Chi ha vinto The Voice Kids 3? Venerdì 21 dicembre 2024 è andata in onda su Rai 1 la finale della terza edizione The Voice Kids, la versione del talent show presentato da Antonella Clerici alla ricerca delle voci più belle del Paese tra i più piccoli. Anche questa volta (per la regia di Sergio Colabona) abbiamo visto sfidarsi bambini tra i 7 ed i 14 anni guidati dai giurati Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e Arisa.

Nello specifico per il team di Arisa sono arrivati in finale Annamaria Mihalache, 11 anni, Alessio Di Stefano, 12 anni e Nicolò. Per la squadra di Loredana Bertè hanno conquistato un posto nell’ultima puntata Gabriel Jimenez Martinez 12 anni, Carol Cadeo, 10 anni e Melissa. Gigi D’Alessio è riuscito a portare all’ultima puntata Maria Sofia Corona, 13 anni, Francesco Maugeri, violinista di 12 anni e Sofia Menegatto, 13 anni. Infine Clementino ha portato con sé Leonardo Giovannangeli; Riccardo Callegari, 12 anni e Benedetta.

Chi ha vinto The Voice Kids 3?

Il vincitore di The Voice Kids 3 è la tredicenne Melissa Memeti del team di Loredana Bertè, come ha voluto il pubblico in studio. Nella prima puntata delle Blind Auditions ha conquistato tutto il pubblico sulle note di “Listen” di Beyoncé. Melissa è riuscita ad avere la meglio sugli altri superfinalisti Riccardo Callegari (Team Clementino), Maria Sofia Corona (Team Gigi D’Alessio) e Niccolò Franceschini (Team Arisa).

Il riassunto della finale

Dopo le prime tre puntate dedicate alle “Blind Auditions” – le classiche “audizioni al buio” – in cui i giudici di spalle hanno ascoltato i giovani cantanti senza poterli vedere – e la semifinale della scorsa settimana, i coach hanno affrontato l’ultimo appuntamento con un team composto da tre concorrenti ciascuno.

Alla fine delle dodici esibizioni ogni coach ha scelto il proprio “Super finalista”, ovvero la persona da far cantare un’ultima volta nel gran finale di puntata. Dopo questo ultimo giro di esibizioni, in cui i quattro super finalisti hanno portato sul palco il proprio “cavallo di battaglia”, è stato il pubblico in studio a decretare il vincitore della terza edizione di The Voice Kids (esattamente come successo anche nelle due precedenti edizioni). Nessun televoto, vista l’assenza della diretta (con lo stop obbligato a mezzanotte in quanto tutti concorrenti minorenni).

Loredana Bertè ha scelto Melissa, Arisa ha optato per Niccolò, D’Alessio ha scelto Maria Sofia, infine Clementino ha preferito Riccardo. Ad avere la meglio sugli altri è stata Melissa della squadra della Bertè che torna così a trionfare dopo la vittoria nella prima edizione con un’altra bambina sempre di nome Melissa.

Tutti i vincitori di The Voice Kids

Come già specificato in precedenza, la prima edizione di The Voice Kids è stata vinta da Melissa Agliottone del team di Loredana Bertè che ha conquistato il pubblico cantando “Fallin'” di Alicia Keys. L’allora dodicenne frequentava la scuola di canto di Roberta Faccani, conosciuta al grande pubblico per essere stata la voce dei Matia Bazar dopo Silvia Mezzanotte, e fa parte di una famiglia molto rinomata a Civitanova. Il suo sogno? Ovviamente quello di partecipare al Festival di Sanremo: “Rimarrà fin quando non ci parteciperò! Farò di tutto, studierò e mi impegnerò. Sarebbe un’emozione da provare“, ha dichiarato Melissa Agliottone in una intervista esclusiva a Tag24 qualche mese fa in occasione della pubblicazione di un suo brano in radio.

La seconda edizione di The Voice Kids è stata vinta da Simone Grande della squadra di Clementino. Quest’anno così la Bertè ha fatto doppietta, mentre D’Alessio e Arisa ancora non sono riusciti a trionfare. Andrà meglio con la versione Senior di The Voice che prenderà il via tra qualche settimana?

Il riassunto della finale di The Voice Kids 2024

  • Vincitrice The Voice Kids 3: La terza edizione di The Voice Kids è stata vinta da Melissa Memeti, una giovane cantante di 12 anni facente parte del team di Loredana Bertè. Il pubblico in studio ha decretato la sua vittoria dopo un’esibizione finale particolarmente emozionante.
  • Svolgimento della finale: Dopo le fasi di Blind Auditions e semifinali, i quattro coach (Arisa, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio) hanno selezionato ciascuno un super finalista. Questi quattro giovani talenti si sono esibiti nuovamente, e il pubblico ha votato il proprio preferito.
  • Precedenti vincitori: L’articolo ricorda che anche la prima edizione di The Voice Kids era stata vinta da una Melissa (Agliottone), sempre facente parte del team di Loredana Bertè. Questo conferma il buon occhio della cantante per i giovani talenti.