Billie Eilish, la giovane star della musica di soli 22 anni, ha accumulato un patrimonio esorbitante per la sua età.
Dopo aver raggiunto la fama internazionale con il suo album di debutto “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” e il successo mondiale di “Bad Guy”, Eilish ha continuato a crescere come artista, vincendo numerosi premi, tra cui nove Grammy Awards.
Oltre alla sua carriera musicale, Eilish ha anche collaborato con grandi brand e ha partecipato a documentari, come quello prodotto da Apple, che hanno contribuito significativamente alla sua fortuna. Con il suo stile unico e la sua influenza globale, questa giovane cantante continua a essere una figura di spicco nell’industria musicale mondiale.
A quanto ammonta il patrimonio di Billie Eilish?
Qualche anno fa una ragazzina di soli 14 anni, amante della musica e della danza, divento involontariamente una superstar.
Billie aveva lavorato su alcune canzoni con suo fratello Finneas (26) solo per divertimento e ne aveva messa una online, con download gratuito. Non ci volle molto prima che “Ocean Eyes“, scritta da Finneas e cantata da Billie, accumulasse diverse centinaia di migliaia di clic.
Due mesi dopo, nel gennaio 2016, Billie ricevette il suo primo contratto discografico a soli 14 anni.
Da quel momento in poi le cose sono andate in salita: negli anni successivi Billie ha accumulato un patrimonio di circa 53 milioni di dollari (circa 49,3 milioni di euro). Un patrimonio guadagnato non solo con la musica, ma anche grazie a collaborazioni pubblicitarie (con Calvin Klein e con il marchio di cioccolato vegano iChoc, per esempio), oppure per alcuni lavori di recitazione (ad esempio per la serie Amazon Prime “Swarm of Bees”) e la pubblicazione di un libro fotografico sulla sua vita (“By Billie Eilish”).
Secondo gli addetti ai lavori, un post pubblicitario su Instagram di Billie Eilish costa l’equivalente di 60.000 euro. Il suo canale YouTube le porta nelle casse 100mila euro al mese, più ricavi da merchandising e tanto altro. Insomma una vera gallina dalle uova d’oro, in soli otto anni di carriera.
Scopri il suo ultimo album, uscito a maggio.
In cosa spende i suoi soldi Billie Eilish?
Billie Eilish ama investire i suoi soldi anche nelle automobili, anche se in modelli relativamente economici per una milionaria, come una Dodge Challenger SRT Hellcat da circa 70.000 euro. Ama anche la moda stravagante e i gioielli, soprattutto firmati Gucci.
Si dice che nel 2021 abbia acquistato un ranch di cavalli per soli 2,14 milioni di euro. Non è chiaro se abbia acquistato una “casa segreta” a 17 anni, come suggerisce nella sua canzone “NDA”, anche se alcune fonti sostengono che viva ancora con i suoi genitori nel nord-est di Los Angeles.
Non dimentica gli altri e chi ha bisogno. La cantante aiuta l’organizzazione no-profit GRID Alternatives, che promuove l’energia rinnovabile, e Support And Feed, che fornisce pasti sani e vegani a chi ne ha bisogno.
Billie ha anche donato una parte del ricavato del suo ultimo concerto all’organizzazione no-profit Planned Parenthood, che fornisce servizi medici nei settori della medicina sessuale, ginecologia e pianificazione familiare.
La cantante è stata colpita in faccia da un oggetto durante l’ultimo concerto
Billie Eilish è stata colpita da un oggetto lanciatole contro durante un’esibizione. L’incidente è avvenuto alla Desert Diamond Arena di Glendale, Arizona, venerdì 13 dicembre, mentre la cantante stava eseguendo la sua canzone vincitrice dell’Oscar What Was I Made For? dal film Barbie.
Billie era seduta a gambe incrociate sul palco quando qualcosa che sembrava un braccialetto le ha colpito il viso in pieno.
Il momento è stato catturato e condiviso su TikTok con la persona che ha scritto le parole sul video, “Qualcuno ha lanciato un braccialetto a Billie Eilish durante la sua canzone”. Nella clip, si può vedere l’oggetto che colpisce il viso di Billie mentre sussulta e smette di cantare per un momento. Poi gira il viso verso il pubblico per fare un’espressione di disapprovazione.
Attualmente è impegnata nel suo tour “Hit Me Hard and Soft”, iniziato a fine settembre. A seguito della conclusione delle date nordamericane, proseguirà il tour a febbraio con una serie di concerti in Europa e Australia.