Se siete ancora alla ricerca dei regali di Natale, un ottimo consiglio è quello di scegliere un calendario da destinare a una persona cara.
La scelta può sembrare poco originale ma in realtà acquistare uno dei tanti tipi di calendari che si trovano in vendita è sempre un’ottima e utile idea. Questo dono è infatti uno dei grandi classici del periodo natalizio e perfetto per l’inizio del nuovo anno. Adatto sia per grandi che piccini e per organizzare e tenere nota in maniera facile e veloce di tutti gli impegni che si accumulano.
Regali di Natale, perché scegliere un calendario è una buona idea?
Scegliere di regalare un calendario per questo Natale è sicuramente una buona idea, perché anche se spesso usiamo agende, note del telefono o applicazioni create apposta per segnare tutti i nostri impegni un calendario cartaceo terrà traccia degli appuntamenti e delle date importanti in modo che sia impossibile scordarle.
I calendari di questo tipo inoltre sono utili sia per uso personale sia per quello professionale e per questo adatti a chiunque sia presente nella vostra lista di regali. Questo genere di dono risulta perfetto per ogni occasione, dai compleanni ai matrimoni fino al Natale e all’anno nuovo.
I calendari sono poi anche molto facili da spedire e ciò li rende anche ottimi regali da inviare a qualcuno che vive lontano ma che è nei nostri pensieri.
Il calendario giusto da regalare a Natale
Acquistare un calendario è, come detto, una buonissima scelta ma le opzioni sul mercato sono talmente tante che risulta difficile selezionare quello più adatto alla persona che lo riceverà.
Si possono scegliere infatti calendari da parete classici con foto o raffigurazioni come paesaggi, animali o la propria città. In questo modo oltre a regalare un calendario utile tutto l’anno si potrà anche arredare la casa con bellissime foto. Per i più piccoli invece regalare un calendario è un ottimo modo per farli felici, basterà sceglierne uno con i personaggi dei cartoni animati preferiti o della propria squadra del cuore.
Infine, se il vostro destinatario passa molte ore alla scrivania, il calendario da tavolo sarà quello giusto per lui o per lei. Comodo e pratico per poter trascrivere tutti gli impegni lavorativi e avere sempre sott’occhio tutti gli appuntamenti segnati.
Creare un calendario personalizzato
Se invece volete regalare un oggetto unico e speciale i calendari sono anche molto facili da personalizzare. Ci sono infatti molti modi per creare da zero un calendario, ad esempio si possono scegliere diverse immagini, citazioni, simboli, combinazioni di colori e caratteri.
Dare vita a un calendario con foto personalizzate è molto semplice, poiché esistono tanti siti che offrono l’ispirazione perfetta per creare qualcosa di originale in base agli interessi o alle passioni di chi lo riceverà. In questo modo si potrà originare un regalo unico ed emozionante così da far felici amici, parenti o il proprio partner.
A differenza dei calendari che si trovano in cartoleria o in edicola e che spesso risultano tutti uguali, personalizzarne uno permetterà di scegliere la grafica e lo stile migliore. Ogni mese può essere creato con le immagini e persino con le ricorrenze più importanti, come compleanni o anniversari.
Realizzare un calendario con tutto ciò che vi è di più caro e che, per divertimento o per utilità, si vuole avere davanti agli occhi ogni giorno è un modo davvero unico di dare vita a qualcosa di emozionante. Sia esso appeso al muro come un bellissimo quadro o sulla scrivania come un portaritratti.
Il costo
Come visto i calendari annuali sono un’ottima idea regalo per Natale e hanno anche un costo contenuto. Il che li rende adatti a tutti i tipi di budget.
Molti calendari hanno un prezzo che va dai 10 ai 15 euro. Il costo invece può leggermente salire nel caso in cui si scelga di personalizzare la base dell’oggetto ma questo non supererà comunque i 30 euro rendendo il dono accessibile alla maggior parte delle persone.
Scopri anche i regali di Natale per chi ama leggere.