Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono stati paparazzati insieme, con la piccola Celine tra le braccia di lei. Gli scatti pubblicati dal Settimanale Chi sembravano documentare un incontro avvenuto in serenità dopo la denuncia presentata dall’influencer che aveva portato all’arresto per stalking del deejay. Stando però al racconto social della Codegoni le cose starebbero diversamente.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, l’incontro dopo la denuncia di stalking

Il Settimanale Chi ha pubblicato delle foto di un incontro tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. Dopo averla presa dal nido, il deejay ha accompagnato la piccola per una passeggiata, poi l’ha portata a fare un po’ di shopping. Dopo una merenda insieme, la bambina è stata riaccompagnata dalla madre, con la quale è stato scattato una foto nel momento dell’incontro.

Foto che sembrano suggerire un’armonia ritrovata in famiglia anche se la situazione è ben lontana dalla realtà. Attraverso una storia Instagram, Sophie Codegoni ha affermato che sarebbe stata tratta in inganno da Basciano e che quanto accaduto andrà ad aggiungersi a quanto sarà da discutere in tribunale. L’ex gieffina ha esordito spiegando che guardando delle foto ci si può fare un’idea diversa rispetto ai fatti. Poi è entrata nel dettaglio in merito a quanto accaduto:

“Io sono andata all’asilo e non ho trovato mia figlia. Tramite avvocati mi è stato comunicato che mi sarebbe stata riconsegnata dalla cugina di Alessandro, imponendomi ancora una volta delle condizioni, come quella di farmi trovare di persona sotto casa ma invece di trovare la cugina, ho trovato lui. E l’istinto materno ha ovviamente superato le mie paure”.

Sophie ha poi ribadito di aver scelto di non parlare fino a quando la legge non avrà compiuto il suo percorso.

La versione di Alessandro Basciano

Alessandro Basciano ha voluto replicare alle parole di Sophie Codegoni. Senza entrare nel dettaglio di quanto accaduto, l’ex gieffino si è sfogato sui social denunciando il fatto che non gli viene consentito di vedere sua figlia, Celine Blue:

“Un padre ha il diritto/dovere di vedere i figli e di prendersi cura di loro. È inaccettabile che qualcuno si eriga a giudice e stabilisca unilateralmente che io non possa vedere la mia bambina pur non avendo alcuna limitazione”.

Il deejay ha poi riferito di aver incontrato Sophie all’asilo pochi giorni fa in occasione del laboratorio di Celine:

“Era lì serena, già informata dagli avvocati, sapendo che ci saremmo di certo visti. Rimando tutte le accuse al mittente, non scendo in ulteriori polemiche sterili, anzi dannose per la piccola. Se è così una buona madre come sostiene, voglio concedere il beneficio del dubbio che mi faccia abbracciare la piccola per Natale. Non serve aggiungere altro”.

Perché Alessandro Basciano era stato arrestato?

La notizia dell‘arresto di Alessandro Basciano era stata diffusa per prima da Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi aveva rivelato che l’ex concorrente del “Grande Fratello” era stato portato in carcere dopo un acceso scontro con Mattia, un amico di Sophie Codegoni. Secondo la versione di Corona, Basciano avrebbe reagito in modo violento dopo aver scoperto che la Codegoni aveva cenato con Ferrari e altri amici del mondo della moda. Arrivato al ristorante dove si trovava il gruppo, l’ex gieffino avrebbe aggredito Mattia e danneggiato gravemente la sua auto.

Inoltre, l’arresto sarebbe scattato a seguito delle denunce presentate dalla stessa Sophie Codegoni, che aveva descritto un clima di terrore, accusando Basciano di comportamenti violenti e di un’ossessiva gelosia. Durante l’interrogatorio, però, l’ex concorrente del reality ha presentato delle prove che lo hanno scagionato, mettendo in discussione le accuse a suo carico.

Intanto, il prossimo 23 gennaio si terrà l’udienza davanti al Tribunale di Milano per discutere l’appello della Procura contro la revoca da parte della gip Anna Magelli della misura della custodia cautelare nei confronti di Basciano. L’ex gieffina era stata ascoltata dagli inquirenti e aveva confermato le accuse ma anche il quadro accusatorio fatto di insulti gravi, minacce e atteggiamenti persecutori.

Basciano e Codegoni: cosa è successo?

  • Paparazzata e polemiche: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono stati fotografati insieme con la figlia Celine, suggerendo un incontro sereno, ma Sophie ha chiarito sui social che le cose non sono così semplici. Ha denunciato di essere stata ingannata da Basciano durante un incontro per la riconsegna della figlia, che finirà al centro di discussioni legali.
  • Replica di Basciano: Alessandro Basciano ha risposto accusando Sophie di impedire che lui veda sua figlia Celine, ribadendo il suo diritto di padre. Ha precisato che il loro incontro all’asilo pochi giorni prima era stato sereno e che non intende alimentare ulteriori polemiche, sperando di poter passare il Natale con la bambina.
  • Accuse e procedimenti legali: L’arresto di Basciano era stato legato a una denuncia per stalking da parte di Sophie, che aveva descritto un clima di violenza e gelosia ossessiva. Tuttavia, Basciano ha fornito prove che lo hanno scagionato. A gennaio si terrà un’udienza per discutere la revoca della sua custodia cautelare, con le accuse di Sophie ancora al centro del dibattito