Dopo la conduzione di Paola e Chiara dello scorso anno sembra che saranno Bianca Guaccero e Gabriele Corsi i conduttori di PrimaFestival. Ovviamente stiamo parlando del format che ormai da qualche anno anticipa ogni puntata del Festival di Sanremo, parlando delle curiosità della kermesse canora di mamma Rai.

Le due sorelle della musica italiana nella passata edizione sono state accompagnate dai due titkoker Mattia Stanga e Daniele Cabras, mentre quest’anno pare davvero che la conduzione passerà a Bianca e Gabriele.

Bianca Guaccero e Gabriele Corsi a PrimaFestival? Le indiscrezioni

A lanciare la bomba in merito a questa coppia inedita è stato Adnkronos: la nona edizione del programma dovrebbe prendere il via in access prime time già da venerdì 7 febbraio 2025, mentre il Festival inizierà martedì 11 febbraio fino a sabato 15 febbraio.

Secondo l’agenzia di stampa non è chiaro se al loro fianco ci sarà un terzo co-conduttore o qualche tiktoker, come per l’edizione 2023. Sicuramente per la Guaccero è un momento davvero importante dopo la vittoria a Ballando con le Stelle: nel corso della finale del programma lei stessa ha detto a Milly Carlucci che grazie alla trasmissione è rinata anche dal punto di vista professionale. Non a caso prima di vederla sul green carpet allestito di fronte al Teatro Ariston, sarà al timone del programma Dalla strada al palco insieme a Nek (format che passa da Rai 2 alla Rete Ammiraglia da quest’anno).

Chi è Bianca Guaccero?

Bianca, classe 1981 – perciò ha 43 anni – , esordisce sul piaccolo schermo a 18 anni nel film “Terra Bruciata” del 1999. Dopo diverse apparizioni in film e serie tv, il vero successo arriva con la fiction Rai Capri ed il ruolo di Carolina, interpretato in tutte e tre le stagioni (nonostante la terza sia stata quella con il minor numero di ascolti e problematiche a livello di produzione)

Nel 2008 è la valletta del Festival di Sanremo, insieme ad Andrea Osvart e Piero Chiambretti, al fianco di Pippo Baudo. Nel 2015 partecipa a Tale e Quale Show, due anni dopo fa un duetto con Fabrizio Moro e nel 2019 presenta il varietà monografico Una storia da cantare con Enrico Ruggeri.

Sbarca su Rai 2, prendendo l’eredità di Caterina Balivo alla conduzione di Detto fatto per quattro anni. Nel frattempo partecipa anche al programma Il cantante mascherato sempre di Milly Carlucci. Nel 2023 è nel cast di Tale e Quale Sanremo e torna alla conduzione in tv con Liberi tutti! su Rai 2. Al cinema la vediamo nel cortometraggio Bob and Weave e nel film La guerra dei nonni insieme a Vincenzo Salemme, Max Tortora e Ana Caterina Morariu.

Chi è Gabriele Corsi?

Gabriele Corsi è nato a Roma, il 29 luglio 1971, quindi ha 53 anni. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, studia arte drammatica all’istituto di Roma Silvio D’Amico. Si laurea in Scienze Politiche e prosegue gli studi di recitazione al Susan Strasberg’s Actor’s Studio.

Debutta sul piccolo schemrmo con la fiction il Maresciallo Rocca con Gigi Proietti. Subito dopo insieme a Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti forma il Trio Medusa che diventa famoso grazie alle Iene e con cui conduce dal 2002 su Radio Deejay Chiamate Roma Triuno Triuno.

Nel 2016 presenta il suo primo programma da solo, Take me out – Esci con me. Nel 2018 arriva su Rai 2 con Boss in incognito e nell’estate dello stesso anno è il padrone di casa di Reazione a catena – L’intesa vincente su Rai 1. Lo vediamo al timone nel 2021 de Il contadino cerca moglie e nello stesso anno e poi diventa la voce ufficiale del commento della finale dell’Eurovision Song Contest. Dal 5 settembre 2022, presenta Don’t Forget the Lyrics!- Stai sul pezzo, passando così con agilità dal gruppo Discovery a mamma Rai senza particolari problemi.

PrimaFestival 2025: tutte le anticipazioni

  • Nuovi conduttori per PrimaFestival: Dopo il successo di Paola e Chiara alla conduzione di PrimaFestival 2024, sembra che quest’anno il testimone passerà a Bianca Guaccero e Gabriele Corsi. Questa coppia inedita porterà una ventata di freschezza al programma che anticipa il Festival di Sanremo.
  • Un momento importante per Bianca Guaccero: La conduzione di PrimaFestival rappresenta un nuovo traguardo professionale per Bianca Guaccero, reduce dal successo a Ballando con le Stelle. La sua carriera è in continua ascesa, e questo nuovo impegno ne è la conferma.
  • Un format in evoluzione: PrimaFestival si conferma un programma in continua evoluzione. Dopo l’esperimento con i tiktoker lo scorso anno, si attende di scoprire se anche quest’anno ci saranno delle novità riguardo ai co-conduttori. Intanto, è certo che Bianca Guaccero e Gabriele Corsi saranno al timone di questa nuova edizione, promettendo un inizio di Festival ricco di sorprese.