Julia Roberts sarà la protagonista del nuovo thriller di Luca Guadagnino, intitolato “After the Hunt”. Interpreterà una professoressa universitaria che deve affrontare le oscure verità del suo passato quando un collega viene accusato di un crimine grave.

Con attori di un certo calibro come Andrew Garfield, Michael Stuhlbarg, Chloe Sevigny e Ayo Edebiri, il film promette di essere avvincente e provocatorio.

Guadagnino, noto per i suoi film emozionanti e innovativi, che a breve si cimenterà anche con il remake di American Psycho, ha dichiarato che questo sarà uno dei suoi lavori più audaci e rilevanti.

Non perdere l’occasione di vedere Julia Roberts in una delle sue migliori interpretazioni in questo thriller post-MeToo.

Julia Roberts sarà la protagonista del prossimo film di Luca Guadagnino, una delle sue migliori performance

Julia Roberts ci ha regalato molte performance straordinarie nella sua carriera.

Il suo ruolo in Erin Brockovich (2000) le è valso un Academy Award come migliore attrice, e le sue performance in Fiori d’acciaio (1990), Pretty Woman (1991) e August: Osage County (2014) le hanno fatto ottenere le nomination come migliore attrice protagonista e migliore attrice non protagonista. 

Julia Roberts ha anche recitato in film biografici, drammi e persino thriller. La ricordiamo tutti in Ocean’s Eleven (2001) e Ocean’s Twelve (2004), immersa in un mondo di rapine.

Questo ruolo sarà il primo dopo il divisivo Il mondo dietro di te (2023) e, gli addetti ai lavori, affermano che si tratterà di una performance magistrale.

After the Hunt parlerà di una professoressa universitaria che dovrà fare i conti con le accuse gravi che stanno colpendo un suo collega. Insieme ad Alma Olsson di Roberts, il cast comprende Andrew Garfield, Ayo Edebiri, Michael Stuhlbarg e altri.

Sebbene siano tutti attori eccezionali, Guadagnino ha parlato in particolare del ruolo di Roberts nel podcast WTF with Marc Maron. Non ha avuto che parole di lode per lei.

Julia Roberts sta lavorando anche a un altro thriller psicologico, con Elisabeth Holsen.

Di cosa parla After The Hunt

After The Hunt parla di ciò che accade nell’ambiente accademico tra persone più anziane e più giovani. È un film post MeToo che affronta l’idea del consenso. Si tratta di un film molto provocatorio.

Guadagnino ha detto di essere un fan di Julia da sempre e ha continuato affermando: “Come star del cinema, ha qualcosa che non tutti hanno e, cerco di non essere presuntuoso, ma sento che questa è la migliore performance che abbia mai fatto“.

Certo per noi è difficile immaginare un’interpretazione che possa superare addirittura il suo ruolo leggendario in Erin Brockovich (2000). Se riuscisse a farlo, allora la Roberts probabilmente aggiungerebbe altri premi al suo repertorio.

Sfortunatamente, After the Hunt non ha ancora una data di uscita o un trailer, quindi ci vorrà del tempo prima di avere dettagli più approfonditi. Si prevede, però, che il film possa uscire nel 2025.

Julia Roberts dice di essere stata lei ad aver convinto Richard Gere a dire sì a Pretty Woman

Avete letto bene! Richard Gere all’inizio era scettico riguardo al ruolo da protagonista in Pretty Woman. È stata proprio Julia a fargli cambiare idea.

Nell’ultimo podcast Awards Chatter dell’Hollywood Reporter l’attore ha confessato che all’inizio, dopo aver letto il ruolo, ha subito pensato: “Non fa per me”.

Fu solo quando incontrò Julia Roberts, già scelta per il ruolo di Vivian Ward, che le sue riserve iniziarono a svanire. Ricordò la sua prima impressione dell’attrice: ”È adorabile. È fantastica.”

Dopo il loro incontro, Julia Roberts scrisse un biglietto su un Post-It con scritto “Per favore, di’ di sì”, e glielo fece scivolare sul tavolo. Questa “insistenza” ha dato vita a uno degli accoppiamenti più iconici della storia del cinema.

Gere ammette che non avrebbe mai pensato che Pretty Woman sarebbe diventato il classico della commedia romantica che è oggi.

In sintesi

In “After the Hunt”, diretto da Luca Guadagnino, Julia Roberts interpreterà una professoressa universitaria che affronta oscure verità dopo le accuse contro un collega.

Il thriller, ambientato in un contesto post-MeToo, tratterà i temi del consenso e del potere, promettendo una performance magistrale di Roberts. Il cast include Andrew Garfield e Michael Stuhlbarg. Guadagnino ha definito questo film uno dei suoi lavori più audaci, con un’uscita prevista nel 2025.