Il franchise di Dexter continua a crescere con l’annuncio del nuovo sequel, Dexter: Resurrection, che uscirà nell’estate del 2025.

Dopo il successo di Dexter: New Blood, Showtime ha deciso di dare ai fan altre emozionanti avventure del famoso serial killer Dexter Morgan. Il nuovo sequel sarà ambientato subito dopo gli eventi di New Blood, con Michael C. Hall che tornerà a interpretare il serial killer che punisce i cattivi.

Oltre a questo, se sei un fan della serie, potrai dedicarti anche alla visione del prequel, Dexter: Original Sin, uscita il 13 dicembre sul Paramount+.

Confermato il mese di uscita del sequel di Dexter: New Blood

Si chiamerà Dexter: Resurrection e uscirà a Giugno 2025.

Il franchise di lunga data di Dexter da ieri 13 Dicembre, sta deliziando i fan anche con un prequel: “Dexter: Original Sin” con Patrick Gibson nei panni di una versione giovane del serial killer titolare e Michael C. Hall come voce narrante.

Ed è proprio durante un’intervista con DiscussingFilm per promuovere Dexter: Original Sin, che il produttore esecutivo e showrunner di lunga data del franchise Clyde Phillips ha affermato che Dexter: Ressurection uscirà a giugno 2025. Le riprese inizieranno nella prima settimana di Gennaio.

Cosa si sa di questo sequel?

Si sa poco della trama di Dexter: Resurrection, anche se l’ultima puntata di New Blood ha lasciato aperta la possibilità che Dexter Morgan sia stato ucciso da suo figlio Harrison (Jack Alcott).

Ma, considerando anche il titolo “Resurrection”, la nuova stagione riprenderà da dove New Blood si era interrotto e Dexter sarà più vivo che mai.

In questo modo i dirigenti della Paramount stanno dimostrando molta fiducia nella serie. E hanno ragione, visti i tantissimi fan che la seguono.

Come ha fatto Dexter a sopravvivere al finale di New Blood

Angela ha portato Dexter in ospedale dopo che Harrison gli ha sparato nel finale di New Blood. Lì l’uomo è stato rianimato dopo una nuova trasfusione di sangue. Come lo capiamo? Grazie al prequel, Original Sin.

I primi minuti di Dexter: Original Sin si svolgono ai giorni nostri. Con la narrazione di Michael C. Hall, la scena di apertura di Original Sin riprende esattamente da dove New Blood si era interrotto con Dexter Morgan che sanguina sulla neve.

Nell’apertura, un Dexter gravemente ferito viene portato d’urgenza in ospedale in un’auto della polizia di Iron Lake, con un team di dottori che lavora instancabilmente per rianimarlo.

I medici del pronto soccorso riescono a riportare in vita Dexter, e questo conferma che non è morto dopo il colpo di pistola di Harrison, anche se quest’ultimo crede di averlo ucciso.

Poiché Original Sin mostra Dexter portato in ospedale in una macchina della polizia, è implicito che Angela Bishop, ex fidanzata di Dexter e capo della polizia di Iron Lake, lo abbia portato lì di corsa.

Negli ultimi istanti di Dexter: New Blood, Angela ha anche manipolato la scena del crimine per far sembrare che fosse stata lei a sparargli, non Harrison, e ha definito l’incidente come una “sparatoria con coinvolgimento di un agent “. 

In questo modo Angela ha sia salvato Dexter, portandolo in ospedale, e sia suo figlio Harrison, evitando che venisse arrestato.

Dexter: Original Sin racconta della genesi del serial killer

Dexter: Original Sin segue Dexter mentre rivive la sua trasformazione in serial killer.

La serie, composta da 10 episodi, si svolge nel 1991 a Miami e racconta l’evoluzione di un giovane Dexter (interpretato da Patrick Gibson), che passa da studente a serial killer con uno scopo. Con il supporto di suo padre Harry (Christian Slater), Dexter apprende un codice etico che lo guida a soddisfare i suoi impulsi eliminando solo i criminali, mantenendosi al riparo dalla legge.

Parallelamente, intraprende uno stage forense al Dipartimento di Polizia di Miami Metro, e questo lo porta ad affrontare nuove difficoltà nel suo cammino oscuro.

In definitiva, sia il prequel di Dexter: Original Sin che l’ imminente sequel Dexter: Resurrection stanno annullando la morte di Dexter. Il finale di New Blood, infatti, era stato molto divisivo e aveva lasciato molti fan delusi.

Guarda il trailer di Original Sin: