Ogni settimana, "Verissimo" accompagna il pubblico di Canale 5 con interviste emozionanti e racconti toccanti. Il salotto di Silvia Toffanin è il luogo per eccellenza in cui personaggi del mondo della musica, dello sport, della tv si raccontano senza filtri. Anche il doppio appuntamento di questo weekend di sabato 14 e domenica 15 dicembre si preannuncia ricco di ospiti straordinari pronti a condividere storie di successo, di rinascita personale.
La puntata di sabato 14 dicembre si aprirà con un'intervista doppia a Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, in coppia per il 31esimo anno consecutivo alla conduzione di "Striscia La Notizia". La storica e inossidabile coppia del tg satirico di Antonio Ricci si racconterà tra ricordi personali e momenti iconici della loro carriera artistica. Con 2.683 puntate condotte insieme, il duo Greggio-Iacchetti è il più longevo della storia di Striscia. Ezio Greggio, 4.339 puntate in curriculum, è al tg satirico fin dal primo giorno: il 7 novembre 1988. Enzo Iacchetti invece debutta nel varietà di Antonio Ricci il 26 settembre 1994 e, a oggi, ha condotto 2.869 puntate.
Per la prima volta saranno presenti in studio per parlare del loro difficile percorso di vita Justine Mattera e sua sorella Jessica. Nel corso della vita, Jessica ha dovuto affrontare dei gravi problemi di salute, da piccola il linfoma di Hodgkin e poi un cancro al seno. Inoltre, ha un figlio autistico e il marito è morto in un incidente stradale. La vita di Jessica è un racconto segnato da eventi drammatici ma anche da una forte capacità di resilienza.
Ospite anche Alberto Urso, vincitore di Amici del 2018. Il cantante parlerà del successo internazionale ottenuto con il gruppo dei The Tenors ma anche del difficile periodo che è seguito dopo il talent. Intervista ritratto per Alessandra Martines che da qualche anno vive a Parigi e continua a lavorare in televisione occupandosi di temi religiosi. Ci sarà poi in studio Teresa Langella, accompagnata dal padre Alessandro. L'ex tronista di Uomini e Donne ripercorrerà le emozioni del suo matrimonio. Lo scorso settembre, Teresa è convolata a nozze con Andrea Dal Corso, conosciuto proprio nel dating show di Canale 5.
Infine, a Verissimo, ci sarà Camilla Mancini figlia del grande allenatore e giocatore di calcio Roberto. La ragazza presenterà il suo libro "Sei una farfalla" in cui ha raccontato la sua storia segnata dal bullismo, a causa di una malformazione al viso dovuta a un trauma durante il parto che le ha causato una paresi facciale.
Nella puntata di domenica di "Verissimo", Silvia Toffanin accoglierà in studio per la prima volta Fiorella Mannoia, interprete e cantautrice dello stile inconfondibile. Proprio in queste settimane, la Mannoia è in tour con il suo "Fiorella Sinfonica-Live con orchestra", un progetto innovativo che la vede accompagnata da un'orchestra sinfonica. L'artista svelerà retroscena inediti della sua carriera e parlerà anche dei suoi affetti e in particolare del rapporto con il marito Carlo Di Francesco.
In studio ci saranno anche Romina Power e Kabir Bedi. Gli ex attori di Sandokan saranno insieme per raccontare la loro amicizia e il loro recente viaggio in India.
Momento intenso con Vincenzo Gualzetti, il padre di Chiara, vittima di femminicidio a soli 15 anni. La giovane era stata uccisa da quello che credeva un suo amico il 27 giugno 2021 a pochi passi dalla sua abitazione a Bologna. Il giovane killer era stato condannato in primo grado a 16 anni e quattro mesi con rito abbreviato, sentenza poi confermata in appello.
Direttamente da Amici, saranno presenti due coppie unite nella danza così come nella vita: Giulia Pauselli con Marcello Sacchetta e Veronica Peparini con Andreas Muller.
Infine, le emozioni di Paola Caruso che aggiornerà il pubblico sulle condizioni di salute del figlio Michele che nel 2022 aveva subito una lesione del nervo sciatico in seguito ad un'iniezione effettuata nel corso di una vacanza in Egitto.
Verissimo andrà in onda sabato 14 e domenica 15 dicembre a partire dalle 16.10 su Canale 5. E’ possibile seguire Verissimo anche sul web in live streaming o in modalità on demand tramite la piattaforma MediasetPlay. Il programma è anche molto attivo sui social, come ad esempio Instagram.