Un curriculum che vanta oltre 115 miliardi di stream, 143 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e lo scettro di regina del pop: Katy Perry è un idolo della scena musicale internazionale e dai primi anni Duemila non è mai scesa dal podio.
La cantante originaria della California, oggi 40enne, ha annunciato una grande sorpresa per tutti i fan italiani: arriverà in concerto a Bologna nel 2025. Sarà l’unica tappa del “Lifetimes tour” in Italia dell’artista sposata con Orlando Bloom.
Tra i maggiori successi che hanno consacrato Katy Perry come una stella della musica internazionale, è impossibile non ricordare tormentoni come I Kissed a Girl e Hot n Cold, estratti dall’iconico album di debutto, One of the boys, pubblicato nel 2008. Ecco il link per riascoltare il disco su Spotify:
Un’ondata di clamore è arrivata anche in seguito al lancio di brani come Teenage Dream, California Gurls, Firework e Last Friday Night nel 2010. Nell’attesa di vedere di nuovo la popstar in concerto dal vivo, scopriamo insieme i dettagli sull’incredibile show di Katy Perry, i biglietti e la possibile scaletta.
Data e biglietti per Katy Perry a Bologna: il concerto nel 2025
Katy Perry ha rivelato che presto tornerà in concerto in Italia: il 2 novembre 2025 arriverà a Bologna, nella magica location dell’Unipol Arena. Questo sarà l’unico appuntamento tra tutte le tappe in giro per il mondo in programma per il “Lifetimes tour”.
I biglietti per assistere all’attesissima live della popstar che ha vinto ben 5 statuette ai VMA (Video Music Awards) di MTV saranno disponibili in presale sul sito di R101 a partire dalle 10.00 di giovedì 19 dicembre 2024. La vendita generale invece sarà effettuata su Ticketone dalle ore 10:00 di venerdì 20 dicembre 2024.
La possibile scaletta del concerto di Katy Perry
La scaletta ufficiale del concerto di Katy Perry all’Unipol Arena di Bologna ancora non è stata ufficialmente annunciata. La celebre cantante americana di sicuro stupirà i fan con grandi sorprese, facendoli ballare a suon di pop sulle note dei successi più iconici della sua carriera. Non mancheranno le canzoni contenute nell’ultimo album pubblicato nel mese di settembre, 143, già diventate tormentoni a livello internazionale.
Scopriamo quella che potrebbe essere la possibile setlist dei brani che l’artista porterà sul palco, in base ai pezzi che ha scelto per il concerto dello scorso 13 dicembre 2024 nella magica Madison Square Garden a New York:
- WOMAN’S WORLD
- California Gurls
- Teenage Dream
- Part of Me
- Dark Horse / E.T.
- I’M HIS, HE’S MINE
- I Kissed a Girl
- Hot n Cold
- Last Friday Night (T.G.I.F.)
- Cozy Little Christmas
- Roar
- LIFETIMES
- Firework
Ecco una breve clip di alcuni dei momenti più belli del concerto a New York di Katy Perry, pubblicati sul canale Youtube di Mon Jahrenel:
“143”, l’ultimo album di Katy Perry è già un successo
Dietro l’uscita del nuovo album di Katy Perry c’è stato un grande hype da parte di tutti i suoi fan, impazienti di ascoltare l’ultima fatica in studio della popstar. La cantante infatti era ferma dal 2020, quando aveva pubblicato Smile.
143 è il titolo del nuovo disco di Katy Perry, lanciato sul mercato lo scorso 20 settembre 2024. L’artista aveva rivelato la sorpresa al pubblico sul suo profilo Instagram, con tanto di video in cui stringeva tra le mani la copertina del vinile:
143 è stato anticipato dal singolo Woman’s World, disponibile in streaming dall’11 luglio 2024. La star della musica pop, durante una conferenza stampa, aveva spiegato l’intento celato dietro il suo ultimo lavoro, contenente brani che inneggiano all’amore e che virano verso il genere dance, pieni di entusiasmo ed energia sia nelle note che nei testi:
“Negli ultimi otto anni ho sempre parlato dell’intenzione di fare due album, uno dance e uno acustico. Non ho ancora fatto quello acustico, ma alla fine ecco quello dance, è l’album che ho sempre voluto fare. È un disco super energetico, super estivo. Abbiamo appena fatto un dance part di famiglia con una delle canzoni, è stato così pieno di gioia, amore e luce”.
Ma cosa significa 143? Katy Perry ha raccontato che il numero rappresenta un ricordo degli anni Novanta, una dicitura che si usava negli SMS e con i cercapersone per sostituire la scritta “I love you”, dato lo scarso numero di caratteri che si avevano a disposizione nei messaggi.
Ecco la tracklist del nuovo album di Katy Perry e il link per ascoltarlo su Spotify:
- WOMAN’S WORLD
- Gimme Gimme (Ft. 21 Savage)
- GORGEOUS (Ft. Kim Petras)
- I’M HIS, HE’S MINE (Ft. Doechii)
- CRUSH
- LIFETIMES
- ALL THE LOVE
- NIRVANA
- ARTIFICIAL (Ft. JID)
- TRUTH
- WONDER