Con oltre 4 milioni di follower, Greta Santarelli è oggi una delle tiktoker più amate e seguite su TikTok. La sua popolarità si deve sicuramente alla sua ironia e naturalezza, qualità che la rendono irresistibile al pubblico. Ogni giorno, Greta condivide momenti della sua vita quotidiana con i suoi follower.
Nata a Roma nel 1995, Greta è figlia di Giulio, che lavora in un’azienda produttrice di caffè, e di Tiziana, che ha insegnato aerobica e spinning per 20 anni prima di approdare all’AMA (azienda che si occupa della raccolta di rifiuti a Roma). Tiziana scherza spesso sul fatto che Greta abbia preso da lei la statura (entrambe sono alte 1,55 metri).
A completare la famiglia c’è il fratello minore, Daniele, di 14 anni. Grande appassionato di calcio, che pratica da quando aveva 5 anni, è uno studente modello e frequenta le superiori. Greta ha con lui un rapporto speciale: vista la differenza d’età di 12 anni, racconta di averlo visto crescere e di avergli fatto un po’ da seconda mamma.
Greta vive a Pietralata, un quartiere di Roma, in un bilocale con giardino condiviso con il suo fidanzato, Daniele, e i loro tre animali: Aro, un american bully di quasi due anni ispirato alla sua saga preferita, Twilight; Coco, uno Spitz tedesco di un anno; e Blake, un gatto persiano blu.
Greta si è diplomata all’Istituto Alberghiero come receptionist. Successivamente, ha lavorato per circa sette anni come fatturista presso una concessionaria della Zecca dello Stato. Per chi non lo sapesse, il fatturista è colui che si occupa della gestione e compilazione delle fatture di un’azienda. La Zecca dello Stato, invece, è un ente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che si occupa di sicurezza e anticontraffazione. Tra i suoi compiti rientrano la produzione di documenti d’identità, bollini farmaceutici, tasselli per i tabacchi e la coniazione della moneta.
Di recente, Greta ha deciso di intraprendere un nuovo progetto lavorativo: aprire un negozio di abbigliamento insieme al suo fidanzato.
Il fidanzato di Greta, Daniele Riti, è nato nel 1994 e lavora nel settore del marketing digitale come imprenditore. I due si sono incontrati nel 2017 durante una settimana bianca a Ovindoli e hanno da poco festeggiato cinque anni insieme. Nonostante i normali alti e bassi di ogni relazione, la loro unione è forte e orientata al futuro. Un anno fa hanno coronato il loro sogno più grande: diventare genitori.
Il 20 settembre 2023 è nato Thomas, il primo figlio della coppia, che Greta ha presentato ai suoi follower attraverso dolcissime Instagram Stories e TikTok.
Greta ha annunciato l’arrivo del piccolo Thomas con un messaggio sui social: Thomas. Benvenuto amore della mia vita. 20 settembre 2023, taggando il compagno Daniele. Il post includeva anche un dolce video che mostrava il neonato mentre si nutriva dal seno materno, con Greta visibilmente serena.
Poche ore dopo, ha pubblicato un post in cui ha rivelato ulteriori dettagli: Thomas è nato alle 8:48, pesava 3,7 kg ed era lungo 52 cm. Sei tutta la mia vita, amore mio. Mamma e papà ti amano ha scritto.
La famiglia di Greta ha accolto con gioia il nuovo arrivato. In un TikTok pubblicato poco dopo, il nonno Giulio ha mostrato tutto il suo entusiasmo nel vedere il nipotino per la prima volta, esclamando: Ma quanto è bellino, ma quanto è piccolo!. Anche il compagno Daniele è apparso emozionato mentre teneva Thomas tra le braccia per la prima volta, confessando che inizialmente era un po’ nervoso, ma il legame tra loro è stato immediato.
La nascita di Thomas ha portato un’immensa felicità non solo alla famiglia, ma anche ai follower di Greta, che hanno condiviso con lei questo momento unico.
Oggi, a più di un anno dalla nascita del piccolo, Greta appare sempre più a suo agio nel ruolo di mamma, come si evince dai video che pubblica quotidianamente sul suo profilo Tiktok.
@gretaasantarelli ♬ suono originale - Greta Santarelli?