Fra i protagonisti della nuova stagione invernale di Ballando con le Stelle, Massimiliano Ossini ce la mette tutta per diventare un ballerino provetto sotto l'attenta guida della partner Veera Kinnunen. Nel corso delle puntate dello show di Millie Carlucci abbiamo potuto conoscere un uomo competitivo, che si impegna a capofitto e che non ha paura di mettersi in gioco.
Forse un po' permaloso davanti ad alcune critiche, ma come gli stessi giudici hanno sottolineato, Massimiliano Ossini è uno che ripensa, riflette sulle parole che gli vengono dette e ne fa tesoro per lavorare ancora di più e correggere i suoi sbagli.
E se tanti lati del suo carattere sono venuti fuori durante il programma di Rai1, facendolo conoscere al pubblico come uomo, sulla sua vita privata qualche piccolo dettaglio è trapelato a smozzichi e bocconi sulle pagine della cronaca rosa.
Di lui, però, sappiamo che è nato a Napoli il 22 dicembre 1978 e ha 45 anni. Conduttore e scrittore, Massimiliano Ossini è laureato in Scienze della Comunicazione. Il suo debutto sul piccolo schermo comincia con la pubblicità e solo più tardi con il teatro e con la conduzione di Disney Channel. La vittoria della prima edizione del talent Notti sul ghiaccio è solo il primo dei suoi successi. Conduce, infatti, Linea verde, il quiz Sei più bravo di un ragazzino di quinta, E se domani, Uno Mattina e Mezzogiorno in famiglia.
La fortuna dei suoi programmi tv lo consacra come uno dei volti della Rai e lo afferma come una delle personalità più amate dal pubblico italiano. Lontano dai riflettori, tuttavia, è un marito affettuoso e un papà attento. Ecco tutto quello che sappiamo sulla vita privata di Massimiliano Ossini.
Se oggi Massimiliano Ossini è amato per il suo carattere spigliato e allegro, altrettanto non si può dire per la sua vita privata, segnata da spiacevoli episodi. Da piccolo, infatti, il conduttore ha sviluppato una balbuzie che gli ha reso difficile integrarsi con i compagnetti di scuola e che lo ha fatto rinchiudere dietro un muro di timidezza.
A complicare le cose, poi, una terribile vicenda, che lo ha segnato per tutta la vita. Da piccolo è caduto in un burrone. L'ansia e la paura di rimanere bloccato lì lo soffocano per diverso tempo, ma grazie al supporto di mamma Tina e papà Giovanni, il giovane Massimiliano riesce a tirare fuori il suo vero carattere.
Anzi, chissà se proprio questo episodio, gli ha permesso di sviluppare una delle sue più grandi passioni: l'alpinismo. Difatti, Massimiliano Ossini è talmente invaghito della montagna da aver pubblicato diversi volumi ambientati sulle vette italiane e sulla sua grande impresa, quella di scalare il Kilimangiaro, insieme alla moglie Laura Gabrielli.
La sua pagina Instagram, infatti, è piena di foto e reels che lo ritraggono in mezzo alla neve delle vette più alte o che riprendono scorci della sua amata montagna. Una passione alla quale si dedica anima e corpo nel suo tempo libero nelle Marche, dove vive insieme alla sua famiglia. Della sua impresa sul K2 ha detto:
Quello che lega il conduttore Massimiliano Ossini, classe 1978, alla moglie Laura Gabrielli, classe 1973, è un amore che va avanti sin dai primi anni del 2000. L'imprenditrice di Ascoli Piceno, infatti, ha conquistato il cuore del volto di Mezzogiorno in Famiglia, però, molto tempo prima del felice matrimonio.
I due si sono conosciuti quando lui aveva 23 anni e lei 28. Tuttavia, sia Ossini che Gabrielli hanno intrapreso strade diverse crescendo: lui percorrendo la strada del mondo dello spettacolo, lei diventando, nel 2015, vicepresidente del gruppo Gabrielli, l’azienda di famiglia che si occupa di distribuzione alimentare.
Ma i rispettivi impegni lavorativi non sono riusciti a spegnere il colpo di fulmine. A conquistare Massimiliano Ossini è stata l'intraprendenza, l'intelligenza e il carattere deciso di Laura Grabrielli, che non si è fatta fermare neppure dai momenti più brutti.
La coppia è convolata a nozze prestissimo. Era il 2003, infatti, quando Laura Gabrielli ha detto il fatidico "sì" a Massimiliano Ossini. La famiglia, però, ha sempre vissuto la propria vita privata nel massimo riserbo, nonostante qualche piccolo dettaglio sia, comunque, riuscito a trapelare grazie a qualche dichiarazione dello stesso conduttore.
Vita privata tumultuosa anche da adulto per Massimiliano Ossini. Lo scrittore e la moglie Laura Gabrielli hanno avuto tre figli: Giovanni (2008), Carlotta (2004) e Melissa (2005). Tuttavia, la famigliola ha dovuto affrontare un periodo molto duro, poco prima della nascita del terzogenito. La malattia ha segnato la gioia per l'imminente nascita del loro terzo figlio.
Durante la gravidanza, Laura Gabrielli ha scoperto di avere un tumore alla tiroide. Tuttavia, la difficoltà non ha scalfito la volontà di nessuno dei due, soprattutto della donna, che ha voluto portare a termine la gravidanza.
Fortunatamente, nonostante la terapia, tutto è andato per il meglio e Giovanni è nato nel 2008. Il maschietto di casa ha compiuto 16 anni lo scorso settembre e papà Massimiliano ha voluto dedicargli un dolcissimo post su Instagram.
Questa la didascalia sotto la carrellata di foto che ritraggono alcuni dei momenti passati insieme fra padre e figlio.
Innamoratissimo Massimiliano Ossini anche delle sue due figlie, Carlotta e Melissa. A catturare uno sguardo pieno d'amore per quest'ultima una clip tratta da una puntata di Domenica In, il programma condotto da Mara Venier. Qui, si vede la giovane Melissa cantare un brano dal disco di Fabrizio Moro, seduta accanto al padre che non potrebbe essere più orgoglioso di lei, mentre la guarda estasiato.
Con Carlotta, invece, Massimiliano Ossini condivide la passione per il calcio e, soprattutto, per la Roma. Immancabili su Instagram le foto che mostrano i due allo stadio durante le partite della loro squadra del cuore.