Anche quest'anno Uomini e Donne si fermerà per le festività natalizie. Il dating show di Maria De Filippi, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.45 su Canale 5, riprenderà a gennaio 2024. In questo periodo, i telespettatori dovranno mettere da parte le vicende amorose dei protagonisti di questa edizione del dating show. L'ultima puntata verrà trasmessa venerdì 20 dicembre. Dal momento in cui verrà interrotta la regolare messa in onda del programma, il palinsesto di Canale 5 subirà modifiche. Al posto di Uomini e Donne dovrebbero essere trasmesse le nuove puntate della soap opera turca "My Home My Destiny".
Ora che le festività natalizie si stanno avvicinando, la programmazione televisiva subirà delle modifiche importanti. Canale 5 ha già annunciato i cambiamenti che interesseranno i suoi programmi più seguiti, da Uomini e Donne ad Amici. A partire dal 23 dicembre, Uomini e Donne seguirà un periodo di pausa e tornerà in onda nella settimana successiva all'Epifania. La prima puntata del dating show del 2025 è in programma, infatti, per il 7 gennaio 2025. A partire da questa data, i telespettatori potranno continuare a seguire i percorsi di Francesca Sorrentino, Martina De Ioannon e degli altri protagonisti maschili e femminili del parterre del Trono Over.
Nonostante la pausa, Maria De Filippi continuerà a lavorare. La conduttrice sarà impegnata con le registrazioni di Uomini e Donne. Proprio per la giornata del 27 dicembre è infatti in programma una registrazione del dating show.
Durante la pausa, su Canale 5 andranno in onda serie e film tv, in particolare verranno mandate in onda le nuove puntate di "My Home My Destiny". Gli episodi saranno però più lunghi in modo da andare a coprire la fascia oraria occupata da "Pomeriggio Cinque", il programma condotto da Dario Maltese.
Oltre a Uomini e Donne, anche Amici non andrà in onda durante il periodo delle festività natalizie. Il talent show di Canale 5, che sta ottenendo ottimi ascolti anche in questa nuova edizione, non sarà trasmesso dal 23 al 27 dicembre con la consueta striscia quotidiana delle 16.10. Salterà anche la puntata di domenica 29 dicembre. Non è ancora chiaro se agli allievi della scuola sarà concesso di trascorrere le vacanze a casa, per riabbracciare i propri cari, o se invece dovranno restare nella "casetta" anche a Natale e Capodanno.
Sulla data esatta del ritorno in onda di Amici 24 non esistono ancora certezze. Dopo lo stop per Natale e Capodanno, il programma della De Filippi potrebbe riprendere la corsa verso il serale a partire da domenica 13 gennaio, salvo variazioni di palinsesto dell'ultimo minuto.
Durante la pausa verranno mandate in onda le repliche della soap opera "Beautiful", le cui puntate inedite verranno trasmesse a partire dal 7 gennaio.
Domani, domenica 15 dicembre, andrà in onda una nuova puntata di "Amici". Una puntata molto attesa che segna il ritorno di Raimondo Todaro chiamato a giudicare una gara di ballo. Tra gli ospiti ci saranno anche Alex Britti e i Ricchi e Poveri, anche loro giudici della gara di canto. Tra gli ospiti musicale anche Sting che si esibirà insieme a Giordana Angi.
Spazio poi alle sfide. Dandy ha trionfato ballando sulle note di una famosa canzone di Michael Jackson. Teodora, invece, è rimasta fuori dalla competizione a causa di un infortunio e non ha potuto partecipare né alla sfida né alla gara di canto. Trigno ha avuto la meglio su Matteo, eseguendo delle barre sulla canzone "Ti regalerò una rosa" di Simone Cristicchi, performance che ha colpito molto il giudice esterno, che ha deciso di premiarlo. Nella scuola ha poi fatto il suo ingresso un nuovo allievo, Jacopo Sol. Rudy Zerbi ha così deciso di rinunciare ad avere Ilan in squadra che è stato accolto da Anna Pettinelli. Anche la conduttrice radiofonica si è decisa a far entrare nella scuola un cantante, Deddè.