La fantastica vittoria conseguita col punteggio tennistico di 0-6 a Roma contro la Lazio nell’ultima di campionato proietta l’Inter verso un proseguo da protagonista tanto in campionato quanto in Coppa Italia.

Nella seconda competizione nazionale vorrà sicuramente accelerare più di quanto non abbia fatto la scorsa stagione per via di un’eliminazione precoce e inattesa arrivata agli ottavi dopo la sconfitta interna col Bologna di Thiago Motta.

L’avversario di turno quest’anno non è certamente equiparabile alla compagine felsinea dell’anno scorso che poteva contare sull’apporto di Zirkzee oggi al Manchester United, ma un ostacolo comunque duro da superare perché sa bene interpretare il gioco del calcio soprattutto se è in giornata positiva.

Inter-Udinese dove vederla in tv e in streaming

Al Meazza la diretta della gara tra Inter e Udinese verrà trasmessa su Italia 1. Dunque il match lo si potrà seguire sia dalla tv sia online.

In streaming, dall’interno dell’app Mediaset Infinity scaricabile su tutti i dispositivi mobili compatibili quali smartphine, tablet e Pc è sufficiente registrarsi gratuitamente per accedere e andare a ricercare il canale che indirizzerà direttamente all’evento calcistico.

Mediaset Infinity è accessibile anche dal suo sito rintracciabile al seguente link https://mediasetinfinity.mediaset.it/.

Chi arbitra Inter-Udinese

A dirigere l’incontro di San Siro Luca Massimi. L’arbitro abruzzese della sezione di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Di Iorio, dal quarto ufficiale Colombo e dai colleghi Ghersini e Paganessi impegnati in sala Var.

Probabili formazioni

Simone Inzaghi dovrebbe lasciare in panchina la maggior parte dei giocatori che si è resa protagonista nella vittoriosa serata dell’Olimpico e optare per un turnover sostianzioso e contare quindi su Martinez in porta, De Vrij, Bissek e Darmian in difesa, su Buchanan, Frattesi, Asslani, Zielinski e Carlos Augusto a centrocampo e sul tandem d’attacco formato da Lautaro e Taremi.

Lo stesso dovrebbe fare il tecnico Runiajc ma con meno intesità rispetto al tecnico Piacentino infatti lasciarebbe spazio a qualche interprete che ha giocato meno finora per cominciare la gara con questi undici: Sav tra i pali, Bijol, Tourè e Abankwah davanti a lui nel trio di difesa, Modesto, Payero, Lovric, Zarraga e Zemura a centrocampo, Lucca e Bravo in attacco.

Il cammino di Inter e Udinese

L’Inter Campione d’Italia in carica è una delle 8 teste di serie che entra dagli ottavi di finale pertanto quella contro l’Udinese sarà la sua prima partita della Coppa Italia 2024/25.

L’Udinese ha iniziato a giocare questa edizione della Coppa Italia dal primo turno dove ha fatto fuori l’Avellino con un roboante 4-0. Al secondo turno invece ha battuto la Salernitana 3-1 instradandosi così verso gli ottavvi che dovrà disputare tra poche ore.