Nel finale della serie Netflix “No Good Deed”, con Lisa Kudrow, le tensioni raggiungono il loro culmine mentre viene svelata la vera identità dell’assassino di Jacob Morgan.

Inizialmente sospettata, Emily si rivela innocente. Chi ha commesso il crimine e quali segreti tenta di nascondere?

La serie si conclude con la vendita della casa dei Morgan. Da chi viene acquistata? La fine della serie soddisfa gli spettatori. Scendiamo nei dettagli e… Attenzione: spoiler.

Good Deed con Lisa Kudrow: alla fine chi era il vero assassino. SPOILER

Ciò che è iniziato come una commedia, con delle coppie che farebbero di tutto per accaparrarsi la casa dei loro sogni, si rivela quasi un thriller. Non tutto è come sembra e che molti di loro nascondono segreti propri.

Ma in ultima analisi, gran parte della serie è incentrata sulle misteriose circostanze che coinvolgono l’omicidio di Jacob, il figlio di Lydia e Paul, di cui veniamo a conoscenza attraverso una serie di flashback.

Le cose raggiungono il culmine emotivo nel penultimo episodio quando Paul affronta la moglie sulla persona che è diventata dopo la morte di Jacob. Vengono interrotti da Emily, la figlia.

In una svolta drammatica degli eventi, scopriamo che Emily aveva effettivamente sparato a suo fratello Jacob, scambiandolo per un ladro quando aveva cercato di entrare in casa loro. Ma non è stata lei a ucciderlo.

Lydia affronta Leslie che si è già impossessata dell’autopsia di Jacob. Leslie si scusa ma dice a Lydia che la pistola che ha ucciso Jacob era una calibro 40 e non una 9 millimetri come quella usata da Emily. Quindi chi ha sparato?

Più tardi quella sera, Lydia racconta a Emily e Paul le teorie che la loro vicina Phyllis ha diffuso su di loro, tra cui il fatto che Paul e Margo potrebbero avere una relazione.

Nel frattempo, mentre Paul e Lydia vogliono parlare con JD, emerge un’incongruenza sulle lezioni di pianoforte di Harper.

Emily crede che Harper sappia suonare il pianoforte perché Jacob le ha dato lezioni per un anno intero. Tuttavia, Harper rivela di aver preso solo una lezione e che il resto del tempo Jacob si limitava a passare del tempo con Margo. Questa rivelazione lascia Lydia confusa e solleva ulteriori interrogativi sulla situazione familiare.

Paul affronta JD nella stanza segreta chiedendogli se è stato lui ad uccidere Jacob e, nello stesso momento, Lydia si reca a casa di JD e Margo per interrogare Margo sul suo coinvolgimento con il figlio adolescente.

Margo dice che Jacob aveva una cotta per lei e le portava dei regali, ma poi confessa che era proprio Jacob il ladro di quartiere. In un momento di concitazione, Margo cerca di prendere la pistola nella sua borsa per sparare a Lydia, ma Lydia la coglie giusto in tempo. Sia Lydia che Paul sono convinti che Margo abbia ucciso Jacob, ma non ne sono certi, perché lei continua a negarlo.

Dopo il confronto con Lydia, vediamo Margo rilassarsi nella vasca da bagno, dove continua a pensare alle affermazioni di Lydia sul fatto che abbia “un’anima oscura”.

Mentre è nella vasca, pensa alla notte in cui Jacob è morto e vediamo un flashback di quello che è successo. Jacob è a casa di Margo e JD, e sta rubando dei gioielli quando Margo entra per cercare di fermarlo. Lui dice che stava semplicemente portando via i regali che le aveva fatto, ma Margo gli dice di rimettere tutto a posto altrimenti racconterà a tutto il vicinato che è stato lui a rubare nelle case.

Per rappresaglia, Jacob la minaccia di raccontare a JD di “noi” e, nonostante Margo neghi che sia successo qualcosa, Jacob afferma che non è questo che diceva quando erano a letto insieme la settimana prima.

Jacob corre fuori di casa con il passamontagna e, inseguendolo, Margo cerca di convincerlo a fermarsi, temendo che rivelasse la loro relazione. Mentre Jacob cerca di entrare in casa sua, con ancora indosso il passamontagna, Margo lancia un ultimo avvertimento prima di sparargli esattamente nello stesso punto in cui Emily ha sparato, dopo di che scappa.

Ecco il trailer ufficiale:

Chi ha acquistato la casa alla fine?

Alla fine, la casa viene acquistata da Leslie e Sarah, una coppia lesbica in cerca di un nuovo inizio per la loro vita. Per loro quella casa è una nuova opportunità, è un simbolo di speranza dopo aver affrontato le loro difficoltà personali.

La vendita della casa chiude finalmente il cerchio. Leslie e Sarah, con il loro acquisto, possono finalmente costruire un futuro insieme e ricominciare e i Morgan possono lasciarsi alle spalle le ombre del passato.

Potrebbe interessarti anche: The Witcher 4, quali sono gli attori che torneranno nella nuova stagione?