Qualche giorno fa in tv è arrivata la nuova pubblicità WindTre per Natale 2024: il famoso brand ha così dato il via alla sua campagna natalizia con offerte pensate per soddisfare i bisogni di tutti i clienti, mettendo al centro il Motorola Edge 50 Neo (mentre nello spot precedente il protagonista era il Samsung Galaxy S24 FE).

Lo spot è arrivato sul piccolo schermo lo scorso 1 dicembre, con clip da 30 e da 15 secondi, ideati da VML Italy e diretti da Igor Borghi, con la produzione di Alto Verbano e l’editing curato da XLR8. Nella pubblicità vediamo una giovane cliente che, attratta dal design armonioso del cellulare, vive una esperienza sensoriale unica all’interno dello Store di WindTre. Si scatena poi una nevicata di petali che avvolge l’intero negozio in classico stile natalizio.

Pubblicità WindTre Natale 2024: qual è la canzone che fa da colonna sonora?

La colonna sonora della pubblicità WindTre per Natale 2024 è “Ora che non ho più te” di Cesare Cremonini (leggi il testo ed il significato del brano), nuovo singolo del cantautore bolognese che ha segnato il suo ritorno sulle scene dopo due anni di assenza (ricordiamo che nel precedente spot del marchio di telefonica la colonna sonora scelta era Il ballo di Simone di Giuliano e i Notturni).

La canzone ha sonorità contemporanee ed eleganti, con richiami sinth pop, è tratto dal nuovo album di inediti dell’artista dal titolo “Alaska Baby” che contiene 12 tracce. Nel brano in questione la voce intima di Cremonini porta il pubblico in una storia di solitudine, amore e rinascita. Il testo è un dialogo diretto e confidenziale con il Cesare del passato, alla ricerca di una redenzione di fronte al termine di una storia d’amore. Una “nostalgica felicità” viene così comunicata a chi ascolta il brano. Una scelta non a caso quella di WindTre, visto che la canzone è stata la più ascoltata in radio nel mese di ottobre.

L’ex leader dei Lunapop ha scelto questo brano come apripista perché rappresenta un punto di inizio per la sua nuova produzione musicale. Una canzone che mostra un Cesare inedito rispetto al passato. Una nuova musica, così come nel brano inizia una nuova vita dopo la fine di una relazione: “Credo sia importante abbandonare le cose nel momento in cui ti è permesso, è inutile chiudere una relazione, un’amicizia, un rapporto di lavoro, qualunque pezzo della tua vita, prima del dovuto, prima che sia il momento. Esiste un passato nella canzone, esiste un amore finito, ma esiste anche una nuova vita da affrontare per me e per chi era con me“.

Chi è Cesare Cremonini

"Ora che non ho più te": testo e significato della canzone di Cesare Cremonini. Nuovo album in arrivo?

Cesare Cremonini, nato a Bologna nel 1980, è stato il leader dei Lùnapop, che hanno avuto un enorme successo con il primo ed unico disco dal titolo …Squérez? alla fine degli anni Novanta, vendendo oltre un milione e mezzo di copie. Nel 2002 Cremonini ha lasciato il gruppo, seguito poi da Ballo, proseguendo con successo la sua carriera solista e pubblicando, nel corso degli ultimi 20 anni, sette album in studio, tre dal vivo e tre best of. Ha ottenuto molti riconoscimenti, tra cui cinque Music Awards, un Nastro d’argento al miglior brano originale e un primo posto al Festivalbar.

A breve sarà in tour con Cremonini Live25: la serie di concerti estivi prenderà il via il prossimo 8 giugno da Lignano Sabbiadoro per poi proseguire il 15 giugno a Milano, il 19 e 20 giugno a Bologna, il 24 giugno a Napoli, il 28 giugno a Messina, il 3 luglio a Bari, l’8 luglio a Padova, il 12 luglio a Torino ed infine il 17 luglio a Roma.

Spot WindTre Natale 2024: tutte le curiosità

  • Nuova campagna pubblicitaria natalizia di WindTre: L’azienda ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria incentrata sul Motorola Edge 50 Neo. Lo spot, caratterizzato da un’atmosfera natalizia, mostra una giovane cliente che si innamora del design del telefono.
  • Colonna sonora: La colonna sonora dello spot è “Ora che non ho più te” di Cesare Cremonini, un brano che parla di solitudine, amore e rinascita. La scelta di questa canzone non è casuale, in quanto si adatta perfettamente all’atmosfera natalizia e ha riscosso un grande successo.
  • Partner tecnici: La realizzazione dello spot ha coinvolto diverse aziende: VML Italy per la creatività, Igor Borghi per la regia, Alto Verbano per la produzione e XLR8 per l’editing.