Margot Robbie e Jacob Elordi saranno i protagonisti del nuovo adattamento cinematografico di “Cime tempestose”, diretto dalla premio Oscar Emerald Fennell.
Adesso sappiamo anche quale la sarà la data di uscita. La Warner Bros. distribuirà il film, prodotto da MRC e dalla casa di produzione della stessa Robbie, LuckyChap.
Non perdere l’occasione di vedere Margot Robbie e Jacob Elordi nei panni di Catherine Earnshaw e Heathcliff in questo nuovo e audace racconto d’amore e passione, molto coinvolgente.
Data di uscita di Cime Tempestose con Margot Robbie e Jacob Elordi
Cnizialmente Secondo Variety, la nuova trasposizione cinematografica di Cime tempestose ha una data di uscita fissata per il 13 febbraio 2026. La Warner Bros. si occuperà della distribuzione del film, prodotto da MRC.
Cime Tempestose è l’unico romanzo inglese pubblicato dall’autrice Emily Brontë. Racconta la storia della relazione difficile (oggi diremmo tossica) tra Heathcliff e Catherine Earnshaw.
Il libro è stato adattato più volte sia per il piccolo che per il grande schermo. Tra gli adattamenti più degni di nota ci sono il film del 1939 con Laurence Olivier e il remake del 1992 con Juliette Binoche e Ralph Fiennes.
Il film segnerà la seconda collaborazione di Fennell con Elordi e la terza con Robbie. Elordi ha interpretato Felix nel famoso film del 2023 Saltburn di Fennell, dove Margot Robbie è stata anche produttrice.
Robbie ha anche prodotto il primo lungometraggio di Fennell, Promising Young Woman, che ha ottenuto molte nomination agli Academy Award. Questa sarà la prima volta che Robbie sarà coinvolta in un progetto di Fennell in qualità di attrice e produttrice.
La scelta di far uscire il film a cavallo di San Valentino è strategica
La data di uscita di Cime tempestose colloca il film nel weekend di San Valentino, e questo è più che appropriato visto la trama romantica del film.
Questa uscita significa, però, che Cime Tempestose perderà sia la finestra di uscita dei blockbuster estivi, che le tipiche date di uscita della stagione dei premi. Decisioni che potrebbero compromettere la possibilità di ricevere un premio.
Dal punto di vista del pubblico, tuttavia, la data di uscita di Cime tempestose potrebbe rappresentare un certo stimolo per gli spettatori, perché in quel periodo non vengono pubblicati contenuti di qualità.
Qual è la storia di Cime Tempestose
Il protagonista è Heathcliff, un orfano adottato dalla famiglia Earnshaw e cresciuto a Wuthering Heights, una desolata dimora nella brughiera inglese.
Quando Heathcliff viene adottato dagli Earnshaw, instaura un legame passionale con Catherine. Ma quando Hindley lo umilia e ostacola il suo amore per la donna, Heathcliff giura una vendetta che riesce a rovinare intere generazioni.
L’odio di Heathcliff per le persone che lo hanno ferito e la perdita di Catherine lo consumano. Questo lo spinge ad azioni crudeli e a manipolare le vite di coloro che lo circondano. La storia si sviluppa attraverso flashback, in questo modo il lettore può capire le scelte fatte e le relative conseguenze.
Nella conclusione del romanzo, Heathcliff trascorre diverse notti insonni vagando per la brughiera e infine muore, in uno stato di estasi. Finalmente trova la pace accanto alla tomba di Catherine.
La nuova generazione, rappresentata da Cathy e Hareton, sembra destinata a superare le ferite del passato e a costruire un futuro migliore. Catherine e Heathcliff sono insieme dopo la morte. L’amore si dimostra più potente dell’odio. Una storia per lo più tragica si conclude con la redenzione.
Heathcliff è un personaggio complesso e controverso che incarna l’archetipo dell’antieroe. Nonostante le sue azioni spesso crudeli ed egoistiche, che lo rendono antipatico ai lettori, siamo comunque attratti dalla sua storia. C’è qualcosa di magnetico nella sua passione sfrenata e nella sua incessante ricerca di vendetta che ci spinge a seguire le sue vicende fino alla fine.
In sintesi
Margot Robbie e Jacob Elordi saranno i protagonisti del nuovo adattamento di Cime Tempestose, diretto da Emerald Fennell e in uscita il 13 febbraio 2026. Il film, prodotto da LuckyChap e Warner Bros., racconta la tormentata storia d’amore tra Heathcliff e Catherine Earnshaw, tratta dal celebre romanzo di Emily Brontë.
Questo adattamento segna la prima collaborazione di Robbie con Fennell sia come attrice che produttrice. La data di uscita strategica, nel weekend di San Valentino, punta a valorizzare il tono romantico e drammatico della trama.