Kim Kardashian ha scosso il web dopo aver pubblicato la cover di Santa baby, per via del surreale video postato nei giorni scorsi su YouTube dalla star americana. Con tanto di parrucca a caschetto bionda, la più famosa vip d’America si è cimentata nel canto – non è la prima volta – e ha realizzato una sua personalissima versione della celebre canzone natalizia, con l’aiuto di suo cognato, Travis Barker (batterista dei Blink182, nonché marito di Kourtney Kardashian).
La voce suadente della Kardashian fa da sfondo alle strambe immagini che scorrono nel videoclip, fin quando, a un certo punto, alla fine del video, compare un Babbo Natale inaspettato. Di chi si tratta? Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Kim Kardashian in versione bionda sexy nel video di “Santa baby”
Kim Kardashian trova ogni buona occasione per finire sotto le luci dei riflettori e per far parlare di sé, nonostante la sua fama sia già di portata planetaria. La milionaria star della tv, attrice, modella, imprenditrice e aspirante avvocata 44enne per Natale ha regalato un’insolita sorpresa ai suoi fan.
Sul suo canale YouTube ha pubblicato la cover di Santa baby, l’iconica canzone di Natale uscita nel lontano 1953 e intonata dalla splendida voce della cantante americana Eartha Kitt. Nel video della durata di quasi 5 minuti si vede Kim Kardashian muoversi con fare felino, indossando l’abbigliamento aderente e sinuoso che ormai la contraddistingue (marchio di fabbrica della sua line dai moda, Skims) e con una parrucca a caschetto bionda.
Mentre lei canta, gattonando e rotolandosi sul paviemento di una casa, si vedono personaggi strani. L’idea nasce insieme ai registi Nadia Lee Cohen e Charlie Denis per il progetto, mentre la produzione è stata affidata al cognato della Kardashian, Travis Barker.
Chi è il Babbo Natale nel video di Kim Kardashian?
La scena del video di Santa baby di Kim Kardashian è girata all’interno di una caotica casa, dove si vedono scenari tipici del Natale e strani personaggi. Uomini d’affari al telefono, cori che cantano strani brani, dive con indosso abiti variopinti e démodé, gente radunata attorno al fuoco acceso in un barile, ragazze che giocano a Twitter semi nude e giovani che fanno sport.
La più famosa delle sorelle Kardashian indossa una camicia blu, dei leggings beige, con tanto di scalda-muscoli rosa, tipici degli anni Ottanta, mettendo in bella mostra le sue forme mentre canta Santa baby. L’intero video, che dalle sembianze appare il filmato di una videocassetta, è un surreale scenario di come le persone potrebbero trascorrere il Natale.
Ad un certo punto del video appare un uomo vestito da Gesù, che porta sulla testa una corona di spine, mentre rovista nel frigorifero. Sullo sfondo ci sono persone ubriache che spazzano soldi a terra. Nel mentre un povero albero di Natale viene distrutto da una donna che si diverte a tagliare tutti i rami. Alla fine del video la scena clou: Kim Kardashian guarda dritta in camera e dietro la macchina compare il volto del “regista”: Babbo Natale, interpretato dall’attore di Mamma ho perso l’aereo, Macaulay Culkin.
Kim Kardashian aveva già esordito come cantante…
Santa baby non è la prima canzone in cui si cimenta Kim Kardashian. L’influencer e star della tv americana – che ha raggiunto la fama nel mondo grazie al reality show che racconta la vita e le folli avventure della sua famiglia, The Kardashian – aveva già esordito come cantante.
Forse non tutti lo ricorderanno ma nel 2011 aveva debuttato sul mercato musicale con il suo inedito, dal titolo Jam (Turn it up). L’iniziativa di gettarsi nell’impresa era nata per gioco, insieme al produttore The Dream, ma poi la faccenda si è trasformata in qualcosa di serio. Kim Kardashian ha deciso di destinare i fondi ricavati dalla canzone in beneficenza, devolvendo il denaro al St. Jude’s Children’s Research Hospital, per aiutare i bambini.
Il singolo era stato bersaglio di forti critiche al tempo, per via del fatto che il protagonista fosse sintetizzatore, anziché la vera voce di Kim: una scelta che i fan non avevano apprezzato, al punto di considerarlo più una demo che una traccia vera.
Della versione integrale del video ufficiale non c’è più traccia sul tubo, ma un piccolo frame di 15 secondi è ancora online sul canale di Kim Kardashian in cui si vede qualche immagine delle riprese del videoclip e il look della star americana. Per chi volesse ascoltare il pezzo, ecco il link su Spotify: