Il 2024 è stato un anno ricco di nuove serie TV su Netflix, molte di esse hanno avuto un successo strepitoso. Tra queste, le 7 migliori serie, secondo noi, fino a questo momento si distinguono per la loro qualità, trama avvincente e interpretazioni eccellenti.
Se sei alla ricerca di nuove serie da aggiungere alla tua lista sino a fine anno, queste sono sicuramente da non perdere. Scopri quali sono e perché hanno conquistato i cuori e le menti degli spettatori in tutto il mondo.
Ecco le 7 migliori serie Netflix del 2024, secondo noi
Il 2024 è stato un anno straordinario per le serie TV Netflix, con prodotti di alta qualità che hanno spaventato, fatto sognare, emozionato.
Secondo noi le 7 serie migliori del 2024, fino a questo momento, sono:
- Black Doves: una storia di spionaggio, basata su fatti realmente accaduti, piena di intrighi e atmosfere cupe. Keira interpreta una spia sotto copertura nel governo del Regno Unito, che acquisisce informazioni sulle riunioni del segretario della difesa per venderle al miglior offerente. Dopo che una tresca fa quasi saltare la sua copertura, viene catapultata in un mondo di pericoli mai sperimentati prima. La serie, prima su Netflix, è già rinnovata per una seconda stagione.
- Cent’anni di solitudine: meraviglioso e puntuale adattamento dell’iconico romanzo di Gabriel García Márquez. Sia se tu abbia letto il romanzo, sia se tu non l’abbia fatto, potrai immergerti pienamente nel magico mondo di Macondo e della famiglia Buendía. Narrazione poetica, pesaggi mozzafiato e realismo magico. Con il coinvolgimento del figlio dello scrittore, il racconto è finalmente disponibile, in una serie Netflix di 16 episodi.
- Monsters: la storia di Lyle e Erik Menendez: questo true crime ha avuto un successo stratosferico. Riporta fedelmente il controverso caso di cronaca di questi due fratelli che uccisero i loro genitori a sangue freddo, nella loro villa di Beverly Hills.
- Nobody Wants This: se hai voglia di sognare, emozionarti, sorridere, ma soprattutto se hai voglia di leggerezza, non puoi perderti questa commedia nera brillante con Adam Brody, capace di mescolare ironia e riflessione, intelligenza e sarcasmo.
- Ripley: una serie in bianco e nero girata in Italia e recitata straordinariamente bene. Un thriller sofisticato tratto dai romanzi di Patricia Highsmith. Il protagonista è un manipolatore spietato e crudele.
- Supacell: cinque persone di colore di South London affette da anemia falciforme, improvvisamente, sviluppano superpoteri e vengono perseguitati da un’organizzazione segreta che intende controllarli. Il nuovo volto dei super eroi.
- The Gentleman: una serie ispirata al film cult di Guy Ritchie che promette di tenerti incollato allo schermo fino all’ultimo secondo. Violenza al punto giusto, arguzia in quantità e il talento meraviglioso di Theo James.
Se invece ami i reality, goditi Love is Blind, realizzato in tanti paesi del mondo
“Love Is Blind” è diventato un fenomeno globale, tanto da conquistare il primo posto nelle classifiche di streaming con oltre due miliardi di minuti visualizzati, un traguardo senza precedenti per un reality show. Ma qual è il segreto del suo successo?
La forza di “Love Is Blind” risiede nell’empatia che gli spettatori provano per i protagonisti, per il loro innamoramento, ma anche per il loro dolore.
Il format che permette ai concorrenti di conoscersi e innamorarsi senza vedersi, sfida le convenzioni tradizionali degli appuntamenti, e lo rende innovativo e coinvolgente.
Inoltre, Netflix non ha avuto paura di portare avanti un casting inclusivo. Ecco perché nelle varie edizioni potrai trovare persone diverse, con diversi stili di vita e approcci alle relazioni.
“Love Is Blind” non solo intrattiene, ma stimola discussioni su come la società percepisce l’amore e la connessione emotiva, risultando autentica e avvincente.
In sintesi
Il 2024 è stato un anno ricco di sorprese per gli amanti delle serie TV. Tra thriller avvincenti come “Black Doves” e “Ripley”, commedie brillanti come “Nobody Wants This”, adattamenti letterari come “Cent’anni di solitudine” e “The Gentlemen”, e reality innovativi come “Love is Blind”, c’è solo l’imbarazzo della scelta.