Ballando con le Stelle 2024 si avvia ormai verso la finale che si terrà il prossimo 21 dicembre in prima serata su Raiuno. A concorrere per la vittoria saranno Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, Federica Nargi e Luca Favilla, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, Tommaso Marini e Sophia Berto. Noi di TAG24 abbiamo avuto modo di parlare con Rossella Erra che ha dato un suo giudizio in merito ai finalisti. Chi vincerà?

Finale Ballando con le Stelle 2024, il giudizio di Rossella Erra

Le favorite per la vittoria a Ballando con le Stelle restano Federica Nargi e Bianca Guaccero. Puntata dopo puntata, hanno entusiasmato il pubblico e i giudici con le loro performance dando prova di grande abilità e determinazione. Sfavoriti per il momento Luca Barbareschi e Tommaso Marini che sono riusciti a salvarsi la scorsa puntata dall’eliminazione.

Ai microfoni di TAG24, Rossella Erra ha commentato i finalisti in gara a Ballando con le Stelle. La presidente della giuria popolare di Ballando con le Stelle ha dichiarato che per la prima volta si tratta di una finale tutta al femminile nonostante la presenza di Tommaso Marini e Luca Barbareschi:

“Luca è arrivato a Ballando con una certa timidezza e poi è diventato sciolto e disinvolto. Luca Barbareschi invece ha fatto un percorso in crescendo dove ha raccontato se stesso riuscendo a trasferire il suo racconto in pista con un grande fascino e coinvolgimento. Ha dimostrato di non essere solo un grande attore ma un animale da palcoscenico”.

Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan, è stata la vera rivelazione di questa edizione di Ballando con le Stelle. Con Nikita Perotti ha formato la coppia-simpatia di questa stagione. I due sono riusciti sempre a guadagnarsi apprezzamenti unanimi tanto da arrivare dritti in finale:

“Anna Lou è un essere umano davvero d’oro. Una ragazza che non si è mai nascosta e che ha fatto dei tuoi sentimenti il suo punto di forza”.

In pista Bianca Guaccero è sicuramente riuscita a dare il meglio di sé. L’affiatamento in pista con Giuseppe Pernice ha fatto sicuramente la differenza contribuendo a creare un’atmosfera romantica anche in pista:

“Bianca è una forza della natura, è fuoco che arde e che brucia. Una donna che a Ballando è riuscita a scovare quello che era nascosto sotto la sua anima, è ritornata a credere nell’amore, in se stessa, nelle persone che le sono accanto e questo le ha portato a fare un percorso a Ballando pieno di amore, di speranza, di voglia di riscatto”.

Proprio a lei Rossella ha regalato il suo tesoretto: “Volevo che la sua semifinale rimanesse nella storia con i 150 punti che non erano mai stati dati a nessuno. Tra lei e Giovanni c’è un legame intenso e si è visto anche in pista”.

Stesso giudizio anche per Federica Nargi che Rossella definisce energica, solare e brillante: “Ha trascinato Luca Favilla facendolo diventare un tutt’uno con lei. Si merita il podio”.

Federica Pellegrini e il caso Madonia

Chi ha dovuto scalare una montagna in questa edizione di Ballando con le Stelle è stata Federica Pellegrini. Il cambio di maestro ha fatto sicuramente bene all’ex campionessa di nuoto che, nonostante le difficoltà, è riuscita a strappare il pass per la finale.

Ne è convinta anche Rossella Erra che ai nostri microfoni ha dichiarato:

“All’inizio non è riuscita ad entrare come voleva nella gara ma una volta accoppiata a Pasquale La Rocca l’intesa è immediata e viene fuori la campionessa, colei che viene sconfitta, non demorde, si rialza e stupisce il pubblico perché balla come una divina. Alla semifinale ha volato e questo è stato possibile grazie a Pasquale che è riuscito a comprenderla e a mettere in risalto i suoi punti di forza”.

Proprio la Pellegrini potrebbe riservare delle sorpresa in vista della finale: “Finora abbiamo pensato ad una finalissima tra la Nargi e la Guaccero ma chissà che non vinca la Pellegrini”, è il pronostico finale di Rossella.

A questo punto per scoprire chi trionferà in questa edizione di “Ballando con le Stelle” non resta far altro che sintonizzarsi su Raiuno sabato 21 dicembre.

In sintesi

  • I finalisti di Ballando con le Stelle 2024: La finale del programma, che andrà in onda il 21 dicembre, vedrà gareggiare Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, Federica Nargi e Luca Favilla, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, Tommaso Marini e Sophia Berto. Tra i favoriti per la vittoria ci sono Guaccero e Nargi, che hanno entusiasmato pubblico e giuria con le loro performance.
  • Commento di Rossella Erra: La presidente della giuria popolare ha lodato i finalisti, definendo la finale “tutta al femminile”, nonostante la presenza di uomini come Tommaso Marini e Luca Barbareschi. Ha elogiato Anna Lou Castoldi per la sua autenticità, Bianca Guaccero per la sua energia e il suo percorso di crescita, e Federica Nargi per la sua brillantezza e affiatamento con Luca Favilla.
  • Possibile sorpresa di Federica Pellegrini: Rossella Erra ha sottolineato il notevole miglioramento di Federica Pellegrini dopo il cambio di maestro, e ha suggerito che, nonostante le previsioni favorevoli per Nargi e Guaccero, la Pellegrini potrebbe riservare delle sorprese in finale, con un possibile colpo di scena.