Cate Blanchett e Michael Fassbender interpreteranno una coppia di spie nel nuovo thriller di Steve Soderbergh, “Black Bag”.
Il film, che uscirà nelle sale italiane il 14 Marzo 2025, racconta la storia di Catherine e George, due spie, la cui fiducia viene messa a dura prova da un sospetto.
Tradimenti, sfiducia e missioni segrete sono la base di questo nuovo film. Con un cast di talento che include anche Marisa Abela, Naomie Harris, Pierce Brosnan, Tom Burke e Regé-Jean Page, “Black Bag” promette di essere un thriller avvincente e di successo.
Cate Blanchett e Michael Fassbender saranno due spie in un nuovo thriller di Soderbergh
Da quando è tornato sui nostri schermi dopo una pausa di 4 anni dalla recitazione, Michael Fassbender si sta davvero adattando al ruolo di spia. Prima c’è stato The Killer di David Fincher, in cui era un assassino spietato e metodico a caccia di vendetta. Un serial killer non convenzionale, insomma.
Più di recente, è apparso sul piccolo schermo in The Agency, come agente segreto della CIA. Nell’ultio film ha interpretato di nuovo una spia, accanto a Cate Blanchett.
Questo nuovo film di Steven Soderbergh, Black Bag è esplosivo, oltre ad essere pieno di nomi di prestigio. Da non perdere.
Guarda il trailer qui sotto.
Qual è la trama di Black Bag?
Fassbender e Blanchett interpretano George e Kathryn Woodhouse, una coppia (nella vita) di leggendari agenti segreti devoti l’uno all’altra e che preservano i loro segreti per salvaguardare la loro vita.
Quando George viene coinvolto in una missione che prevede di indagare proprio su Kathryn per scoprire la verità su un furto importante, l’uomo dovrà scegliere se proteggere sua moglie o il suo paese.
Il cast di attori celebri vede anche la partecipazione di Pierce Brosnan, Tom Burke, Marisa Abela e Regé-Jean Page.
Un periodo intenso per Soderbergh
Steven Soderbergh sta vivendo un periodo di grande fermento creativo. Dopo il completamento del suo ultimo progetto, il regista si prepara a dirigere The Christophers, un nuovo film che entrerà in produzione a Londra a febbraio.
La pellicola è una commedia dark incentrata sui figli separati di un artista un tempo famoso, i quali assumono un falsario per completare le opere incompiute del padre.
Il loro obbiettivo è mettere in piedi una truffa, ovvero venderle come autentiche dopo la sua morte, in un tentativo disperato di recuperare fama e fortune perdute.
Per questo progetto, Soderbergh ha messo insieme un cast di alto livello, che include Ian McKellen (Il Signore degli Anelli e Magneto), Michaela Coel (I May Destroy You) e James Corden (Gavin & Stacey).
Il film promette di essere sarcastico, arguto e cinico.
La sceneggiatura di The Christophers è firmata da Ed Solomon, collaboratore di lunga data di Soderbergh. Solomon ha lavorato con il regista in numerosi progetti, tra cui il thriller poliziesco del 2021 No Sudden Move, la miniserie Full Circle per Max, il giallo interattivo Mosaic della HBO e il film Bill & Ted Face the Music, di cui Soderbergh è stato produttore esecutivo.
Grazie a questo solido sodalizio creativo rodato, The Christophers promette di essere un’opera brillante e sofisticata.
Ci sarà una seconda stagione di The Agency con Michael Fassbender?
Sì ci sarà. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, sempre su Paramount+. In merito all’annuncio del rinnovo dello show, Chris McCarthy, co-CEO di Paramount Global e presidente/CEO di Showtime/MTV Entertainment Studios, ha dichiarato: “Questo risultato è una testimonianza della potenza creativa del team guidato da George Clooney, Jez Butterworth, Joe Wright e David Glasser e del nostro incredibile cast, tra cui Michael Fassbender, Richard Gere, Jodie Turner-Smith e Jeffrey Wright.”
Non sappiamo ancora quando uscirà la seconda stagione di The Agency, dato che il rinnovo è appena avvenuto.
In sintesi
Cate Blanchett e Michael Fassbender interpretano una coppia di spie nel nuovo thriller di Steven Soderbergh, “Black Bag”, in uscita il 14 marzo 2025.
La trama racconta la storia di Catherine e George, due agenti segreti la cui fiducia viene messa alla prova da un sospetto di tradimento.
Con un cast stellare che include Marisa Abela, Naomie Harris, Pierce Brosnan, Tom Burke e Regé-Jean Page, il film promette di essere avvincente e pieno di suspense. Soderbergh è anche impegnato in un nuovo progetto, “The Christophers”, e Michael Fassbender tornerà nella seconda stagione di “The Agency”.