“Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 20 dicembre 2024? Novantunesima puntata della trasmissione che vede al timone Stefano De Martino e che giovedì 19 dicembre ha totalizzato 5.600.000 spettatori con uno share del 27.1. Se non avete avuto modo di sintonizzarvi su Rai 1 per questo appuntamento oppure a collegarvi RaiPlay per la diretta in streaming, vi raccontiamo tutto quello che è successo!
In gara Daniele per la Valle d’Aosta, insieme alla figlia Giulia. Il suo pacco è il numero 18.
“Affari tuoi” del 20 dicembre: quanto hanno vinto?
Da Gabi, Aosta, arriva l’alpino preferito Daniele, rappresentante della Valle d’Aosta. Purtroppo il concorrente torna a casa con 5 euro: cos’è accaduto nel corso di questo appuntamento?
Si parte dal numero 1 della Campania in cui ci sono 10mila euro, nel pacco numero 20 del Friuli Venezia Giulia ci sono 300mila euro, nel pacco numero 8 delle Marche ci sono 75mila euro. E ancora nel pacco numero 16 dell’Umbria ci sono 100 euro, nel pacco numero 4 del Piemonte ci sono 5mila euro, infine nel pacco numero 19 della Basilicata c’è 1 euro.
La prima offerta del Dottore è di 29mila euro, ma Daniele rifiuta e va avanti. Nel pacco numero 6 del Trentino Alto Adige trova 500 euro, nel pacco numero 17 della Sicilia trova 200 euro, infine nel pacco numero 12 della Toscana trova 50mila euro. Ora il Dottore propone il cambio e Daniele accetta, prendendo il pacco numero 13 della Valle d’Aosta.
Papà e figlia decidono subito di scoprire a cosa hanno detto addio: nel loro pacco c’erano solo 20 euro. Nel pacco numero 2 della Calabria ci sono invece 30mila euro e nel pacco numero 14 della Puglia ci sono 75 euro. Per un tiro il Dottore offre 35mila euro, ma Giulia trita l’assegno. La partita entra nel vivo perché ci sono quattro pacchi blu (zero euro, 5 euro, 10 euro e 50 euro) e quattro pacchi rossi (15mila euro, 20mila euro, 100mila euro e 200mila euro).
Nel pacco numero 5 della Sardegna ci sono 200mila euro, perciò il Dottore festeggia per il passo falso. Ancora un tiro, ma questa volta la proposta è di fare un altro cambio: contro ogni previsione Daniele accetta e prende il pacco numero 10 della Liguria. Adesso apre però il pacco numero 9 dell’Abruzzo in cui trova 10 euro. Il Dottore offre 20mila euro, ma ovviamente l’uomo ringrazia, ma rifiuta e va avanti. Nel pacco numero 3 del Molise fortunatamente ci sono zero euro, ma per la legge dell’alternanza il Dottore propone per l’ennesima volta un cambio.
Questa volta Daniele rifiuta e nel pacco numero 11 della new entry del Lazio trova 50 euro: restano in gara 5 euro, 15mila euro, 20mila euro e 100mila euro. Il Dottore alza l’offerta a 30mila euro per un tiro, ma nel pacco numero 7 del Veneto trova 15mila euro. Arriva ancora la possibilità di cambiare e Daniele accetta di nuovo, riprendendo il pacco numero 13 che aveva ceduto qualche minuto fa.
Il concorrente apre il pacco numero 15 della Lombardia in cui ci sono 20mila euro, perciò rimangono 5 euro e 100mila euro nei pacchi che Daniele ha scambiato due volte. Si ritorna alle origini e il Dottore offre 29mila euro: Daniele rifiuta e torna a casa con 5 euro.
Cos’è successo nelle puntate precedenti
Nell’ultima puntata di giovedì 19 dicembre ha giocato Samantha per il Lazio insieme al marito Maurizio. Il Dottore ha proposto diverse volte il cambio, ma lei ha sempre rifiutato. Proprio al termine della puntata invece ha accettato e ha fatto male, infatti ha detto addio a 30mila euro per tornare a casa con soli 10 euro.
Nella puntata di mercoledì 18 dicembre è toccata a Jessica per le Marche con la sorella Sara. Una partita davvero sfortunata, non a caso la concorrente è rimasta con un solo pacco rosso e diversi pacchi blu, ma alla fine è dovuta andare alla Regione Fortunata e non è riuscita a portare nemmeno un euro.