You 5, la data d’uscita è ufficiale! Joe Goldberg è pronto a tornare con una nuova stagione ricca di suspense e colpi di scena.
I fan della serie tv Netflix più dark degli ultimi anni possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: dopo mesi di attesa, è stata svelata la data d’uscita della quinta e ultima stagione di You. Sì, per quanto possa essere triste, questo è il nostro addio a Joe e alle sue ossessioni.
Cosa ci riserverà questa nuova stagione? Joe riuscirà finalmente a sfuggire alla giustizia? O i suoi demoni interiori lo condurranno a un destino ancora più oscuro?
You stagione 5, confermata la data di uscita, ecco quando arriva su Netflix
La quinta stagione di You ha ora una data di uscita ufficiale e nuovi poster teaser. La serie, che si basa sulla serie di libri di Caroline Kepnes con lo stesso nome, vede come protagonista Penn Badgley nel ruolo di Joe Goldberg, un newyorkese che non riesce a vivere al di fuori delle sue ossessioni.
Quando si innamora, la donna oggetto del desiderio diventa il centro del suo mondo e, spesso, si ritrova a uccidere chiunque si metta contro l’amore che sta vivendo, anche se quel qualcuno è la donna amata.
Sull’account ufficiale You di X sono stati condivisi due teaser poster per la stagione 5, insieme a una didascalia che conferma che la “stagione finale” della serie andrà in onda nel 2025. Guarda lo screenshot del post originale qui sotto:
Nella foto si vede un manifesto che mostra Joe mentre sbircia tra una raccolta di ritagli di giornale che parlano delle sue vittime. Questo ci lascia intendere che l’assassino più affascinante della tv potrebbe essere catturato entro la fine di questa stagione.
L’altro manifesto presenta una raccolta di prove dei suoi vari omicidi insieme ad altri ritagli. Anche su questi ritagli sono cerchiate delle lettere, questa volta però formano chiaramente un anagramma che dice: “Goodbye You“.
Qualcuno è sulle tracce di Joe, riuscirà a stanarlo?
Come abbiamo capito dalla fine della quarta stagione di You riporta Joe Goldberg nella sua città natale, New York, e sembra che qualcuno sia più che determinato a smascherarlo. I poster ufficiali della nuova stagione ci fanno capire che qualcuno sta investigando su Joe e sta riuscendo a collegare i numerosi crimini commessi nel corso delle stagioni precedenti.
Ma chi potrebbe essere il responsabile di questa indagine? L’ipotesi più plausibile è che qualcuno, sopravvissuto al passato di Joe, possa volersi vendicare.
Un indizio importante è arrivato durante l’evento TUDUM di Netflix nel 2023, quando Penn Badgley ha anticipato che la quinta stagione affronterà “questioni irrisolte” della vita di Joe. Il teaser mostrato includeva brevi immagini di alcune vittime sopravvissute a Joe, come Marienne, Paco, Ellie, e i Conrad. Tuttavia, altri personaggi, come Theo, non sono stati menzionati, e questo non fa che aumentare la suspense su chi ci sia, davvero, dietro queste indagini.
Fino a questo momento Joe è sempre riuscito a farla franca, ma il suo ritorno (obbligato) a New York potrebbe rappresentare il culmine della sua caduta. New York potrebbe diventare il luogo in cui far pagare a Joe tutti i suoi crimini.
Colui o colei che sta raccogliendo prove contro di lui sembra essere più determinato che mai a chiudere il cerchio.
Non ci resta che attendere il 2025. La stagione 4 parte 2 andò in onda a marzo 2023, quindi sono già passati quasi due anni da quel finale. Nonostante gli scioperi, la stagione 5 probabilmente debutterà nella prima metà del 2025, forse proprio a marzo, come la quarta stagione.
Il cast della stagione 5
Oltre al protagonista assoluto, Penn Badgley, il cast include anche Madeline Brewer, Anna Camp, Griffin Matthews, Nava Mau e Charlotte Ritchie e Tati Gabrielle che riprendono i loro ruoli rispettivamente di Kate Galvin e Marienne Bellamy.