Sguardo magnetico, sorriso smagliante e fisico da passerella: Arianna David è un volto noto al pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione al concorso di bellezza di Miss Italia e per la conduzione di diversi programmi televisivi. Scopriamo tutto sulla vita privata, gli amori, il matrimonio, i figli e la malattia dell’attrice, modella e presentatrice tv.

E’ nata a Roma il 3 giugno 1973, oggi ha 51 anni ed è alta 1 metro e 73 centimetri. La carriera di Arianna David nel mondo dello spettacolo comincia molto presto. Quando aveva 18 anni infatti, subito dopo aver ottenuto il diploma al liceo artistico, Arianna David debutta sul piccolo schermo prendendo parte in una fiction Rai (Europe Connection).

Nel 1992, sempre in casa Rai, veste i panni della valletta in programmi come Il grande gioco dell’oca e Acqua calda; nel frattempo posa come modella in diversi spot pubblicitari e fotoromanzi. 

L’anno successivo segna una grande svolta nel percorso professionale di Arianna David: conquista il pubblico e fa innamorare milioni di italiani con la sua avvenenza, vincendo il titolo di Miss Italia (nel 1994 gareggia anche per Miss Universo, classificandosi al settimo posto).

Il 1993, oltre ad essere l’anno in cui la David conquista l’ambita corona di reginetta di bellezza del Bel Paese, è anche il periodo in cui Arianna fa il suo esordio come conduttrice in tv.

Gli anni Novanta sono un momento d’oro per la giovane donna, che appare in C’era due volte insieme a Pippo Baudo; poi Un disco per l’estate con Martina Colombari e Claudio Cecchetto; Miss Italia 1995 al fianco di Fabrizio Frizzi e Vela estate insieme a Mike Bongiorno. Nel frattempo continua la sua carriera da modella sfilando per prestigiosi marchi della moda italiana come Laura Biagiotti e Gattinoni.

La carriera di Arianna David dai primi anni Duemila a oggi

Negli anni Duemila la carriera nel mondo dello spettacolo di Arianna David procede a gonfie vele: è il 2002 quando recita nella fiction Le ragazze di Miss Italia e diventa la presentatrice di Diretta Gol su Italia 1. Due anni dopo è nel cast del film A casa di Anna di Enrico Oldoini e in tv conduce Pan… di più su Rai Futura.

Nel 2005 arriva un grande momento per la David: affianca Carlo Conti nella conduzione di Sanremo contro Sanremo. Nello stesso anno comincia a partecipare in diversi famosi reality, tra i più amati dal pubblico della tv, come L’isola dei famosi.

Successivamente veste i panni dell’opinionista, dal 2020 fino al 2023, nei programmi di punta di Canale 5 come Non è la D’urso e Pomeriggio 5. Nel 2024 Arianna David torna in Rai come ospite di trasmissioni come Generazione Z, Storie di Donne al Bivio, La volta buona ed Estate in diretta.

Vita privata di Arianna David: gli amori dell’ex Miss Italia

Arianna David è molto gelosa della sua vita privata e non ama parlare del suo passato in amore. Per diversi anni la showgirl si è legata sentimentalmente ad un imprenditore, Marco Bocciolini. I due non sono mai arrivati all’altare ma la loro unione è stata suggellata dall’arrivo di due figli, Tommaso nel 2005 e Gregorio nel 2008.

Dopo la fine della storia con l’ex compagno, la modella e attrice romana è riuscita a trovare di nuovo l’amore con quello che oggi è suo marito, David Liccioli. Tra il quarantenne romano e l’ex Miss Italia sarebbe stato un vero e proprio colpo di fulmine: si sono conosciuti grazie a degli amici in comune e, dopo il primo appuntamento, non si sono mai lasciati.

La coppia ha compiuto il grande passo il 29 luglio del 2017 e vive felice a Roma, unita e forte più che mai. Parlando del suo grande amore, Arianna David, in un’intervista nel programma tv Storie Italiane nel 2021, aveva raccontato che:

“Incontrare David è stato davvero un dono dal cielo. E’ quasi come se il destino avesse voluto ricompensarmi di tutte le sofferenze subite e ora sto vivendo un momento bellissimo”.

Arianna David, vittima di stalking: l’esperienza da incubo

La presentatrice televisiva in passato ha sofferto molto per amore e ha avuto un’esperienza spaventosa. Arianna David ha avuto una relazione molto burrascosa e turbolenta con un barista, Alessandro Blondino. Dopo aver messo fine al rapporto con l’uomo, l’ex Miss Italia ha trovato il coraggio di raccontare alcuni dei momenti più drammatici della sua vita.

Quando di sono lasciati, lei sarebbe stata vittima di stalking, oltre che di umiliazioni e violenze, per circa tre anni, dal 2012 al 2015. Il dolore e la paura poi hanno spinto Arianna a denunciare finalmente l’uomo, che da quel momento l’avrebbe lasciata in pace. La showgirl ha più volte raccontato quel terribile periodo della sua vita in tv, e come la vicinanza e l’amore del suo attuale marito l’abbiano aiutata a superare le difficoltà.

Arianna David nell’intervista a Storie Italiane, il programma Rai, sul suo ex compagno aveva confessato:

“Mi ha perseguitato per molto tempo, mi ha rotto il mento e un dito. Questa persona nel giro di pochissimo tempo è impazzita, me lo trovavo ovunque, anche per strada. Non potevo più uscire: un giorno mi ha preso e mi ha tirato contro la serranda di un negozio, ha provato a investirmi con un’auto e mi ha tirato una mazza da baseball su un ginocchio. Mi ha detto che aveva delle armi, ma io non ci credevo. Fino a quanto mi ha puntato una pistola alla testa”.

Arianna David: il dolore e la lotta contro la malattia

La conduttrice e attrice ha reso noto al pubblico un altro momento molto difficile della sua vita: la lotta contro una malattia, fin da quando era poco più che adolescente. Arianna David ha sofferto infatti di anoressia e ha raccontato di aver avuto sempre un rapporto estremamente complesso con il cibo e l’alimentazione.

Ha sofferto di bullismo quando andava a scuola, perché, nonostante sia sempre stata magra, ad un certo punto aveva messo su “qualche chilo di troppo”, scatenando quindi le cattiverie dei proprio compagni. Durante una puntata di Verissimo, Arianna David nel salotto di Silvia Toffanin ha raccontato la sua storia:

“Pesavo pochissimo ma non mi vedevo mai magra. Sono arrivata a pesare 39 chili. Avevo una percezione del mio fisico non reale, si trattava di anoressia nervosa. Questo termine è stato dato in questi anni, perché io vivevo veramente mangiando una carota o un pezzettino di finocchio. Parliamo di anni fa, il ciclo si è bloccato per due anni, con tante difficoltà fisiche. Perdevo capelli, non è stata una passeggiata. A volte io penso che quando si ha una sensibilità molto spiccata, cerchi di cancellarti. Io avevo tutto, non mi mancava niente”.

Ecco un estratto dell’intervista sul canale YouTube di Mediaset Infinity:

Attualmente l’ex Miss Italia ha rivelato di stare meglio, di vivere in modo più sereno il rapporto con l’alimentazione, soprattutto grazie all’amore e alla vicinanza di suo marito e dei suoi figli.

Scopri tutti gli ospiti di Verissimo che, oltre ad Arianna David, animeranno le puntate del weekend del 21 e 22 dicembre 2024.

Arianna David: vita privata e carriera in sintesi

  1. La carriera: Arianna David, nata a Roma nel 1973, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo a 18 anni con una fiction Rai. Nel 1993 ha vinto Miss Italia e gareggiato per Miss Universo, consolidando il suo successo come modella e conduttrice negli anni ’90 e 2000 con programmi di rilievo e collaborazioni prestigiose.
  2. La vita privata: Dopo relazioni importanti, tra cui quella con Marco Bocciolini, padre dei suoi due figli, Arianna ha trovato la felicità con il marito David Liccioli, sposato nel 2017. Ha superato esperienze traumatiche, come una relazione violenta e stalking dal 2012 al 2015, grazie al supporto del marito e della famiglia.
  3. Lotta contro la malattia e rinascita: L’ex Miss Italia ha sofferto di anoressia durante l’adolescenza e ha affrontato difficoltà psicologiche legate all’alimentazione, aggravate dal bullismo scolastico. Dopo anni di sofferenza, oggi vive un rapporto più sereno con se stessa e il cibo, grazie all’amore della sua famiglia.