Nella casa del Grande Fratello sembrava che stesse per nascere una nuova coppia. Javier Martinez e Chiara Cainelli si erano avvicinati molto nelle ultime settimane. Dopo la decisione del pallavolista argentino di chiudere il suo rapporto con Helena Prestes, Javier ha deciso di approfondire la conoscenza con la nuova arrivata nei confronti della quale aveva ammesso di provare una certa attrazione. Nel giro di poche ore però la situazione è cambiata. Ieri pomeriggio, Javier ha confidato a Luca Calvani di non essere preso così tanto da Chiara come pensava.
Javier lascia Chiara, la reazione della gieffina
Parlando con Calvani, Javier ha ammesso di essersi accorto che, dopo il bacio, il rapporto con Chiara non ha avuto alcuna evoluzione. Il gieffino ha la sensazione che ci sia una situazione di stallo ma al contempo ha paura che possa far soffrire Chiara parlandole dei suoi dubbi:
“C’è qualcosa che manca. Se mi fermo ora faccio in tempo a non farla soffrire, se mando avanti la cosa è peggio. Forse anche baciandola non si è accesa quella luce. Io speravo si accendesse, ma purtroppo non è stato così”.
Dopo essersi confidato con Luca, Javier si è convinto a parlare con Chiara. Il pallavolista argentino ha spiegato che pur se con lei è stato sempre bene non è scattata la scintilla:
“Dopo quello che è successo ieri tra me e te, sarebbe scattata quella cosa, ma questo non è successo, non è che mi aspettavo l’amore, ma almeno qualcosa, un passetto che poteva stimolarmi ad andare avanti. E continuare facendo finta di nulla sarebbe ipocrita e non giusto”.
Una decisione che non ha colto però alla sprovvista Chiara. La nuova arrivata nella casa ha detto di essersi resa conto che il rapporto non poteva crescere in quanto alla base mancava il sentimento. Javier non era apparso coinvolto dall’inizio ma i telespettatori questo l’avevano già capito in quanto si era fiondato su di lei subito dopo aver chiuso con Helena. Chiara però non gliene fa una colpa in quanto nel suo comportamento non ha visto mala fede:
“Non mi devi convincere di nulla, non penso che mi hai usata o che vuoi un’altra. Ho afferrato il concetto e non metto in mezzo altre persone. Succede, noi non ci siamo conosciuti per come siamo. Siamo partiti subito con le coccoline come due fidanzati, ma per me c’è di più“.
Sui social i telespettatori sono dell’idea che Javier sia ancora preso da Helena e che siano stati gli autori a spingerlo tra le braccia di Chiara: “Ma perché continuate a spingere una ship fake? Gli ascolti crolleranno ancora”, ha scritto un utente. Le parole di Javier sono sembrate un tentativo di tirarsi fuori dalla situazione senza rivelare davvero ciò che stava pensando. Probabilmente non è ancora pronto per viversi una relazione dentro la casa in quanto prevale in lui il desiderio di indipendenza.
Javier innamorato di Helena?
Dopo alcune settimane di incomprensioni, Helena e Javier si sono riavvicinati. Proprio ieri, i due si sono confrontati su alcune questioni rimaste in sospeso. Helena ha raggiunto una nuova consapevolezza, accettando serenamente che Javier non provasse per lei le emozioni che sperava, quelle “farfalle nello stomaco”. Non lo rimprovera più, anzi, sembra aver trovato una sorta di equilibrio con questa realtà. I due si scambiano uno sguardo profondo e carico di intesa, che si trasforma poi in un abbraccio sincero, ma ricco di significato.
A rompere il silenzio è Javier, che pronuncia finalmente le parole che Helena aveva tanto desiderato sentire: “Non voglio perderti. Come persona, non voglio perderti. Sei importante per me”. Queste parole donano a Helena un senso di gioia e sicurezza, come se quel legame, pur evolvendosi, fosse riuscito a recuperare la sua autenticità.
Per loro può essere l’inizio di una nuova fase, quella di una profonda e sincera amicizia. Ora però che ha dato il benservito a Chiara, forse Javier tornerà all’attacco con Helena.
Conclusioni
- Javier e Chiara: una relazione che non decolla: dopo aver chiuso con Helena, Javier si avvicina a Chiara, ma si rende presto conto che tra loro non scatta la scintilla. Nonostante l’attrazione iniziale e un bacio, il rapporto non si evolve, e Javier si confida con Luca, ammettendo di avere dei dubbi. Decide quindi di parlare con Chiara, spiegando che, nonostante si sia trovato bene con lei, non c’è stata l’emozione che sperava.
- La reazione di Chiara e la consapevolezza reciproca: Chiara accetta la situazione con maturità, comprendendo che il rapporto non poteva crescere a causa della mancanza di sentimento. Non attribuisce colpe a Javier, ma sottolinea che la loro relazione è partita troppo rapidamente senza una vera conoscenza reciproca. Nonostante ciò, si mostra comprensiva e non accusa Javier di averla usata.
- Il riavvicinamento tra Javier e Helena: dopo un periodo di incomprensioni, Helena e Javier si riavvicinano, raggiungendo una nuova comprensione reciproca. Helena accetta finalmente che Javier non provi per lei le emozioni che sperava, ma riesce a trovare la pace con la situazione. Javier, a sua volta, esprime il suo affetto per lei, dichiarando di non volerla perdere come persona. Questo potrebbe segnare l’inizio di una sincera amicizia tra i due, mentre la situazione con Chiara si conclude.