Una voce “all’olio d’oliva” inconfondibile, uno stile che ricorda quello dei grandi cantanti degli anni Cinquanta e Sessanta, Michael Bublé è uno degli artisti più amati al mondo. La sua carriera è stata costellata da grandi successi, soprattutto grazie alle canzoni di Natale, che l’hanno reso uno degli interpreti più iconici della musica dedicata alle festività. Ma chi è Michael Bublé nella vita privata? Scopriamo tutti i dettagli sulla moglie e i figli del cantante.

Nato in Canada il 9 settembre 1975, oggi 49enne, il performer viene da una famiglia umile e ha origini italiane da parte dei nonni materni. Il successo nel mondo della musica arriva nel 2003, quando Michael Bublé pubblica il suo disco d’esordio, che prende il titolo dal suo stesso nome. L’apprezzamento da parte del pubblico deriva dalla capacità unica di Bublé di fondere lo stile più classico del jazz con le sonorità del pop moderno. Ecco il link su Spotify per riascoltare il disco:

E’ cresciuto a pane e swing, i suoi idoli sono The Voice, ossia il leggendario Frank Sinatra, e Ella Fitzgerald. Oltre che nel canto, nel suo percorso professionale si è cimentato anche come attore e produttore discografico.

La consacrazione a livello internazionale giunge con la pubblicazione di Home, nel 2005, il secondo disco che ha reso famoso l’artista, grazie a singoli come Feeling Good e Save the Last Dance for Me. Tra gli altri progetti più noti di Michael Bublé è impossibile non ricordare: Call Me Irresponsible (2007), Crazy Love (2010), Christmas (2011) e Nobody But Me, Love (2016).

Michael Bublé e l’inizio della favola con Luisana Lopilato

Tutti conoscono l’aspetto di interprete e performer di Michael Bublé, quello legato al suo lavoro e alla musica. Ma chi è il celebre cantante nella vita privata? Un marito devoto e un padre affettuoso e presente, innamorato follemente della sua famiglia.

La favola d’amore di Michael Bublé è iniziata quando ha incontrato la sua splendida moglie, la modella italo-argentina Luisana Lopilato de la Torre, nata a Buenos Aires il 18 maggio 1987.

I due si sono conosciuti per lavoro nel 2009 e da allora non si sono mai più lasciati. L’occasione speciale era il set per la realizzazione del videoclip del brano del cantante Haven’t Met You Yet.

L’amore speciale di Michael Bublé per la moglie e i figli

Michael Bublé e Luisana Lopilato de la Torre dopo due anni di fidanzamento hanno deciso di sposarsi. La coppia ha celebrato le nozze il 31 marzo del 2011 in Argentina, a Buenos Aires, città natale di lei. I due successivamente hanno voluto sposarsi anche con il rito religioso, il 2 aprile dello stesso anno, in Canada a Vancouver (patria di lui).

Il 27 agosto 2013 la coppia ha dato alla luce il primo figlio Noah. Il 22 gennaio di tre anni dopo Michael e Luisiana allargano la famiglia accogliendo il secondogenito Elias. Il 26 luglio 2018 hanno avuto una splendida bambina Vida Amber Betty e infine, il 19 agosto del 2022, è nata la quarta e ultima figlia della coppia, Cielo Yoli Rose.

La notizia della nascita dell’ultima arrivata era stata anticipata dallo stesso cantante all’interno del video di un brano, I’ll Never Not Love You, in cui la moglie con il pancione si mostrava sorridente insieme agli altri figli.

Michael Bublé non ha mai nascosto l’amore che nutre per la moglie e i figli. Spesso sui social pubblica foto che lo ritraggono felice e sereno insieme alla sua famiglia, scrivendo dediche romantiche per i suoi cari.

“Per quanto io e mia moglie amiamo uscire a cena e trascorrere una serata raffinata, non c’è assolutamente niente di meglio che tornare a casa da questi quattro piccoli ragazzi. La sensazione più bella del mondo è quella di stare in famiglia! Il nostro posto felice“.

In un post su Instagram, pubblicato per San Valentino, il cantante aveva scritto parole di affetto e stima per sua moglie:

“Sei una madre incredibile per i nostri quattro figli, sei l’amore della mia vita e la mia migliore amica”

Michael Bublé lontano dalla musica per la malattia del figlio

Per qualche tempo i fan di Michael Bublé hanno temuto che l’artista avesse deciso di dire per sempre addio alla musica e di mettere fine alla sua carriera. La paura per lo stop era arrivata dopo il 2016, quando al primo figlio del cantante era stata diagnosticata una grave malattia. Il bambino aveva un tumore al fegato, ma ora per fortuna sta bene.

L’artista canadese aveva deciso di fermare la sua carriera per dedicare le sue attenzioni completamente alla famiglia, per via del momento difficile che stava vivendo. Una scelta criticata da diversi esponenti del mondo dello spettacolo e discografici, come ha rivelato lo stesso Bublé in una puntata del podcast Diary of a CEO

“Quando ho deciso di prendermi una pausa per occuparmi della mia famiglia e di mio figlio, non sapevo se sarei potuto tornare a cantare e riscuotere lo stesso successo. Diversi sponsor non facevano altro che dirmi: ‘Ascolta Mike, se lasci è finita per te. La gente ti dimentica in fretta. Lo fa. Ti allontani e passano automaticamente alla cosa successiva, al cantante che viene dopo di te’”.

Quando il cantante poi è tornato sul palco, subito dopo il primo concerto al Croke Park di Dublino nel 2019, ha espresso la gioia del suo ritorno: 

“Essere ritornato a cantare e a suonare dopo così tanto tempo è stata un’emozione grandissima. Sono scoppiato in lacrime due ore dopo aver cantato al Croke Park di Dublino. È stato davvero grandioso, ero felicissimo”.

Michael Bublé: carriera e vita privata in breve

  1. Carriera musicale di successo: Michael Bublé, nato in Canada nel 1975, ha raggiunto la fama internazionale con il suo stile che fonde jazz classico e pop moderno. I suoi album più iconici includono Home (2005), Crazy Love (2010), e Christmas (2011), che lo ha reso il “re delle canzoni di Natale”. Oltre alla musica, si è cimentato anche come attore e produttore discografico. Nel 2019 ha ripreso a cantare dopo una pausa legata a problemi familiari, riscuotendo ancora una volta un grande successo.
  2. La vita privata devota alla famiglia: Dal 2011 è sposato con la modella italo-argentina Luisana Lopilato. Insieme hanno quattro figli: Noah, Elias, Vida e Cielo. La coppia condivide frequentemente momenti di affetto e felicità familiare sui social, mostrando un forte legame basato su amore e sostegno reciproco.
  3. La pausa dalla musica per la malattia del figlio: Nel 2016 Bublé ha temporaneamente interrotto la carriera dopo la diagnosi di un tumore al fegato per il primogenito Noah, dedicandosi completamente alla famiglia. La scelta, inizialmente criticata da alcuni nel settore musicale, ha evidenziato il suo profondo senso di responsabilità verso i suoi cari. Fortunatamente, il figlio è guarito, e Bublé è tornato a lavorare nel 2019 con grande entusiasmo.

Michael Bublé sarà ospite a Che tempo che fa il 22 dicembre 2024: scopri tutte le anticipazioni della puntata del programma condotto da Fabio Fazio.