Playstation e Xbox) e device (Timvision), tifosi e appassionati, nonché possessori di uno dei piani di abbonamento acquistabili possono godersi Cagliari-Inter. Sabato 28 dicembre 2024, il calcio d’inizio alle 18:00 potrà essere seguito anche su altri dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc.

Chi arbitra Cagliari-Inter

Mondin e Moron saranno gli assistenti dell’arbitro Doveri. Il direttore di gara della sezione di Roma 1 si avvarrà durante la conduzione della contesa in terra sarda anche dell’aiuto a bordo campo del quarto uomo Giua e in sala Var dei colleghi Serra e Maresca.

Probabili formazioni

Sospeso tra la notizia positiva di riavere Luvembo a disposizione e quella negativa di non poterlo portare nemmeno in panchina Mister Nicola attraverso il suo solito 4-2-3-1 dovrebbe affidarsi a Sherri in porta, Zappa, Wieteske, Luperto e Augello in difesa, a Makoumbou e Adopo come centrocampisti bassi, a Zortea, Viola e Felici come trequartisti da appoggiare Piccoli in fase di attacco.

Simone Inzaghi ancora senza gli infortunati Pavard e Acerbi e con la probabilità di riavere a disposizione Darmian dovrebbe schierare titolari questi 11: Sommer tra i pali, Bissek, De Vrij, Bastoni e Dumfries nel pacchetto arretrato, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo, Thuram e Lautaro di punta.

Il cammino di Cagliari e Inter in A

Cammino sin qui difficile e ianspettato per il Cagliari, che, a ridosso della fine del girone di andata, occupa la terzultima posizione con 14 punti. Su ben 17 match ha conseguito 3 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte.

Di tutt’altra musica l’andamento che ha caratterizzato il cammino dell’Inter, attualmente terza in classifica, ma con una partita in meno (dovrà recuperare contro la Fiorentina): su 17 partite ha collezionato 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.