Dopo la vittoria a Ballando con le Stelle, Bianca Guaccero sarà presente alla prossima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e in programma dall’11 al 15 febbraio 2025. Un’indiscrezione che circolava ormai da tempo e che ha trovato conferma nelle scorse ore. E’ stata la ballerina ad ufficializzare la sua partecipazione al PrimaFestival, prima nel corso del TG1 delle ore 20 di domenica 22 dicembre e poi da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.
Bianca Guaccero a Sanremo 2025, ecco cosa farà
A distanza di 17 anni, Bianca Guaccero tornerà al Festival di Sanremo. La vincitrice di Ballando con le Stelle aveva partecipato alla kermesse nel 2008 affiancando Pippo Baudo come co-conduttrice all’Ariston. Intervenuta al TG1 delle 20 di ieri sera, Bianca Guaccero ha ufficializzato il suo ritorno alla kermesse. Sarà lei a condurre il PrimaFestival, contenitore in access prime time che dopo il telegiornale anticipa le cinque sere dal Teatro Ariston.
La conduttrice ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata da Carlo Conti prima ancora della sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Un invito che ha subito accettato senza pensarci due volte: “Non potevo essere la persona più felice a cui ha rivolto questo invito”. Bianca Guaccero andrà così a prendere il posto di Paola e Chiara, conduttrici della scorsa edizione. Al suo fianco, stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe esserci Gabriele Corsi.
Il PrimaFestival non è però l’unico impegno che la attende nel 2025. La conduttrice inizierà l’anno su Rai 3 con Viva Puccini, un evento speciale in musica in occasione del centenario di Giacomo Puccini, e pochi giorni dopo sarà al fianco di Nek nella nuova edizione di Dalla strada al palco, il talent show di Raidue dedicato a cantanti, musicisti e artisti di strada.
La vittoria a Ballando con le Stelle
Bianca Guaccero ha conquistato la vittoria della diciannovesima edizione di “Ballando con le Stelle” in coppia con Giovanni Pernice, suo maestro e fidanzato. La coppia aveva iniziato la finale con un vantaggio di 30 punti, accumulati grazie alla vittoria nella semifinale della settimana precedente, sabato 14 dicembre.
Nella fase finale, lo scontro tra Guaccero e Pellegrini si è svolto attraverso delle esibizioni improvvisate su coreografie presentate nelle puntate passate. Tra salsa, quickstep, charleston e paso doble, il pubblico da casa ha espresso la sua preferenza, decretando Bianca Guaccero vincitrice dell’edizione 2024 di Ballando con le stelle, conquistando così la medaglia d’oro.
Un programma che ha segnato la rinascita professionale della conduttrice dopo anni difficili. Dalla gogna di “Detto fatto” al flop di “Liberi tutti”, Bianca non si mai lasciata abbattere ma ha affrontato tutto con tenacia, determinazione e spirito positivo. A Ballando con le Stelle, ha conquistato davvero tutti, pubblico e giuria che non hanno potuto fare a meno di premiare il suo straordinario talento.
L’amore con Giovanni Pernice
In pista a “Ballando con le Stelle” è sbocciato l’amore tra Bianca Guaccero e il suo insegnante Giovanni Pernice. L’intesa è stata evidente sin dai primi sguardi che si sono scambiati in sala prove. Nonostante le iniziali incertezze della presentatrice, che aveva dovuto mettere da parte l’idea dell’amore dopo aver rinunciato per anni a quella parte della sua vita, ha deciso di lasciarsi andare a questa nuova emozione.
Ora dopo la vittoria a Ballando con le Stelle, si parla addirittura di matrimonio. Ieri, ospiti a Domenica In, Bianca e Giovanni in merito alle nozze hanno dichiarato: “E’ da capire dove lo faremo, se in Puglia o in Sicilia”.
Chi è Bianca Guaccero
Bianca fa il suo debutto cinematografico a soli 18 anni, nel 1999, con il film Terra Bruciata, dove recita accanto a Raoul Bova e Giancarlo Giannini. Successivamente partecipa al film Faccia a faccia di Massimo Ceccherini e prende parte a numerose pellicole e serie TV, ma è con il ruolo di Carolina nella celebre fiction Capri che la sua carriera prende il volo. Nel 2008 raggiunge un’importante consacrazione sul palco del Festival di Sanremo, dove ricopre il ruolo di valletta accanto a Pippo Baudo, insieme ad Andrea Osvart e Piero Chiambretti.
Tra il 2009 e il 2010, Bianca appare nelle miniserie Il bene e il male e Mia madre. Nel 2012 è protagonista della fiction Walter Chiari – Fino all’ultima risata e, sotto lo pseudonimo di BG, lancia il suo primo singolo da cantante, Look Into Myself. Tra il 2019 e il 2020 presenta, insieme a Enrico Ruggeri, il programma Una storia da cantare su Rai 1, mentre nel 2021 è protagonista della miniserie Fino all’ultimo battito, accanto a Marco Bocci e Violante Placido, per la stessa rete.
Conclusioni
- Partecipazione al Festival di Sanremo: Bianca Guaccero sarà presente alla prossima edizione del Festival di Sanremo, dove condurrà il PrimaFestival, il programma che anticipa le serate del Festival. La notizia è stata confermata da lei stessa al TG1 e a Che tempo che fa. Torna così al Festival dopo 17 anni, quando nel 2008 affiancò Pippo Baudo come co-conduttrice.
- Vittoria a Ballando con le Stelle 2024: Bianca Guaccero ha vinto l’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, conquistando la medaglia d’oro insieme al suo insegnante e compagno Giovanni Pernice. La vittoria segna una rinascita professionale per la conduttrice, dopo anni difficili.
- Progetti futuri e vita privata: Oltre al PrimaFestival, Bianca avrà anche altri impegni nel 2025, tra cui la conduzione di Viva Puccini su Rai 3 e la partecipazione a Dalla strada al palco con Nek. In merito alla sua vita privata, Bianca e Giovanni hanno parlato della possibilità di sposarsi, ma non hanno ancora deciso se celebreranno il matrimonio in Puglia o in Sicilia.