Gli uffici di Casa Milan sono più impegnati del solito negli ultimi tempi. In Via Aldo Rossi 8, sede ufficiale del club milanista, ci sono parecchie cose a cui pensare. Il Milan ha già avviato le prime trattative per concludere una serie di rinnovi, puntando a blindare alcuni giocatori chiave della rosa. Dalla porta all’attacco, passando per la difesa e il centrocampo: il Diavolo lavora per il presente, ma con uno sguardo rivolto anche al futuro.

Il Milan prepara tre rinnovi di grandissima importanza

I tifosi milanisti possono tirare un gran sospiro di sollievo, dato che il club sembra aver raggiunto un accordo definitivo con tre senatori rossoneri. Il Milan infatti – si legge anche su MilanNews.it – è pronto ad offrire un prolungamento significativo a Christian Pulisic, Mike Maignan e Tijjani Reijnders. L’americano è uno dei punti di forza della formazione di Fonseca, a cui ha già dato un contribuito significativo in questa prima parte di stagione.

Pulisic è il calciatore con la partecipazione al gol più alta di tutta la rosa milanista. Il classe ’97 in 20 presenze totali ha siglato 8 reti, fornendo anche 6 assist ai propri compagni di squadra. Numeri che seguono la scia della passata stagione, conclusa con 15 reti e 11 assist. Un rendimento che non è passato inosservato dalle parti di Via Aldo Rossi, dove hanno già preparato tutto per blindare l’americano.

La situazione poteva non sembrare delle più urgenti, visto che Pulisic ha un contratto in scadenza a giugno 2027. Ma il Milan si è portato avanti, offrendo un prolungamento fino al 2029 con relativo adeguamento economico. Pulisic diventerà uno dei giocatori più pagati di tutto il Milan, che ha messo sul piatto una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni di euro a stagione.

Reijnders e Maignan: perni pronti al rinnovo con adeguamento

Alto rendimento anche per Tijjani Reijnders, un pilastro del centrocampo rossonero. L’olandese è arrivato in punta di piedi nell’estate 2023, prendendosi gradualmente uno spazio sempre più grande. Il suo secondo anno in Italia si sta rivelando un vero e proprio spettacolo, complice un salto di qualità notevole dell’ex AZ Alkmaar. Reijnders è diventato sempre più attento e preciso, offrendo giocate di alta classe e migliorando anche il suo apporto in zona gol.

Il centrocampista ha già messo a referto 7 reti in 21 presenze, superando nettamente i 4 gol realizzati nella sua prima annata milanista. Reijnders nel frattempo ha anche affinato la mira, visto che i suoi assist in tutte le competizioni sono già 3. Il Milan ha giocato d’anticipo anche con l’olandese, legato al Diavolo da un contratto valido fino al 2028. I rossoneri offriranno un anno in più al calciatore, che passerà da un ingaggio da circa 1,7 milioni a un stipendio pari a 3 milioni di euro a stagione.

C’era sicuramente più apprensione attorno a Mike Maignan, guardiano della porta rossonera in scadenza il 30 giugno 2026. Il portiere francese non ha bisogno di presentazioni, visto che da tre anni a questa parte è un giocatore fondamentale per il Milan. Maignan di recente ha anche tagliato il traguardo delle 130 presenze in rossonero e si prepara a firmare il suo primo rinnovo con il Diavolo.

Il rinnovo di Theo è un’altra priorità del Milan

Il francese si legherà al Milan fino al 30 giugno 2028, passando da un ingaggio di circa 3,2 milioni di euro ad uno più corposo da 5 milioni annui. Da capire anche la situazione legata a Theo Hernandez, che non sta vivendo il periodo più bello della sua avventura rossonera. Il suo agente Manuel Garcia Quilon qualche giorno fa ha incontrato la dirigenza milanista, senza però addentrarsi in tematiche legate al rinnovo.

Theo è legato ai rossoneri da un contratto valido fino al giugno 2026 e non ha mostrato la volontà di voler andare via. Anzi, è stato lo stesso Quilon a confermare le intenzioni del calciatore, che ha vuole restare ancora a lungo al Milan. La questione è già sulle agende dei dirigenti milanisti, che tre settimane fa hanno annunciato un altro rinnovo importante.

Il Milan, infatti, ha ufficializzato il prolungamento di Matteo Gabbia, perno della difesa rossonera che ha firmato un nuovo contratto valido fino al 30 giugno 2029. Un premio importante per il classe ’99, che si è riuscito ad affermare come un titolare fisso anche sotto la guida di Paulo Fonseca.