Brutte notizie per Tony Effe pronto al concerto di Capodanno a Roma? Qualche giorno fa con una conferenza stampa in Campidoglio il sindaco Roberto Gualtieri, l' Assessore ai grandi eventi, moda, turismo e sport Alessandro Onorato, il fondatore di Friends and Partners Ferdinando Salzano, l'amministratore delegato di RDS Massimiliano Montefusco ed i due speaker dell'emittente nonché padroni di casa dell'evento Francesca Romana d'Andrea e Filippo Ferraro hanno annunciato il cast di cantanti che si esibirà nella splendida location del Circo Massimo per l'ultima notte dell'anno.
Mahmood, Mara Sattei e Tony Effe sono i tre artisti che si alterneranno sul palco con la loro musica in attesa di dire addio al 2024 ed accogliere il 2025. Sembrano esserci però alcuni problemi per il trapper che vedremo anche nella prossima edizione del Festival di Sanremo dall'11 al 15 febbraio.
Solo poche ore fa Tony Effe ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram una Storia dicendo di essere onorato di esibirsi in una venue così importante nella sua città Natale. Il cantante ha anche ringraziato il Comune per la possibilità, specificando di amare le donne e di rispettarle, inoltre di essere dispiaciuto che qualcuno sia convinto del contrario.
Nelle ultime ore invece gira voce che il Campidoglio sia pronto a fare un passo indietro nei suoi confronti in seguito alle numerose polemiche nate dopo l'annuncio della sua presenza. A quanto pare Gualtieri avrebbe chiesto all'artista di non esibirsi il 31 dicembre, tuttavia lo staff del cantante nega di aver ricevuto qualsiasi tipo di comunicazione in merito.
Nel frattempo festeggiano sia le consigliere municipali del PD, sia il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia Federico Rocca. Dal PD sono felici del ripensamento da parte del primo cittadino, visto che credono che la lotta alla violenza di genere coinvolga tutti e quindi vada combattuta ogni giorno, in qualsiasi ambito. Rocca invece spera solo che il Comune non debba pagare - con i soldi dei cittadini - una eventuale penale nei confronti di Tony Effe: "Evidentemente siamo stati buon profeti quando avevamo definito scellerata la scelta del Sindaco Gualtieri e dell'assessore Onorato". Sicuramente nelle prossime ore arriveranno maggiori informazioni a riguardo.
Ora però c'è chi pensa sia in dubbio anche la sua partecipazione nella 75esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo il Codacons la Rai non avrebbe dovuto accogliere a braccia aperte un cantante con "testi violenti e sessisti". Il direttore artistico e padrone di casa Carlo Conti ci ripenserà?
Mercoledì 18 dicembre in prima serata su Rai 1 andrà in onda Sarà Sanremo in cui scopriremo i 4 finalisti delle Nuove Proposte di Sanremo Giovani e saranno ospiti anche i Big per annunciare i titoli dei loro brani: sicuramente in quell'occasione scopriremo anche il destino di Tony Effe. Il cantante nel suo ultimo singolo Pezzi da 100 ha anche svelato che partecipa al Festival di Sanremo per far felice sua madre.
L’icona della trap in Italia arriverebbe nella kermesse canora di mamma Rai dopo un anno pieno di successi. Il suo album dal titolo "Icon", che vede la collaborazione degli artisti più influenti della scena rap e trap italiana, è il più venduto dei primi sei mesi dell'anno nella chart Top of The Music di FIMI/GfK. Dopo aver conquistato il pubblico italiano con il tormentone estivo "Sesso e Samba" in duetto con Gaia Gozzi (anche lei in gara al Festival di Sanremo 2025), certificata Quadruplo Disco di Platino, ad ottobre è stato protagonista di Icon Tour, due concerti che hanno registrato il tutto esaurito al Palazzo dello Sport a Roma e all’Unipol Forum di Milano.