Gianluca Scamacca si sposa. Il calciatore dell’Atalanta ha fatto la proposta di matrimonio alla fidanzata Flaminia Appolloni. Un vero e proprio colpo di scena visto che fino a qualche mese fa i due si erano separati. La scorsa estate Scamacca aveva avuto una storia con Angela Nasti, ex tronista di Uomini e Donne e sorella di Chiara Nasti, cognata di Mattia Zaccagni.
Scamacca si sposa, la proposta di matrimonio
Gianluca Scamacca ha sorpreso la sua fidanzata Flaminia Appolloni con una romantica proposta di matrimonio. Il calciatore ha postato sui social uno scatto che ritrae il fatidico momento in cui Gianluca è inginocchiato davanti a lei mentre le chiede di sposarlo. Una proposta romantica avvenuta in uno dei posti più belli e significativi di Roma, Castel Sant’Angelo. Flaminia Apolloni ha annunciato di aver detto sì.
“E’ te che ho sempre voluto…ora e per sempre”, ha scritto Gianluca a corredo dello scatto. Flaminia ha invece postato tra le storie una frase in latino, “Omnia vincit amor” che significa “L’amore vince su tutto”. Proprio qualche giorno fa, il club di calcio dell’Atalanta aveva postato le foto della Festa di Natale. In quell’occasione, Scamacca si era presentato assieme alla fidanzata e da quel momento erano iniziate a circolare le voci di un ritorno di fiamma. Una scelta che ha fatto parecchio discutere in quanto la scorsa estate Scamacca aveva ufficializzato la sua relazione con Angela Nasti. Una storia che però è durata come un gatto in tangenziale anche se la decisione di Scamacca di riprovarci con l’ex non è passata inosservata alla Nasti che alcuni giorni fa aveva lanciato una frecciatina alla Appolloni: “C**** ridi che sei cornuta”.
Prima di conoscere la Nasti, Gianluca aveva avuto una relazione durata due anni con Flaminia. Una storia d’amore che non era finita per colpa di un tradimento ma per alcune difficoltà insorte nella coppia. Ora però i due hanno deciso di riprovarci e il prossimo passo sarà quello del matrimonio.
Il flirt con Angela Nasti
Gianluca Scamacca e Angela Nasti erano usciti allo scoperto via social la scorsa estate. Era stato il calciatore dell’Atalanta a condividere una dolcissima foto di lui e Angela che si guardavano aggiungendo allo scatto l’emoticon di un cuore azzurro e di un sole. Ad agosto la coppia ha avuto una crisi che però non è stata superata. Seppur i due non abbiano mai ufficializzato la rottura, alcuni indizi hanno fatto pensare che l’amore non regnasse più sovrano. Non solo Angela e Gianluca da un po’ di tempo non si seguivano più sui social ma non c’erano foto che li ritraevano insieme o like reciproci ai rispettivi post.
Chi è Flaminia Apolloni
Flaminia Appolloni vanta un impressionante seguito di 10,5 milioni di follower sui social. Condivide frequentemente attimi della sua vita quotidiana, viaggi, momenti con le amiche e, naturalmente, con il suo compagno di vita. Oltre alla sua presenza sui social, Flaminia lavora come responsabile commerciale per Eden Experience/Giardini dell’Eden Roma, una struttura che si occupa di fornire hostess per eventi, serate, convegni e congressi. Pur essendo una figura molto seguita, si sa poco di lei, ma il suo profilo Instagram (@flaminiaappolloni) è ricco di foto che la ritraggono in solitudine, con le amiche o in compagnia del suo fidanzato Gianluca, che non perde occasione per lasciare commenti pieni di cuoricini.
Chi è Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca è nato a Roma il 1° gennaio 1999, nel quartiere Fidene, da una famiglia con cui ha scelto di non avere rapporti. Cresciuto nelle giovanili di Lazio e Roma, ha poi proseguito la sua carriera nelle Under 17 e 19 del PSV Eindhoven e del Sassuolo. Attualmente attaccante dell’Atalanta, nel 2023/2024 ha vinto l’Europa League, mettendo a segno 18 gol e 7 assist durante la stagione, guadagnandosi un posto nella Nazionale italiana.
Soprannominato “il piccolo Ibra” per la sua imponenza fisica e il carattere da leader, Scamacca è anche un grande appassionato di tatuaggi. Sul suo braccio destro spicca una citazione di un proverbio arabo che recita: “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto, ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani”.
Conclusioni
- La proposta di matrimonio a Flaminia Appolloni: Gianluca Scamacca, calciatore dell’Atalanta, ha sorpreso la fidanzata Flaminia Appolloni con una romantica proposta di matrimonio a Castel Sant’Angelo a Roma. Flaminia ha accettato e ha condiviso sui social un messaggio in latino (“Omnia vincit amor”), mentre Gianluca ha scritto: “È te che ho sempre voluto… ora e per sempre”.
- Il ritorno di fiamma dopo una separazione: Scamacca e Flaminia si erano separati qualche mese fa, ma recentemente erano riemersi insieme, suscitando voci di un possibile riavvicinamento. La loro storia d’amore era finita tempo fa a causa di difficoltà, non per tradimenti, e ora hanno deciso di riprovarci, culminando con la proposta di matrimonio.
- La relazione breve con Angela Nasti e le critiche: prima di tornare con Flaminia, Scamacca aveva avuto una relazione con Angela Nasti, ex tronista di Uomini e Donne. La storia è durata pochi mesi e si è conclusa con una crisi, anche se la Nasti aveva lanciato una frecciatina alla Appolloni sui social. Nonostante ciò, Scamacca ha scelto di tornare con Flaminia, portando a conclusione una vicenda sentimentale segnata da alti e bassi.