Se hai amato la prima stagione della serie di successo The Day of The Jackal, con Eddie Redmayne, sarai felice di sapere che è stata confermata la seconda stagione. Dopo gli eventi sconvolgenti del finale, cosa riserverà il destino allo sfuggente assassino?

Lo Sciacallo più affascinante e letale del piccolo schermo è pronto a scatenare il caos nella seconda stagione. Preparati a un thriller psicologico che ti terrà col fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Confermata la seconda stagione della serie con Eddie Redmayne

Eddie Redmayne tornerà nei panni dello Sciacallo nella seconda stagione di The Day of the Jackal. Peacock e Sky hanno ufficialmente dato il via libera alla serie thriller-drama guidata da Redmayne e Lashana Lynch.

Basato sul romanzo di Frederick Forsyth, l’adattamento di Ronan Bennett presenta un enorme cambiamento rispetto al romanzo nel finale della prima stagione di Day of the Jackal.

La notizia non sorprende visto l’enorme successo mondiale della serie. Finora, però, oltre al protagonista, il resto del cast non ha ancora confermato il proprio ritorno. Lo Sciacallo ha delle questioni in sospeso, e le risolverà proprio nella seconda stagione in preparazione.

Com’è finita la stagione 1 e qual è la differenza con il romanzo? SPOILER

La stagione 1 si è addentrata nella storia passata dello Sciacallo e lo vede compiere omicidi in tutta Europa.

La serie televisiva si distacca molto dal romanzo di Frederick Forsyth e dall’adattamento cinematografico del 1973. Mentre nel libro e nel film lo Sciacallo muore, nella serie è Bianca, l’agente dell’MI6 che lo stava braccando, a perdere la vita nel finale della prima stagione.

Eddie Redmayne ha raccontato di essere stato attratto dal progetto proprio per questa svolta narrativa. “Quando ho firmato, pensavo che lo Sciacallo sarebbe sopravvissuto, dato che si parlava di una possibile seconda stagione. Tuttavia, non conoscevo il finale in anticipo. Questo è uno degli aspetti più difficili della televisione: spesso interpreti un personaggio senza sapere come si svilupperà o terminerà la storia”.

Nonostante nella prima stagione della serie sopravviva, il finale conserva comunque la brusca e scioccante intensità del romanzo. Il finale della prima stagione porta ad altre morti importanti, tra cui Alvaro (Jon Arias), fratello di Nuria, e Vince (Nick Blood), il partner di Bianca, entrambi coinvolti nello scontro finale.

Nonostante tutto, lo Sciacallo riesce a sopravvivere, lasciando gli spettatori in attesa di una seconda stagione che promette ulteriori colpi di scena.

Redmayne ha anticipato il suo ritorno sui social

Redmayne ha già anticipato il suo ritorno su Instagram, promettendo al pubblico che il suo assassino avrà una bassissima tolleranza per le questioni in sospeso che lo terranno impegnato per tutta la seconda impareggiabile stagione.

The Day of The Jackal è la serie più vista su Sky

The Day of the Jackal ha battuto il record di ascolti di Sky come la più grande nuova serie mai lanciata dall’emittente, con il primo episodio che ha raggiunto 4,5 milioni di spettatori nel Regno Unito.

Anche la critica è stata più che positiva, grazie alle sfumature della storia, al ritmo deliberatamente serrante, e alle performance di Lynch e Redmayne che hanno portato la storia a un nuovo livello.

Con il modo in cui si è conclusa la prima stagione, non è chiaro se Lynch tornerà nello show, così come non si sa se ci saranno nuovi volti. Bisognerà aspettare ancora un po’ per scoprire questi dettagli.

Quello che sappiamo è che lo sciacallo è vivo, la sua copertura è saltata, la sua vita sta cadendo a pezzi e c’è un debito da pagare. Sembra proprio che la seconda stagione di The Day of the Jackal ci farà vedere il protagonista nel momento più basso della sua vita.

Se non hai ancora visto la prima stagione, puoi recuperarla su Sky o su NOW.

In sintesi

La serie The Day of the Jackal tornerà con una seconda stagione, confermata dopo il grande successo della prima, che ha visto Eddie Redmayne nei panni dello Sciacallo sopravvivere contro ogni aspettativa.

Basata sul romanzo di Frederick Forsyth, la serie si è discostata dal finale originale, con la morte dell’agente MI6 Bianca e altre vittime importanti. Redmayne ha anticipato il ritorno del suo personaggio, promettendo una stagione ricca di colpi di scena.

The Day of the Jackal è diventata la serie più vista su Sky, grazie a una trama serrata e performance straordinarie.