Dopo la pausa della scorsa settimana, è tornato in onda "Ballando con le Stelle". Una puntata particolarmente attesa quella di ieri sera in cui Milly Carlucci ha finalmente sciolto le riserve su Guillermo Mariotto. La conduttrice, dopo averlo invitato a rientrare in studio, ha precisato che la scelta, di comune accordo con la Rai, è stata di un cartellino giallo per poi aggiungere che non sarebbero state tollerate ulteriori situazioni imbarazzanti. Dopo le scuse in diretta, Mariotto ha commesso però un altro scivolone che non è passato inosservato a "Striscia La Notizia". Ma andiamo con ordine.
Nel corso della semifinale di "Ballando con le Stelle", mentre Milly Carlucci spiegava i motivi che avevano portato lei e la Rai a riflettere sul destino di Mariotto come giudice a Ballando con le Stelle, invitandolo poi a rientrare in studio, dal dietro le quinte si è sentita nitida la voce dello stilista a microfono acceso. A fare chiarezza ci ha pensato "Striscia La Notizia". Il tg satirico di Antonio Ricci ha pubblicato sul profilo social il video in cui si sente Mariotto rivolgere un insulto a qualcuno: "Che Figlia de ’na migno**". Non è chiaro chi sia stato il destinatario ma come era prevedibile il filmato ha suscitato parecchie polemiche.
Ancora una volta Guillermo Mariotto ha oltrepassato il limite creando un vero e proprio caso. Gli spettatori si chiedono se ci possano essere a questo punto altre conseguenze per il giudice e se la Rai deciderà di adottare un provvedimento più drastico: "Che momento pietoso, una vergogna", "Ho sentito benissimo...che schifo" e ancora "Mariotto andava cacciato a calci nel c**o, il problema è che lo paghiamo con i nostri soldi", sono alcuni dei commenti che si leggono sul web.
Un comportamento inaccettabile quello di Mariotto che potrebbe costargli caro considerando che finora aveva ricevuto solo un'ammonizione. Bisognerà capire a questo punto cosa intenderà fare la Rai dopo quanto accaduto.
Non è la prima volta comunque che Striscia La Notizia prende di mira dei personaggi con dei fuorionda. A ottobre dello scorso anno anno era toccato ad Andrea Giambruno, ora ex compagno della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Prima della diretta, Milly Carlucci lo aveva detto: Mariotto si scuserà pubblicamente. E infatti questo è accaduto durante la puntata andata in onda ieri sera. La conduttrice ha lanciato un video nel quale lo stilista ha fatto mea culpa alla conduttrice, ma anche ai suoi colleghi e telespettatori. Mariotto ha spiegato di trovarsi in un momento di forte fragilità e di essere stato costretto ad abbandonare lo studio per una situazione di massima urgenza che richiedeva la sua presenza.
Subito dopo essersi scusato, Mariotto ha fatto il suo ingresso in studio con un mazzo di fiori. Dopo averlo ringraziato del gesto, Milly Carlucci lo ha messo però subito in riga:
Nel corso della puntata di sabato 30 novembre, dopo l'esibizione di Amanda Lear come ballerina per una notte, Guillermo Mariotto si è alzato dalla sua postazione in giuria per poi abbandonare lo studio senza dare alcuna spiegazione. Un episodio che ha scatenato un putiferio sui social tra chi ha ipotizzato un malumore, chi degli screzi con la produzione nel dietro le quinte. Anche Milly Carlucci, spiazzata da quanto successo, non è riuscita a fornire una spiegazione.
Successivamente, l'ufficio stampa di Gattinon, la maison per cui Mariotto lavora come stilista ha fatto sapere che Mariotto si era assentato perché non si era sentito bene a causa dello stress per i tanti impegni di lavoro.