Il mondo della tv in questi giorni piange la scomparsa di un volto molto caro al pubblico di Canale 5: domenica 15 dicembre 2024 è scomparso Ennio Zingarelli, all’età di 86 anni. L’uomo si era fatto conoscere grazie alla sua partecipazione in uno dei programmi dedicati all’amore più seguiti dagli spettatori del piccolo schermo.
Oltre dieci anni fa era stato uno dei concorrenti di Uomini e Donne: aveva deciso di prendere parte allo show di Maria De Filippi per corteggiare Gemma Galagani nello spazio dedicato al trono Over. Tra i due non sono mancate le scintille, riprova che certi sentimenti sono pronti a prendere fuoco a ogni età.
Ma chi era Ennio Zingarelli lontano dalle luci dei riflettori? Scopriamo insieme i dettagli sul suo percorso nel programma e la reazione di Gemma dopo aver appreso la notizia del suo decesso.

La morte di Ennio Zingarelli e i funerali

I funerali di Ennio avranno luogo il 17 dicembre alle 15:30 alla  Casa Funeraria Mansutti di Udine. La causa della morte non è stata ancora resa nota. Una delle sue fanpage di Facebook ha annunciato la notizia con un “Serenamente ci ha lasciati”:

Sono stati i parenti a diffondere la notizia: figli, nuore, genero e nipoti si uniranno in cordoglio, porgendogli poi l’estremo saluto. Per la storia del programma con la sua scomparsa si torna al ricordo di un’epoca che comincia nel 2011: quella del trono Over.

La relazione tra Ennio Zingarelli e Gemma Galgani a Uomini e Donne

Il loro amore aveva messo d’accordo tutti. Anche l’acerrima nemesi di Gemma Galgani, Tina Cipollari, sembrava piuttosto a sostegno della relazione tra lei e il corteggiatore Ennio. Di loro non si faceva altro che parlare bene e, dopo una grande festa di fidanzamento, i due erano già prossimi al matrimonio. La cerimonia non è comunque mai stata celebrata ed è stato Ennio a fare un passo indietro. A rendergli più difficile il grande passo è stato chiudere definitamente con la sua ex moglie.
È stato difficile da accettare per Gemma. L’esitazione l’ha messa talmente in allarme da portarla a rompere definitivamente il loro rapporto. Dopo la delusione, è tornata nel programma ed è diventata una figura simbolo per la trasmissione.

Nonostante la separazione da Ennio sia stata per Gemma una doccia fredda, l’ha sempre riconosciuto come uno dei suoi più grandi amori e ha sempre trattato il suo nome con stima e rispetto. Non ha dimenticato i bei momenti passati insieme, ma non si è nemmeno mai arresa e continua a cercare il grande amore nello studio del dating show condotto da Maria De Filippi.

Dopo di lui, tuttavia, l’unica relazione consolidata di Gemma è stata quella nata nel 2015 con il corteggiatore soprannominato ‘Il Gabbiano’, uno dei volti storici di Uomini e Donne: Giorgio Manetti.

Ennio si è distinto per essere uno dei primi corteggiatori del Trono Over di Uomini e Donne, ha partecipato all’edizione datata 2011. La categoria è stata aggiunta solo l’anno prima e a partecipare ci sono i single che superano i quarant’anni d’età.

La reazione di Gemma Galgani alla morte di Ennio Zingarelli

Gemma dopo poche ore è venuta al corrente della notizia della morte del suo ex fidanzato storico. Ha deciso di riservare parole e mantenere per sé il lutto. Il suo è un cuore spezzato. A Zingarelli ha dedicato proprio questa emoji con sfondo nero, pulsante, tra le storie del suo account su Instagram:

Come colonna sonora di sfondo per il ricordo a lui dedicato, Gemma ha aggiunto la canzone Sei nell’anima di Gianna Nannini.

Attualmente, la tronista storica degli over cerca ancora il suo grande amore nello studio di Maria De Filippi.

La tronista degli over è ancora nel mirino della sua storica nemica, secondo le anticipazioni sul programma diffuse dall’esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni. Tina Cipollari avrebbe lanciato l’ennesimo gavettone a Gemma Galgani in studio, durante una puntata registrata il 10 dicembre 2024. Successivamente, si sarebbe riappacificata con il cavaliere Fabio Cannone.