Regina delle pop star a soli 35 anni si può e lo ha dimostrato Taylor Swift che oggi spegnerà le candeline e chissà come festeggerà. Lei che ha battuto ogni record di vendite tra concerti e album. Da poco si è concluso il suo tour durato quasi due anni, 21 mesi per la precisione.
Il suo tour mondiale appena concluso ha incassato la bellezza di 2 miliardi di dollari, toccando ben 152 località in quasi due anni. Ogni spettacolo in cui si è esibita è durato più di tre ore con 44 brani che rappresentano dieci vari momenti del suo percorso artistico. La sua tournée, l'Eras tour è diventato anche un film che ha fatto numero impressionanti al botteghino, uscendo ancor prima della conclusione dei suoi concerti in giro per il mondo. Ha superato infatti anche il film concerto di un re della musica come Michael Jackson. Successivamente ha fatto il pieno di visualizzazioni anche su Disney+.
Taylor Swift si è dimostrata una regina anche di cuore, ha infatti donato un bonus di 200 milioni diviso tra i lavoratori che l'hanno accompagnata nel suo tour. Ai camionisti, servizio catering, ballerini, addetti ai suoni, luci, falegnami, a tutti ha dato una parte di questi soldi oltre al loro compenso abituale. Questo riconoscimento economico è stato dato a proprio tutto il suo staff. In questo modo ha ricompensato tutti dello straordinario impegno profuso nel portare avanti e terminare con successo uno dei più grandi tour musicali di tutti i tempi.
Sempre grazie al suo tour è diventata anche più ricca di Rihanna con un impero da 1,6 miliardi di dollari. Cifra divisa tra diritti d'autore, catalogo e 125 milioni di beni immobili. Inoltre, nonostante la tournée, la pop star ha pubblicato anche un nuovo album, Tortured poets department. Quest'ultimo è stato il primo su Spotify a ottenere 1 miliardo di stream in una sola settimana. E a proposito di stream, è stata l'artista più ascoltata al mondo per due anni sempre su Spotify. Ha superato Elvis Presley, scalzando il re per numero di settimane di permanenza al primo posto nella classifica degli Stati Uniti.
Oltre al disco è uscito anche il libro del famoso tour appena concluso. Il volume di chiama l’Eras Tour Book, di 256 pagine con un costo di 40 dollari ha venduto già 814mila copie in soli due giorni. Di sicuro è un regalo molto gradito per ogni fan di Taylor Swift.
Durante la campagna elettorale statunitense che è finita con la vittoria di Donald Trump, Taylor Swift si è apertamente schierata a favore di Kamala Harris. Questa è stata forse l'unica cosa che non le è riuscita, ovvero contribuire alla sua vittoria. Nonostante questo però, quando si è presentata con il suo gatto Benjamin per dare il suo endorsement e sostenere la vicepresidente c'è stato un aumento esponenziale delle registrazioni in un solo giorno in occasione del National Voter Registration Day.
Ai Grammy Awards dell'anno scorso la cantante dei record ha ottenuto per la quarta volta consecutiva il titolo di "album dell'anno" con Midnights. Nessuno era riuscito in questa impresa prima di lei, nemmeno star come Frank Sinatra, Stevie Wonder e Paul Simon che si sono fermate a tre volte consecutive. Quest'anno i Grammy sorridono però di più a Beyoncé che ha ricevuto ben 25 nomination, la cerimonia di consegna dei premi ci sarà domenica 2 febbraio 2025.
Infine l'ultimo grande record della Swift è aver avuto ben quattro album della Top Ten degli Stati Uniti allo stesso tempo. L'artista ha fatto anche meglio di colei che deteneva questo titolo come artista donna, ovvero la grandissima Barbra Streisand.